Consiglio: cosa utilizzare in caso di cicatrici evidenti

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

la mia non e' grande grande pero' e' vicino al sopracciglio... una caduta da bambina, sob :(
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

Hai modo di sapere che genere di cucitura ti faranno?
Con la sutura intradermica ad esempio, le cicatrici si vedono molto poco. E non c'è nemmeno bisogno di tornare per togliere i punti.
Anche questo mi sembra importante.

Io ne ho svariate di cicatrici, quelle con sutura intradermica continua (questa) col tempo sono diventate dei filini bianchi di trascurabile entità.
Risalgono al 1992 circa, non ho mai usato nulla per farle sparire prima.
Ne ho anche un paio che però risalgono agli anni 80, prima che fosse brevettata la cucitura intradermica. Temo che per quelle non ci sia più molto da fare, se non un altro intervento plastico... :roll:
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

ciao vivian, grazie per le info.

non so che tipo di sutura faranno.
credo (spero) che il taglio sarà piccolo, la mia preoccupazione è che si "stiri" non permettendo alla cicatrice di essere sottile, ma facendola diventare larga...

ne ho una che risale al 1994, credo fosse intradermica perchè i punti erano "dentro" e esternamente mi avevano dato dei cerottini rigidi per tenere insieme i lembi.
ad ora è un "cordoncino" chiaro, negli anni si è un po chino allargata (forse sono anche cresciuta, dato che nel 1994 avevo 16-17 anni).

speriamo bene, vi farò sapere, grazie a tutte per le info e il supporto!! :hugs:
.diana.
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

eccomi!
è andato tutto bene, a parte due mezzi svenimenti l'intervento è stato una cosa rapida e semplice!
non so quanti punti siano (non ho chiesto e non voglio guardare, i tagli mi impressionano!!) ma a giudicare dalle dimensioni del cerotto è sicuramente più piccolo di quanto credessi!

ora spero solo che vada tutto bene, che gli esami che devono fare siano a posto, così potrò dimenticare il tutto e non dovranno rioperarmi etc etc...

baci!!
.diana.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

diana ha scritto:eccomi!
è andato tutto bene, a parte due mezzi svenimenti l'intervento è stato una cosa rapida e semplice!
bene :D
ora spero solo che vada tutto bene, che gli esami che devono fare siano a posto, così potrò dimenticare il tutto e non dovranno rioperarmi etc etc...
:crsf: allora.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Speriamo daiiiiiiiiii!!!! :D
Buona guarigione! :coccole:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

ciao diana! un bacione di bentornata e un bacino di veloce guarigione!
:)
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

Bentornata!! :abbr:
Ora riposati e stai serena!!
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

ciao ragazze!
è arrivato l'esito dell'esame: non si tratta di melanoma per fortuna!! ero tanto tanto preoccupata!!

per tornare IT, ora sto usando sulla cicatrice l'olio di rosa mosqueta, massaggio mattina e sera.
secondo voi per quanto devo andare avanti?

io in generale ho la pelle molto lenta, a cicatrizzare, mi restano segni rossi molto duraturi anche solo per un brufolo...

che dite? :roll:
.diana.
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

che bello, diana! :D una cara amica si è ferita al volto ed ha una cicatrice enorme... le hanno consigliato una crema al collagene... non so pero se ne esistono di ecobio
valeria
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

BENEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!! :ponpon:
Io direi...vedi come reagisce la ferita...quando è bella guarita e non si vedono miglioramenti, smetti...ma non sono esperta! :boh:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

diana ha scritto:ciao ragazze!
è arrivato l'esito dell'esame: non si tratta di melanoma per fortuna!! ero tanto tanto preoccupata!!

per tornare IT, ora sto usando sulla cicatrice l'olio di rosa mosqueta, massaggio mattina e sera.
secondo voi per quanto devo andare avanti?

io in generale ho la pelle molto lenta, a cicatrizzare, mi restano segni rossi molto duraturi anche solo per un brufolo...

che dite? :roll:
una 10ina di anni fa ho subito un'operazione
al polpaccio per un incidente (ricamino da 20 punti!!)
Allora per far cicatrizzare bene ho usato una pomata omeopatica
a base di graphites (me l'ha consigliata il medico da mettere sui punti) quando poi si è asciugato tutto ho cominciato a spalmarci sopra
olio di mandorle (all'epoca conoscevo solo quello) alternandolo
sempre con la pomata. Risultato: quasi invisibile! :P

Ci vuole costanza e taaaanta pazienza!! :)
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

:-)

grazie ragazze!
allora vado avanti così!

vi saprò dire :-)
.diana.
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Scusate se tiro su questo vecchio post, non spadellatemi :P !

Ci sono novità per la cura delle cicatrici?

Quasi 2 mesi fa, al mare, ho preso male le misure della panza :oops: e mi sono tagliata passando da una porta :? . Una cosa da niente direte voi...invece sembra che abbia preso una coltellata, e sono passati 2 mesi :o ! Ora, è chiaro che la pelle del pancione non si riemargina facilmente, perchè anzichè stare "attaccata" tira ovunque, e questo processo si oppone alla cicatrizzazione. Però non vorrei avere la cicatrice per sempre :x !!!
Come sapete spalmo mattina e sera un burro corpo con le mejo sostanze dentro: karitè, burro di cacao, rosa mosqueta, germe di grano, gel di aloe...ma sulla cicatrice è acqua fresca :evil: . Aggiungo che la ferita NON ha mai preso sole, sono stata attentissima ad espormi al sole con cerottone o in alternativa con strato spesso di protezione 50.

Fino al parto il pancione continuerà ad aumentare (scoppierò, me lo sento :P ) e io continuerò ad ungere, ma DOPO? Cosa potrei fare?
Ho pensato ad un'alternanza strategica di gel esfoliante all'acido lattico o glicolico e olio di rosa mosqueta. Ma qualcuno sa se si possono usare prodotti a base di acidi esfolianti sulle cicatrici?
Francesca
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Io credo che se la ferita è bella chiusa si possa fare, a me lo avevano consigliato addirittutra sulla cicatrice che ho in viso(adesso si vede pochissimo ma avevo un bello squarcio alla joker, dall'angolo della bocca fin sotto lo zigomo), a dire il vero mi avevano consigliato pure la dermoabrasione ma lasciamo perdere...
Cmq io valuterei bene una volta nato il pupo...magari la pelle si rilassa e torna tutto apposto....
Rispondi