struccante occhi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

mangu
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 10 settembre, 2007 19:43

Messaggio da mangu »

io invece prima mi strucco e poi tolgo le lenti con due dita strizzando sulla lente, per questo porto sempre le unghie corte, altrimenti non ci riesco :D
Serese

Messaggio da Serese »

Cleo ha scritto:"metodo forbice
-porre l'indice al centro della palpebra superiore e il pollice al centro di quella inferiore
-premete e sforzatevi di chiudere l'occhio:la lente dovrebbe cadere nella mano o può succedere(come sempre a me)che la lente esca ma rimanga sulla palpebra o sul pollice"
mi fa meno senso infilarmi le dita nell'occhio.. questione di gusti! :P
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

certo,come sempre :P ;-)
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Io purtroppo (o per fortuna? :D) ho dovuto rinunciare alle lenti a contatto, mi hanno creato molti problemi di blefarite ed orzaiolo e da allora ogni anno ho gli sfoghi e non c 'è ninete da fare nè creme nè altro... e sinceramente me lo tengo così com'è, perchè l'operazione chirurgica mi spaventa!
Gli occhiali poi mi piacciono, mi vedo molto più bella con che senza e al mio ragazzo piaccio tantissimo con gli occhiali.

Riguardo allo struccare gli occhi, io mi trovo bene con lo struccante per occhi della Fitocose, lo trovo molto delicato. Molti altri mi irritano.
Con gli olii non ho mai provato, magari la prossima volta che mi trucco (capita raramente).
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Penny
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 01:41

Messaggio da Penny »

Olio di semi di girasole forever.... :cuore:
Puro o mescolato a olio di Avocado o di Rosa canina, che contengono anche vitamine C ed E che fanno bene contro le rughe delle vecchie trentenni come me. :P
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.


il mio blog - il mio sito
Avatar utente
Giulinik
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 26 ottobre, 2009 23:18

Messaggio da Giulinik »

scusate se ritorno su questo vecchio thread, ma ho ancora qualche dubbio.
Io continuo a leggere nelle confezioni dei vari olii che non bisogna applicarlo sul contorno occhi...perche? :roll:

L'olio ha anche un effetto idratante? Il contorno occhi lo sento sempre molto secco.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Giulinik ha scritto:Io continuo a leggere nelle confezioni dei vari olii che non bisogna applicarlo sul contorno occhi...perche? :roll:
Dipende: se non è olio puro ma contiene profumo o altre cose tipo conservanti etc. può irritare. Ma può irritare anche l'olio puro se finisce dentro l'occhio, a qualcuno è successo di trovarsi gli occhi rossi/gonfi la mattina dopo aver applicato l'olio di ricino sulle ciglia e averlo tenuto tutta una notte. Ma se lo risciacqui bene o lo metti solo nel contorno facendolo assorbire bene (insomma, in modo che non coli) non corri rischi. (Io cerco di evitarlo cmq per struccare gli occhi perchè mi si appannano all'istante).
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
ilaria
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 09 giugno, 2009 14:42

Messaggio da ilaria »

ciao a tutte!!
ecco ottimo argomento nel quale inserirsi...!
io quando torno a casa la sera tardi e mi devo struccare uso spesso le salviettine umide...ma vorrei trovare qualcosa di eco bio...
potrei usare l'olio sul dischetto cm avete detto fino ad ora ma poi mi dovrei lavare con saponetta poi tonico e poi crema...
ecco di notte non ho tt ste forze per farlo e sopratt nn apro l acqua per non svegliare i miei genitori...(sonno leggero!)
quindi una soluzione eco bio al posto delle salviettine???
oppure posso usare solo l olio sul dischetto senza continuare con le fasi...
bacioni grazie ilaria
Avatar utente
Java
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 22 novembre, 2007 22:14

Messaggio da Java »

Se non vuoi rinunciare alle salviette quando sei di fretta, Bottega Verde le ha nella linea bioecologica, recensite qui
Avatar utente
Giulinik
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 26 ottobre, 2009 23:18

Messaggio da Giulinik »

io ho a casa un olio di girasole ad alto contenuto in acido linoleico e in acido oleico + olio essenziale di coriandolo allo 0,0002%.

Ora, secondo voi può andar bene come struccante? qualcuna mi sa dire qualcosa su quegli acidi e sull' oe?

Grazie :)
Rispondi