Pelle che si infiamma

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
cristina81
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2009 17:06

Messaggio da cristina81 »

ho avuto giusto ieri una reazione simile, probabilmente a causa di un esperimento che ho fatto la mattina.. ero in ritardo e ho pensato: e se invece di fare le 3 biofasi, tralascio l'olio e mi do solo una bella saponata sotto la doccia? :idea:
risultato: pelle irritata, calda, tirata, mi faceva male a toccarla.. la sera ci ho passato un batuffolo di cotone imbevuto di latte di soia (bello freddo da frigo), ho sciacquato con acqua tiepida e poi ho fatto un impacco con la camomilla.. non so se sia stata la soia o la camomilla, comunque ha funzionato :mcm:
Avatar utente
SuperKokka
Messaggi: 532
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 22:29

Messaggio da SuperKokka »

Anche a me k'aloè aveva dato una reazione molto simile alla tua..se posso consigliarti io ho risolto con la crema bjobj per pelli delicate o con couperose che è fantastica e con olio di ribes nero,trovi entrambi i prodotti nel negozio scts
Avatar utente
cattycla
Messaggi: 123
Iscritto il: giovedì 17 luglio, 2008 10:09

Messaggio da cattycla »

Devo dire che il lavaggio con l'amido di riso mi ha aiutata molto e gli impacchi di camomilla li faccio ancora! Ho riscontrato notevoli miglioramenti dal punto di vista del bruciore, ora ne sento poco ed è circoscritto zona contorno labbra, rispetto a quando era diffuso su tutto il viso direi che è una conquista!

Poi sabato sono andata al solito negozio bio dietro l'ufficio e la signora gentilissima mi ha dato due campioncini della cremi Bioheart Aloebase C3, per pelli sensibili, arrossate...così nel pomeriggio, prima di uscire al freddo, ne ho messa pochina e devo dire che mi sono trovata benissimo...pochina per volta mi sta aiutando molto! Comunque soffro molto gli sbalzi di calore, che prima mi lasciavano indifferente, ora sono fastidiosissimi, e divento tipo Heidi ubriaca. :roll:

Comunque sto migliorando a vista d'occhio!
Avatar utente
cattycla
Messaggi: 123
Iscritto il: giovedì 17 luglio, 2008 10:09

Messaggio da cattycla »

Ciao ragazze!
Tiro su questo mio topic perchè il fenomeno si è ripresentato ieri sera... questa volta nel giro di pochi minuti mi ero struccata con l'aloe schiuma, poi sono andata ad affettar verdure e ad un certo punto mi bruciava tutta la faccia, mi lacrimavano gli occhi come se mi fossi lavata totalmente col peperoncino.
L'aloeschiuma la uso con successo da un paio di settimane senza nessun problema...penso piuttosto ad un fenomeno isolato ma non saprei a cosa ricondurlo, stavo solo affettando carote, peperoni e zucchine!

Persino le gengive bruciavano, poi in mezz'ora è passato tutto, stamattina mi sono sciacquata con l'amido e basta, non sento fastidi.

:boh:

E' un bel mistero!
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Cattycla,

quando ti è successo ti è avvampata solo la faccia? O hai avuto reazioni anche alle mani, le braccia...?

Il mio primo pensiero è che qualcosa di quello che hai affettato ti abbia infastidito. Lo so che sembra strano, ma quando si è ipersensibili a qualcosa può capitare. Per esempio, ci sono molte persone che quando tagliano il pomodoro hanno una reazione immediata sulle mani. In questo senso, mi verrebbe da pensare ai peperoni.

D'altra parte, l'aloeschiuma l'hai usato tranquillamente, ma "solo" per due settimane. A volte i prodotti ci mettono un po' prima di dare reazione...
Ma qui ci vorrebbe veramente un esperto.

:oops:
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
cattycla
Messaggi: 123
Iscritto il: giovedì 17 luglio, 2008 10:09

Messaggio da cattycla »

Ciao Eve, grazie della risposta!

Sì, era solo la faccia...la pelle sembrava "gonfia" oltre a bruciare tantissimo.

Siccome preparo spesso peperoni e altro perchè ne vado ghiotta e non mi ero toccata il viso con le mani umide di verdura mi viene da pensare solo all'aloeschiuma, quindi per qualche giorno ne farò a meno, poi andrò per tentativi.

Di diverso da quest'inverno c'è solo che spesso sono a contatto con il cloro della piscina.

Chissà, forse sono episodi che devo prendere così come capita, anche se non mi erano mai accaduti.
Rispondi