Prodotti post - tatuaggio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

scusate se 'tiro su' il topic, ma circa 15 giorni fa ho fatto il mio primo tattoo (sul piede :silly: ) e dopo le prime due settimane di trattamento con bepanthenol, il tatuatore consiglia l'uso di una qualsiasi crema idratante. Visto che da poco mi sono avvicnata al mondo dell'eco-bio, il termine 'qualsiasi' va ridimensionato :?
Qui avete parlato di burro di karitè (preso ieri all'A&S quello dei provenzali), ma in altre sezioni ho letto che tende a seccare la pelle, una volta assorbita del tutto, immagino...
Voi esperte potreste darmi qualche delucidazione sull'uso di questo burro e nello specifico sul tatuaggio?
grazie...
Avatar utente
Winema
Messaggi: 109
Iscritto il: martedì 23 novembre, 2010 11:57

Messaggio da Winema »

Non so dove hai letto che il karitè secca la pelle(?),ma sulla mia pelle(e su quella di quasi tutto il mondo) è l'inverso!
Il burro di karitè puro è molto compatto e può sembrare "duro" ma basta tenerlo un po' tra le mani e si scioglie.
Io ho 3 tattoo e su tutti ho sempre messo il karitè avendo ottimi risultati.
Ti consiglio di acquistare questo burro di karitè http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=11910

Lo puoi trovare all'ovviesse al costo di circa 7€.
Io l'ho trovato a dir poco divino!!!
Immagine
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

grazie winema, mi sa che per ora userò il burro appena comperato (l'inci non mi sembrava male...) poi cercherò un ovs con profumeria dalle mia parti :)
Rispondi