Elenco dentifrici da evitare

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Serese

Messaggio da Serese »

mara ha scritto:fermi tutti...non trovo questo dentifricio con un euro sull'elenco inci sta con un altro nome? dove si troverebbe?
e l'elmex?
nei supermercati.. l'elmex io lo trovo all'ipercoop. ;)
e qui: http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... entifricio quello da un euro tra gli inci mi pare.
Avatar utente
opy74
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 21:40

Messaggio da opy74 »

Serese ha scritto:opy se passa tomatina fa hara-kiri ( :mrgreen: ). dovresti postare quest'INCI nell'apposita sezione e poi colorare anche i verdi.. comunque leggi le regole della sezione semmai ;)

ooops :oops: scusate....rimedio subito.

ho letto le regole e ho individuto la sezione dove postare gli inci dei cosmetici.
ho letto anche questo:
NOTA BENE: questo forum è dedicato alla cosmesi ECOLOGICA. Quindi se un prodotto contiene sostanze inquinanti verrà inevitabilmente bocciato. Non chiederci di giudicare l'efficacia di un prodotto non ecologico, perchè questo non è il luogo adatto. Qui si valuta prima l'impatto ambientale, poi naturalmente anche la formula nel suo complesso, in modo da immaginarne l'efficacia.
quindi se un prodotto contiene pallini rossi non posso postarlo e chiedere cosa ne pensate...perchè è automaticamente bocciato, giusto?
Scusate ma da nuova, dopo aver letto tutte le regole, mi sorge ancora questo dubbio....abbiate pazienza....
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Serese

Messaggio da Serese »

no, puoi postarlo ugualmente e fare domande per capire. se un prodotto è pieno di rossi, l'INCI che posti può comunque salvare i poco esperti dall'acquisto.. però non puoi aspettarti che ti si dica che è ottimo. ;-)
Avatar utente
opy74
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 21:40

Messaggio da opy74 »

perfetto ;)
grazie
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

perchè non ho letto prima questo topic???

stikazz!!
ho appena comprato 2 -e-dico-due esselunga gabbiano... :spad: :spad: :spad: :pirl:
.diana.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

opy74 ha scritto:quindi se un prodotto contiene pallini rossi non posso postarlo e chiedere cosa ne pensate...perchè è automaticamente bocciato, giusto?
Puoi postarlo nella sezione inci, seguendo le regolette su come si posta un inci, e avrai semmai commenti sul perchè sia da bocciare.
Ma verrà bocciato comunque ;-)
Con alcune eccezioni (per es. l'olio ess. di ylang ylang è rosso perchè appeeeena appena allergizzante, quindi se il pallino rosso è solo quello, il prodotto viene promosso!)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

mia mamma è fissata con i colgate...

L'elmex che citate è molto mentoso? Se si, lo vado a cercare anche per tutta Roma :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

io uso l'elmex per i denti sensibili (verde)e mi trovo benissimo
non ha un sapore di menta molto forte,non so dirti come sia l'altro tipo(quello rosso)
uso anche il sensodyne fresh,che sa molto più di menta ma mi pare sia peggiore come inci....l'ho postato nella sezione apposta
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 5123#15123
Serese

Messaggio da Serese »

io ho l'elmex arancione, anticarie... sa di menta ma non tantissimo, non è forte. l'inci lo trovi sempre nella sezione apposita.
*Stella*
Messaggi: 82
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:36

Messaggio da *Stella* »

il dentifricio ecobio più vicino a quelli commerciali per me è sicuramente quello di officina natura :D
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

*Stella* ha scritto:il dentifricio ecobio più vicino a quelli commerciali per me è sicuramente quello di officina natura :D
questa cosa mi incoraggia non poco all'acquisto! Grazieeeeeee smack!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
iperadele
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 10:12

Messaggio da iperadele »

Anche io elmex (color verde), per ora è l'unico a non spaccarmi gli angoli della bocca e a non irritarmi le gengive! Leggerò un po' di vostri consigli e poi di sicuro ne proverò altri!
Avatar utente
niky80
Messaggi: 81
Iscritto il: sabato 15 settembre, 2007 19:54

Messaggio da niky80 »

Serese ha scritto:Anche io uso sempre l'elmex ma... da un mesetto lo vedevo nella pubblicità delle riviste e 5 minuti fa.. l'ho visto addirittura tra gli spot di italia1. :|
Ottimo anche per me! ;)
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Anche l'AZ contiene triclosan.
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
baciuck
Messaggi: 417
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:35

Messaggio da baciuck »

Non so se ci fosse in quei dentifrici, so che è un'aggiunta relativamente recente :roll:
Rispondi