Domanda: cosa mettere sulla pelle dopo la depilazione?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

@emanuelita88, sei sicura di aver letto tutto questo topic, come sarebbe da fare prima di postare una domanda? Perché sono sicura che almeno 2 spalmine dicano più indietro di usare la crema alla calendula.

Oltre a leggere i topic prima di postare puoi sempre provare con il Search, o con l'eco-indice degli argomenti.

Mi pare ti sia già stato detto di leggere e meditare prima di postare, lo trovo un ottimo consiglio. Continuare imperterriti a porre domande senza prima verificare se ci sono già le risposte porta a caos nel forum (e spadellamenti).
E a proposito di leggere, ti lascio 2 link molto interessanti:
link-1
link-2

;)

Se poi ancora non trovi risposte, pensa un attimo: sei simmetrica. Hai 2 lati dell'inguine, 2 gambe, 2 ascelle. Spalma da una parte la pasta all'acqua e dall'altra quella alla calendula e vedi su di te che effetto fa.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

nebbia ho letto il topic,una ragazza diceva di usare la crema alla calendula...volevo semplicemente chiedere se c'erano altre persone che la usavano vista la netta preponderanza di pasta all'ossido di zinco,ero solo per sapere se qualcun'altra(oltre all'utente dellaprima pagina)usava la crema alla calendula :)
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

nebbia ha scritto:@emanuelita88,



pensa un attimo: sei simmetrica. Hai 2 lati dell'inguine, 2 gambe, 2 ascelle. Spalma da una parte la pasta all'acqua e dall'altra quella alla calendula e vedi su di te che effetto fa.
questa mi piace :D
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Messaggio da gwada971 »

io credo di soffrire di "follicolite a scoppio ritardato"!!
vi spiego: quando faccio la ceretta sui baffetti (a caldo o usando le striscette) la pelle è perfetta per 2 giorni,ma dal terzo in poi mi vengono fuori brufoletti gonfi e doloranti!! ho provato vari rimedi post-ceretta:pasta all'ossido di zinco,gel d'aloe,crema alla calendula,crema cortisonica tipo gentalyn beta, ma niente da fare dopo 2 giorni tornano sempre ste pustole maledette e devo coprirle con kili di fondotinta!! se mi succedesse sulle gambe non mi importerebbe,ma essendo sul viso mi vergogno pure ad andare in giro!! che tentativo posso fare che non ho ancora provato? :?:
keep the natural mystic flowing
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

gwada, io avevo il tuo stesso problema. Ho risolto con la pomata alla calendula di Weleda + una micro goccia di jojoba mischiata al momento. Uso questo mix per almeno 3/4 giorni dopo aver depilato la zona. :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Anch'io devo continuare con l'applicazione di un prodotto calmante (di solito io uso gel d'aloe e pasta Biobio Baby) per più giorni, se ad esempio lo applico solo per due giorni, al quarto o quinto giorno può venirmi fuori qualche brufoletto.
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

si anch'io!sono terribili :evil:
.Kahila.
Messaggi: 54
Iscritto il: sabato 11 settembre, 2010 10:35

Messaggio da .Kahila. »

Io prima non mettevo niente e non ho mai avuto problemi (errore lo so) poi ho iniziato a mettere una crema e non mi piaceva, ma ora se non metto niente mi riempio di puntini rossi :shock: com'è che prima niente e ora impazzisce?
Avatar utente
Ciuffina
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 10 luglio, 2010 17:45

Messaggio da Ciuffina »

nebbia ha scritto:
Se poi ancora non trovi risposte, pensa un attimo: sei simmetrica. Hai 2 lati dell'inguine, 2 gambe, 2 ascelle. Spalma da una parte la pasta all'acqua e dall'altra quella alla calendula e vedi su di te che effetto fa.
Io faccio sempre così quando voglio provare un rimedio nuovo!!! :D

gwada971 anche a me capita spesso che la follicolite compaia dopo qualche giorno, considera anche che ci potrebbe essere questo problema: i peli si spezzano e premono dall'inteno per uscire fuori.
Cmunque io come ho già detto ho trovato il burro di karitè formidabile, neanche un puntino!! e di solito almeno qualche bollicina mi vinene fuori, quindi sento di consiglarti il burro di karitè. Poi quando trovi la soluzione ricorda di condividerla, più alternative abbiamo meglio è!
Ciao
Avatar utente
elica
Messaggi: 87
Iscritto il: martedì 04 maggio, 2010 15:39

Messaggio da elica »

stesso problema di gwada71 di brufoli su zona baffetti, tanto che ormai mi ero rassegnata ad avere o i baffetti o i brufoli :cry:
l'ultima volta ho voluto provare qualcuno dei prodotti ecobio acquistati ultimamente: il gel di aloe (io ho Zuccari) mi brucia terribilmente, con la pasta all'ossido di zinco (Fitocose) il mattino dopo pelle perfetta, senza traccia di quella sensibilità che mi resta sempre, dopo, per almeno 24 ore.
E brufoletti nemmeno l'ombra anche i giorni successivi!!!! :clap:
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Messaggio da gwada971 »

ragazze vi ringrazio tantissimo per i vostri consigli preziosi. purtroppo in questo momento i terribili brufoletti campeggiano beati sotto il mio naso :x ma dalla prossima ceretta proverò (uno alla volta) tutti i rimedi che mi avete consigliato, fino a trovare quello giusto per me! intanto per sfiammare la pelle e velocizzare la sparizione delle pustole ( :lol: )
ho applicato la pasta all'ossido di zinco con 2 gocce di tea tree più i soliti kili di fondotinta per camuffare!
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
MaR
Messaggi: 89
Iscritto il: lunedì 18 ottobre, 2010 20:07

Messaggio da MaR »

Anche io dopo la depilazione (con silk epil) non ho mai usato nulla! Perchè dovrebbe essere sbagliato? :? Da oggi proverò con burro di karitè, perchè all'inguine e ascelle di tanto in tanto sbuca qualche bubbonetto rosso :roll:
Dum excusare credis, accusas.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Oggi dopo una rapida depilazione delle gambe (solo dal ginocchio in giù :P e per di più un po' con la pinzetta e un po' con la lametta :roll: ) ho provato a usare...l'allume!
Ora però ho la pelle secchissima...quindi tra un po' ci metterò un po' di karitè anche se, non ricordo bene chi, forse un'estetista (ma molto tempo fa), mi diceva che dopo l'epilazione sarebbe meglio non mettere nulla per non occludere i pori della pelle. A me la follicolite viene comunque, qualsiasi cosa metto o non metto...evito creme subito dopo perché mi danno fastidio, disinfetto e basta e dopo qualche ora metto olio o karité.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Calliope
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 12 marzo, 2010 21:18

Messaggio da Calliope »

Consiglio per chi usa l'epilatore elettrico:
fatelo scorrere sempre seguendo la crescita pelo, dall'alto in basso, dal ginocchio alla caviglia per intenderci. Facendolo al contrario, contropelo, i peli si spezzano più facilmente e ci si riempie di brufoli. ;)
Let's watch the flowers grow - Travis
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

o.o ovunque ho sempre letto che il pelo va strappato in senso contrario alla crescita.. comunque quel metodo potrebbe funzionare solo su peli corti, dritti, se crescono paralleli alla cute come i miei, il silk epil li spezza e basta.. se sono lunghi poi :lol: ok taccio per non rovinarmi la piazza!!
Rispondi