Domanda: cosa mettere sulla pelle dopo la depilazione?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Maggie ha scritto:non avendo gel e prodotti vari, ho sempre usato le salviettine post-epilazione abbinate alle strisce che uso, ma so che non sono un granche. In loro assenza, ho usato il normale olio d'oliva XD ha tolto bene i residui di cera ... non mi è dispiaciuto...
direi che è nettamente meglio l'olio d'oliva, le salviette post-epilazione della veet, ad esempio, sono unte con paraffina liquida... :?
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Maggie
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 16 giugno, 2009 01:53

Messaggio da Maggie »

sono d'accordo e mi chiedo PERCHE' la gente non ha un pò la coscienza sporca quando sa di mettere a disposizione della gente roba così impura...

comunque, ribadisco, non male l'olio d'oliva^^
Maggie
Avatar utente
fromutopia
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 31 maggio, 2008 09:22

Messaggio da fromutopia »

Viola74 ha scritto:Mi sono trovata molto bene ultimamente con il gel d'aloe The Beauty Seed, veramente rinfrescante e lenitivo! :)
anch'io..e poi a differenza degli altri gel non 'tira' per niente
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
Avatar utente
tontita
Messaggi: 54
Iscritto il: martedì 26 maggio, 2009 12:18

Messaggio da tontita »

Io uso l'acqua borica 3%, si compra in farmacia e costa sui 3 euro per 500 ml. é un leggero antisettico e infatti la pelle brucia un pò dove è irritata, ma disinfetta.
Lo trovo molto utile perchè altrimenti mi nascono dei bubboni dolorosi e antiestetici. L'estetista mi disse che è dovuto alle creme che subito dopo l'epilazione occludono i pori già irritati creando infiammazioni.
Comunque io metto l'acqua borica subito dopo e poi dopo 4 ore o se ne sento di nuovo il bisogno e il giorno dopo passo alle cremine.
francy1042
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 20 giugno, 2009 07:58

Messaggio da francy1042 »

nelle gambe mi sono trovata bene con una crema all'azulene che ho acquistato l'anno scorso e sto cercando di eliminare perchè ormai è aperta da troppo ... invece sull'inguine sto mettendo olio di karitè ma prima qualche goccia di s-lotion per evitare i peli incarniti, sembrerebbe ok ;)
Francesca
La Vita è Una Cosa Meravigliosa!
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

in questi casi ringrazio mia madre di non avermi dato peli sulle gambe così niente depilazione!! ;-)
Avatar utente
Pasadenarose
Messaggi: 69
Iscritto il: venerdì 30 novembre, 2007 21:24

Messaggio da Pasadenarose »

trebisonda... fortunella!
Io invece ho la pelle delicatissima, però con pasta all'ossido di zinco di biobio baby subito e gel di aloe dopo niente rossori e niente puntini!
manuza
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 02 ottobre, 2008 16:26

Messaggio da manuza »

Premetto che anch'io ho la pelle che si irrita velocemente e che sono soggetta a follicoliti :x e che mi depilo con il silk epil o con la ceretta.
Siccome la pasta al l'ossido di zinco mi lascia le gambe bianche gesso e con questo caldo è un po' troppo pesante, in estate la sostituisco con un miscuglio di gel d'aloe e talco Babysmile ( http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=1833 ) e la mia pelle gradisce, perchè mi spariscono i pruriti e le irritazioni.
Ciao
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

BlackCat ha scritto:quoto la pasta all'ossido di zinco! ;) la metto dopo aver passato il silk epil e nel giro di un'oretta mi spariscono i puntini rossi, mentre prima ci mettevano un giorno intero ad andarsene.. :roll:
allora mia! *-* li odio quei puntini rossi...mi fanno pena le mie gambe, sembra che abbia fatto chissà che xD
Avatar utente
Lupynda
Messaggi: 311
Iscritto il: martedì 14 aprile, 2009 16:12

Messaggio da Lupynda »

passata d'olio di mandorle per togliere i residui della cera, insaponata generale con sapone vegetale, risciacquo e sulla pelle umida olio, di nuovo, però questa volta quello sopraffino dell'esprit equo a base di argan, ho notato che con questa sequenza mi crescono meno peli sottopelle

@ Vecchia zia, scusa la curiosità, ma cos'è la pasta da QU?
...gli animali ci guardano...
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Lupynda ha scritto:passata d'olio di mandorle per togliere i residui della cera, insaponata generale con sapone vegetale, risciacquo e sulla pelle umida olio, di nuovo, però questa volta quello sopraffino dell'esprit equo a base di argan, ho notato che con questa sequenza mi crescono meno peli sottopelle

@ Vecchia zia, scusa la curiosità, ma cos'è la pasta da QU?
Ho provato il tuo metodo postdepilatorio... senza olio di mandorle perchè, essendomi depilata con il silkepil, va da se che non avevo residui di ceretta... e con semplice olio di argan alla fine...
Mi sento le gambe più idratate e mi sembrano anche meno arrossate del solito... per la ricrescita dei peli farò sapere...

P.S. secondo me QU è un modo carino per dire "sedere", ma potrei anche sbagliarmi di grosso :pirl:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Lupynda
Messaggi: 311
Iscritto il: martedì 14 aprile, 2009 16:12

Messaggio da Lupynda »

QU :shock:

non avevo proprio compreso il riferimento :lol:

cqm, sì il sistema l'ho messo a punto dopo aver casualmente notato che dopo la passata di olio di argan c'era una ricrescita senza grossi problemi, soprattutto se confrontata con i bubboni, contenenti un pelo di 3km attorcigliato dentro, che si formavano quando dopo la dep. spalmavo una crema o un burro...ho anche usato l'aloe in questa fase, e va bene, però io sento la necessità di idratare perchè mettendo solo il gel d'aloe me lapelle tira in modo insopportabile

l'olio di mandorle io lo uso per togliere i resti della cera liposolubile, ma se usi quella idrosolubile non è necessario... è l'insaponata con sapone vegetale e soprattutto l'olio di argan sulla pelle umida dopo che fanno la differenza, a me sembra che l'olio mi chiuda per bene i pori addirittura :)
...gli animali ci guardano...
Avatar utente
Victoria
Messaggi: 90
Iscritto il: venerdì 04 aprile, 2008 19:49

Messaggio da Victoria »

Da quando uso il silk epil non mi si arrossa quasi per niente, eppure la mia pelle è delicatissima!!

Quando sono un pò lunghetti però mi capita ancora leggermente e allora vado di crema alla calendula bio-bio baby e me lo fa passare alquanto in fretta, ma se no va benissimo anche quella all'ossido di zinco sempre bio-bio baby.

Secondo me queste due creme non dovrebbero mai mancare :D
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Anch'io prima usavo delle schifezze immonde sulle gambe dopo la depilazione.
Scusate la domanda: ma la pasta all'ossido di zinco si riesce a spalmare bene? Non impasta?
Grazie e ciao
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

ehm... ti rispondo sempre io... :)
Io la pasta all'ossido di zinco la uso post-depilazione solo sull'inguine, perchè secondo me si spalma proprio male :| insomma, non la vedo adatta ad essere spalmata in zone estese... e poi, francamente, io la uso più che altro per il suo effetto lenitivo, e l'inguine, nei due/tre giorni dopo la depilazione (causa elastici degli slip), ha sempre bisogno (la mia almeno) di qualcosa di lenitivo... Sulle gambe invece uso una crema qualunque, o un olio (ovviamente ecobio), ma non sento il bisogno di lenire...
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Rispondi