Pagina 1 di 1

aiuto ragazze la pelle del viso è un disastro

Inviato: lunedì 03 novembre, 2008 18:36
da Laury
Ciao a tutte è un sacco che vi leggo ed ho già partecipato alla discussione in merito al passaggio eco-bio capillifero (disastroso ) chiedendovi consigli, grazie.
Ora sono a chiedervene in merito alla mia faccetta, sono tre mesi circa che ho intrapreso la strada eco-bio anche per il viso ed il corpo, ma i risultati non sono dei più incoraggianti.
Eh si...... :| ho la pelle del viso molto più segnata, l'incarnato è spento e grigino, i pori sono dilatati ed ho sempre la sensazione sgadevole di una pelle del viso secca in superficie e grassa sotto, con brufoletti (mai avuti) la pelle che si unge a metà mattina, ma che mi tira pure ed il trucco che non tiene.
Cosa posso fare ? per la pulizia uso le 3 bio fasi con ilio di Karitè sapone di aleppo e tonico, poi crema alla rosa mosqueta e infine fondotinta quasi bio e allora cosa sbaglio, forse per una pelle matura come la mia, 43 anni suonatissimi, l'alternativa bio non è suffuciente ? spero tanto di no, però con i prodotti di profumeria la mia pelle era veramente bella aiutatemi vi prego

Inviato: lunedì 03 novembre, 2008 21:04
da verdespirito
ciao laury, anche la mia pelle sta reagendo in modo strano al passaggio all'ecobio...é molto piú secca di prima e mi sembra che i segni si vedano molto di piú. credo di aver capito che, togliendo dalla mia routine tutti i prodotti pieni di silicone la mia pelle si stia svelando davvero per quella che é...senza trucchi e senza inganno! :P :P
io avrei una pelle mista, con qualche impuritá su fronte e naso ma non ne sono piú sicura :boh:
secca in superficie e grassa sotto mi sembra la classica pelle asfittica (riccarda insegna! ;) ) che ha bisogno di essere disintossicata da anni di schifezze.
Io per ridurre il problema ho limitato i prodotti: al mattino lavo il viso con acqua - ma tu magari puoi usare il tuo sapone di aleppo - e mi spruzzo di acqua termale, poi mischio sul palmo gel di aloe e vitamine E liquida (che é mescolata ad olio di soia). Sto evitando il trucco proprio per non appesantire ulteriormente (a proposito...hai rovato con le polveri minerali? sono stupendeeeee :D )
La sera uso olio di girasole, sapone e tonico all'hammamelis e poi di nuovo aloe e doppia dose di vitamina E.
In soli tre giorni non ho piú nessuna squametta :P
e poi ho fatto come mi ha detto la capa...ho aumentato la quantitá d'acqua che bevo ogni giorno...sembrerá una cavolata ma é fondamentale per idratare al meglio.
Nel tuo caso forse la crema alla rosa mosqueta é un po' troppo pesante...io ti consiglio di disintossicare la pelle usando meno cose possibili, poi quando sarai a posto potrai impiasticciarti per bene :mrgreen:
ovviamente ciascuno ha una pelle diversa, perció spero tu possa trovare la soluzione piú giusta per te :D

Inviato: martedì 04 novembre, 2008 18:26
da Laury
grazie verdespirito per la risposta :P
in effetti hai ragione, in una fase di transizione usare il meno possibile è sicuramente la suluzione migliore, proverò ed anche il trucco minerale, domandona :oops: come tunuta com'è, perchè io sono fuori casa tutto il giorno e per esigenze di lavoro dovrei essere sempre piuttosto presentabile e tempo per grandi ritocchi non ce l'ho e poi, altra domanda che mi pongo, forse la pelle più matura come la mia ha bisogno di qualche cosa in più, perchè sono sincera con i prodotti che usavo prima, non che segni e rughette non ce ne fossero, ma effetivamente il viso risultava molto più disteso, luminoso e meno segnato.
comprendo il concetto che probabilmente era un'effetto un poco fittizio, ma permettemi l'ardire un conto è ritrovarsi con la pelle finalmente purificata, vera a 20/25 anni al massimo con qualche brufolo o un poco asfittica e un pò più grassa e/o secca ed un conto è a 43 anni che oltre ad avere questi problemini risulta spenta segnata ecc.

Inviato: martedì 04 novembre, 2008 19:33
da azahar751
Non posso che ripetere di aver pazienza....la transizione ha il suo prezzo ;-) , ma poi ne vale la pena!
Io avevo fatto un mesetto di digiuno cosmetico e la pelle era un disastro: squame, pellicine :shock: , di tutto!
Poi è migliorata :) , ma non sai QUANTO migliorata!!!
Però ti devo dire: non tutti i prodotti ecobio sono uguali, e ce ne sono alcuni che vanno bene per alcune di noi, altri che andranno bene per altre...le variabili sono infinite.
Per dare luminosità alla pelle ad esempio secondo me sono utili i prodotti a base di acidi, da usare solo in inverno la sera. Ce ne sono di Fitocose e anche nel negozio Saicosatispalmi (A Fior Di Pelle di Alchimia Natura). Accellerano il rinnovo cellulare e rendono la pelle più luminosa, chiara e pura (e levigano anche un pochino le micro-rughette).
Poi, un MUST (vai a vederti nella sezione Prodotti i commenti entusiastici :D ) è il Triple-C di Saicosatispalmi, da usare al posto del tonico, circa 15 minuti prima della crema (ad esempio puoi usare prodotti esfolianti a base di acidi la sera e Triple-C e crema la mattina). Questa lozione a base di vit.C aiuta la formazione di collagene, combatte i radicali liberi e rende la pelle bella luminosa.
Come creme poi ce ne sono così tante :roll: .....
io (ma io ho la mia pelle, tu la tua) per evitare il lucido ed avere la pelle più compatta mi sono sempre trovata bene con zic di gel d'aloe o di J'aloè mescolato a una/due gocce di olietto.
Pelle ultra-mat anche con K'aloè (da solo, con j'aloè, con olio...), con le creme Bjobj (provata sia quella antirughe che quella per pelli delicate, sono ottime, sembrano avere un effetto lifting) e con le creme The Beauty Seed.
Infine, se vuoi avere il fluido eco-bio che da quel che leggo in giro è quello più avanzato come ingredienti anti-age (acido lipoico, DAMAE eccetera...) prova l'Eternity Fluid di Alchimia Natura (anche questo nel negozio Saicosatispalmi). A me ispira un sacco, chi l'ha provato per qualche mese dice che fa davvero la differenza ;-) .

Ciao♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com

Inviato: mercoledì 05 novembre, 2008 12:35
da Roisindubh
Azahar, anche se le domande non le ho fatte io, ho trovato una miniera di consigli utilissimi in questo post.
Anche io sono passata all'ecobio da pochissimo (sia capelli che pelle) e se per i capelli ancora non ho visto il peggio(:crsf: :crsf: ), la pelle è sul punto di impazzire.
Un giorno grassa e lucida, un giorno mi tira, un giorno escono brufoletti e pellicine... insomma, è schizzofrenica.

Comunque vedere che è una cosa diffusa è un minimo rassicurante, soprattutto sapere che c'è la luce in fondo al tunnel... :D

Alcuni dei prodotti consigliati sono già nel mio carrello, e altri ci finiranno in un nanosecondo!!
Grazie a voi spalmine prodighe di consigli davvero vitali per le novelline come me!!
:abbr:

Inviato: mercoledì 05 novembre, 2008 14:56
da Laury
:o scusa :o scusa Azahar ho scritto male il tuo nome :coccole: