percentuali d'alloro nell'aleppo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Re: percentuali d'alloro nell'aleppo

Messaggio da Mariposa299 »

katiu ha scritto:In effetti si lo uso per togliere la terra e il resto del trucco,quindi dici che il latte da solo non basta ???Grazie.
Se non lavassi tutto via con il sapone lasceresti tanti residui ed occluderesti i pori, rischiando l'insorgenza di imperfezioni. Il latte detergente serve ad eliminare "il grosso" del trucco, dello smog, del sebo, ecc, ma per asportare tutto al meglio occorre lavare tutto via con il sapone. Io utilizzo anche un pannetto in microfibra o la spazzolina viso Ki*ko per potenziare l'effetto dl sapone e pulire per bene ;)
Immagine
katiu
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2012 00:01

Re: percentuali d'alloro nell'aleppo

Messaggio da katiu »

Bene,da stasera iniziero,comunque il tonico va messo dopo vero ? Ma secondo te e meglio il latte o l olio ?
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Re: percentuali d'alloro nell'aleppo

Messaggio da Mariposa299 »

Il tonico va applicato dopo la detersione ;) per quanto riguarda la tua domanda, penso che sia quasi la stessa cosa...
Immagine
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: percentuali d'alloro nell'aleppo

Messaggio da nebbia »

Ragazze scusatemi ma di topic sulla detersione e sullo strucco del viso ce ne sono nel forum, provate a guardare perché mi pare che di latte vs. sapone se ne parli, e non sono così sicura che dopo il latte vada usato per forza il sapone. :)
Edit: ad esempio qui.
Edit2: Katiu tra l'altro fa attenzione alla percentuale di alloro, se è il 30% potrebbe essere troppo, come detto all'inizio del topic le percentuali ideali per il viso sono molto più basse (8-10% di solito).
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
katiu
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2012 00:01

Re: percentuali d'alloro nell'aleppo

Messaggio da katiu »

Grazie nebbia. Sono andata in erboristetia e mi ha dato quello,per fortuna le ho chiesto che lo usava solo per il viso. Mah...fatti a fidare.
Rimediero con una percentuale più bassa,ma questo al 30 per cosa lo posso usare ?
Cu0ricina
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 26 gennaio, 2013 11:46

Re: percentuali d'alloro nell'aleppo

Messaggio da Cu0ricina »

a me questo sapone fa venire i brufoli...

ho una pelle oscena, delicata, punti neri a sporte, e brufoletti sottopelle lungo la mascella e mento (ormoni ahimè, che ci posso fa'.. :cry: )

per cui quando l'ho comprato per provarlo, ho preso quello di gianasso mi pare, è tondo, nn è scritta la percentuale di alloro e sulla confezione di carta leggera si parla anche di menta.. bè, dopo che mi ci lavo il visospuntano mini brufoli... se lo uso anche il secondo giorno, quelli sotto pelle cominciano a ingrandirsi.. per cui desisto e non lo uso più.. a volte , mooolto raramente, sulla fronte lo uso perchè lì mi pare che non faccia danni avendo solo punti neri...

ma perchè mi fa così? perchè in fondo è a base di olio? qualcuno potrebbe dire che ènormale una reazione della pelle utilizzando un prodotto totalmente naturale ma se poi la situazione continua a peggiorare, non saprei più cosa usare per eliminare gli effetti "collaterali"..

per cui purtroppo su di me, qlasiasi percentuale, non lo trovo adatto per una pelle con brufoletti ecc..
katiu
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2012 00:01

Re: percentuali d'alloro nell'aleppo

Messaggio da katiu »

Ti dirò invece che io ho trovato beneficio.sto usando quello liquido al 30% della nouar.lo uso solo alla mattina e devo dire che i buffetti se stanno andando via quasi completamente,non so se è anche merito dei prodotti fitocose.ciao.
Avatar utente
joyk
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 22 luglio, 2011 21:12

Re: percentuali d'alloro nell'aleppo

Messaggio da joyk »

Codice: Seleziona tutto

per cui purtroppo su di me, qlasiasi percentuale, non lo trovo adatto per una pelle con brufoletti ecc 
è colpa dei sali insolubili che si formano quando il sapone incontra il calcare dell'acqua, l'ho letto qua http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=42&t=11589" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque ti dico che non sei l'unica, io ho sospeso qualsiasi saponetta per il viso, ho notato dei piccoli miglioramenti se utilizzo un detergente liquido.
Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa.
Avatar utente
Nuvola 83
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 02 aprile, 2013 20:37

Re: percentuali d'alloro nell'aleppo

Messaggio da Nuvola 83 »

Ciao ragazze, ho preso da poco il sapone d'Aleppo della Forsan, ma non ci sono scritte percentuali... :specch:
Qualcuna di voi ha questo in particolare?..come lo usate?..io ho la pelle tendenzialmente secca e sensibile.. sul viso che dite?.. meglio le mousse detergenti ?
baciotti! :)
La semplicità è il pregio che preferisco..


Immagine
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: percentuali d'alloro nell'aleppo

Messaggio da nebbia »

Nuvola questo è il terzo tuo post che trovo (compreso il topic aperto ad hoc) in cui chiedi in un modo o nell'altro della "mousse". Prendi un bel respiro e aspetta che qualcuno ti risponda, è inutile postare la stessa domanda - anche se in forme diverse - a destra e a manca. ;)

Sul sapone di Aleppo mi pareva ci fosse qualcosa su scts.org che però non mi si apre, ma trovi diverse info sulle indicazioni d'uso nei post precedenti di questo topic e in quelli dei vari "saponi di aleppo" recensiti negli INCI.
Ricordo pareri entusiasti e altri meno, visto che ce l'hai provala e vedi, che ti costa? ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Nuvola 83
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 02 aprile, 2013 20:37

Re: percentuali d'alloro nell'aleppo

Messaggio da Nuvola 83 »

:eccu: ..parlando del sapone mi è venuto spontaneo chiedere parere anche sulla mousse..da nuova iscritta mi rendo conto che devo stare più attenta a non andare fuori argomento.. :eccu:
chiedo scusa..
La semplicità è il pregio che preferisco..


Immagine
Avatar utente
Cip_
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 10:54

Re: percentuali d'alloro nell'aleppo

Messaggio da Cip_ »

Ne ho preso uno al 20% alla BioBottega :mrgreen: Vediamo se riesce a rimettere in riga la mia pelle! :mrgreen:

Ho una pelle asfittica credo: grassa in profondità, ma secca in superficie. Ora lo uso una volta al giorno da quasi una settimana, ma non posso ancora fare un bilancio, anche io sento la pelle molto più liscia comunque :roll:
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
Avatar utente
Ecoallibita
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 15 ottobre, 2012 19:15

Re: percentuali d'alloro nell'aleppo

Messaggio da Ecoallibita »

Ciao a tutte,

mi piacerebbe leggere un vostro aggiornamento sul sapone di aleppo.

Io lo uso da dicembre. Ho acquistato prima un sapone al 20% della Nour presso il NaturaSì, poi un sapone al 50% da BioNature, di cui non ricordo la marca, sorry :oops:

Bilancio:
- trovo il sapone al 50% preso da BioNature più delicato del sapone Nour al 20%;
- i pori si sono ristretti e i punti neri sono quasi spariti :yeppa: :love: ;
- dall'introduzione del sapone nella mia routine, sono purtroppo comparsi dei brufoletti sottopelle su fronte e mandibola, che, nonostante l'aumento di percentuale di olio di alloro, sono rimasti :cry: , ...mentre i brufoli veri e propri sono quasi del tutto scomparsi (a volte, prima del ciclo, ne spuntano ancora uno o due) e non mi sono più spuntati foruncoli :yeppa:

Non so che fare per i brufoletti sottopelle :sniff: . Non ho ovaio policistico e ho una dieta che tiene conto delle mie intolleranze.

Contemporaneamente all'introduzione del sapone di aleppo nella mia routine, ho effettuato il passaggio a prodotti bio per la cura della pelle in generale e per il makeup. Non posso quindi attribuire con certezza al sapone né i miglioramenti né i brufoletti sottopelle. Certo che il sapone è l'unica costante, mentre per il resto ho provato, con molta cautela, prodotti diversi.

Insomma, sono un po' confusa. :? Voi come vi trovate?

Grazie in anticipo :zib:
pinkvenus
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 28 giugno, 2013 20:52

Re: percentuali d'alloro nell'aleppo

Messaggio da pinkvenus »

Non ho mai potuto usare saponi sul viso. Ho una pelle impura, mista, ex acneica.
Ho provato saponi allo zolfo, all'argilla, alla calendula, miele ecc. Li ho usati massimo 3 volte perchè mi aumentavano i brufoli.
Da due mesi uso il sapone di Aleppo 8% della Tea; in realtà sono 3 saponcini e mi trovo molto, molto bene. :P
Niente irritazioni, secchezza o brufoli. Che dire... :yeppa: Lo adoro!
Prima o poi la Natura si rivolterà....Attenzione alle spalle!
Avatar utente
Ecoallibita
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 15 ottobre, 2012 19:15

Re: percentuali d'alloro nell'aleppo

Messaggio da Ecoallibita »

Grazie! :D
Io intanto sto alternando con un detergente delicato alla rosa... vedremo
:boh:
Sai come si dice: se il sintomo persiste, contattare il medico :P
Rispondi