solari tutto l'anno?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

koala ha scritto:Ma solo a me piace l'effetto fantasmino che danno i filtri fisici? :pirl:
rughe e questioni sui danni solari a parte ...... mi sa di si.........
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

barbara ha scritto:il probl poi riguarda il fatto che vengono micronizzati per essere accettabili sul piano estetico.
e quindi più una cosa è piccola e più facilmente oltrepassa le barriere?

quindi più un solare è fantasmatico, più tranquille stiamo?
.diana.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

diana ha scritto: quindi più un solare è fantasmatico, più tranquille stiamo?
detto in parole povere sì, anche se cmq la micronizzazione non arriva a formare molecole talmente piccole da penetrare nel circolo.
La situazione è un po' controversa cmq.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

capito, grazie.

nel dubbio allora io eviterei.
.diana.
Avatar utente
Kia
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 18 settembre, 2007 17:21

Messaggio da Kia »

Tiro su il thread perchè io ho provato la lavera 40,ma è veramente troppo pesante per essere usata sempre. Fin'ora la migliore che abbia trovato per un uso quotidiano tutto l'anno è la baby carota fitocose. Io ho la pelle grassa, ma ho anche 3 nei per guancia di varie dimensioni,e altri sul collo per cui preferirei tenere una protezione tutto l'anno .
Avatar utente
apritisesamo
Messaggi: 92
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:00

Messaggio da apritisesamo »

esperienza: anni fa mi sono ustionata il viso. di brutto (tranquille che per gran fortuna non mi son rimasti segni).
reparto grandi ustionati dove andavo per le medicazioni mi hanno spiegato che almeno per 5 6 anni mi potevo scordare di prendere il sole senza protezione (e considerate io non la mettevo mai e non mi scottavo) e che almeno per i primi due era proprio il caso d usare una crema da giorno con protezione anche a gennaio.
a me, con la faccia che aveva passato quello che aveva passato, hanno detto che per l'inverno bastava tranquillamente una crema con 15 20 di protezione. invece in estate al mare mi han dato una totale (e il cappello di paglia) almento per due anni.

fate voi....
la luna aggira il mondo e voi dormite
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

AMELIE ha scritto:ma creare delle belle creme viso ecobio con una bella protezione 30 no eh???......devo contattare il signor fitocose o qualcun'altro........
Quoto, quoto.
Un bell'idratante quotidiano con un filtro solare (magari pure 15 o 20) che sia ecobio però! :o No, perchè farmacie e profumerie creme da giorno e antirughe con protezione le fanno: e son piene di schifessuole... :sick:
Blackrose
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 22:18

Messaggio da Blackrose »

Mi riallaccio a questo topic, non so se faccio bene, in caso punitemi!
Premetto che ho una pelle estremametne sensibile, soffro di rosacea e tollero malissimo conservanti tipo sodio benzoato e potassio sorbato e, ahimè, l'aloe!
Avevo trovato la mia felicità con la crema Bio Bio Baby, che mi ha fatto la pelle bellissima. Ora però da questa estate mi sono accorta che questa crema....attira i raggi del sole!
Se mi metto in macchina e c'è il sole fossero anche 10 minuti divento rossa fuoco! :oops:
Quest'estate ho risolto o non mettendo nulla o mettendo acqua di rose e taaanto fondotinta minerale, ma ora la pelle inizia ad avere di nuovo bisogno di idratazione e non so cosa usare.....
Ora ho il sospetto che tutte le creme bio in qualche modo attirini i raggi del sole dato che anche un paio di creme che usavo in passto mi facevano un po' questo effetto (Logona all'aloe e Lavera alla rosa), anche se mettendoci sopra la cipria lo notavo di meno.
Da qui mi domando: ma devo usare sempre una protezione?
A voi succede questa cosa?
Consigli?
Grazie
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

Anch’io sono un po’ in crisi con questo tema. La dermatologa per la rosácea mi ha ordinato di usare una crema protezione 50 (!) tutto l’anno (!!!!!!!!!) e io che ero del partito di: “protezione solo quando serve veramente” sono un po’ in crisi. Usare una crema a base di filtri fisici, c’ho provato ma proprio non ce la faccio, il cemento in faccia mi asfissia… e a base di filtri chimici ok, ma è il dilemma di sempre (inquinano.. producono radicali liberi.. sensibilizzano.. due palle). Che faccio?
La tentazione è fregarmene allegramente però mi sento un po’ in colpa. E meno male che mi resta ancora un briciolo di coscienza..
Blackrose
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 22:18

Messaggio da Blackrose »

Infatti poi bisogna dire pure questo: i prodotti troppo grassi o pastosi sono out sulla nostra pelle! E allora che cimettiamo?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Black il punto è: la rosacea è un caso tra quelli che rendono indispensabile un solare altissimo? non sono dermatologa, quindi non mi pronuncio. Ma se sì, allora occorrerà scendere a patti...
Sul fatto che le creme eco attirino di più il sole direi che non credo. Mi pare più probabile che sia la tua pelle a reagire male al calore del sole con l'ecobio sopra (non so quale sostanza nello specifico).
Tutto per un'unica meraviglia.
Blackrose
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 22:18

Messaggio da Blackrose »

Diciamo che finora non mi è servito un solare strong, e la rosacea ce l'ho da due anni. Il problema mi si è presentato quest'anno e con la bio bio in particolare. Può darsi anche a questo punto che io mi sia sensibilizzata a qualche sostanza e che quindi sotto il sole mi si scatena qualche reazione avversa.
Mi scoccia davvero abbandonare il bio. Vorrei cercare prima li una soluzione. Certo che se continuo a ustionarmi qualcosa la devo fare....
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Blackrose ha scritto:Può darsi anche a questo punto che io mi sia sensibilizzata a qualche sostanza e che quindi sotto il sole mi si scatena qualche reazione avversa.
Ecco, intendevo proprio questo, mi ero espressa un po' da cani.
La crema calm della TBS l'avevi provata?
Tutto per un'unica meraviglia.
Blackrose
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 22:18

Messaggio da Blackrose »

Si, l'ho provata, mi avevo dato i campioni, e purtroppo mi arrossa. :cry: Temo di non tollerare l'aloe. Comunque è anche troppo grassa per me... Ho una pellaccia!!!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Giusto, me l'avevi detto.
Mumble mumble.
Quando ripassi vediamo se ho un sample della nuova Biofficina T. da farti provare.
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi