solari tutto l'anno?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

mchiara
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 15:45

Messaggio da mchiara »

ma non c'è rischio di sensibilizzazione con i solari tutto l'anno?
quello che mi chiedo anche per le creme che hanno protezione 15 che usiamo anche d'inverno.
io sul viso le uso per la couperose, ma mi chiedevo se non fosse nocivo!
grazie a chi rispondera!
Pillibus :ponpon:
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

visto il metodo un pò drastico son curiosa anch'io di sentire qualche esperta ...un anno di protezione 50???
sarà mica il rivoluzionario nonchè unico metodo funzionante antirughe??
no perchè altrimenti faccio scorta...... :elio:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

oplà, altro thread splittato.

Discutiamone qui (ora non ho tempo però).
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

ah ok.........in attesa di qualche notizia in più provo a leggere qualcosa.........
Avatar utente
azzurra7120
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:24

Messaggio da azzurra7120 »

io posso solo dire che ci sono moltissime persone che usano i filtri tutto l'anno i raggi ultravioletti ci sono ugualmente quindi io sono una di quelle che continua ad usare la protezione!
Più bassa però.

E nel particolare uso e userò Lavera 20 di Barbara o Weleda. ;-)


Bacini
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

se si parla di filtri fisici ,a meno che a lungo andare ci sia qualche effetto che ignoro, non dovrebbero esserci particolari problemi.....con gli altri non so.....
Avatar utente
koala
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:01

Messaggio da koala »

Infatti i filtri fisici non dovrebbero fare male, mal che vada non funzionano, ma mettendoli anche tutti i giorni male non possono fare.
Altra cosa se si parla di filtri chimici
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Adesso sto mettendo un solare (questo) sulle gambe, sebbene sià già in fase gonna e pantalone lungo, come idratante :oops: ma mi scoccia non finire le cose...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

sto quasi per andare a comprare un solare.......ora costano pure pochissimo :P ......
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

AMELIE ha scritto:sto quasi per andare a comprare un solare.......ora costano pure pochissimo :P ......
quasi quasi...
io ho solare con filtri fisici e protezione 15...quasi quasi...magari a metterlo solo quando esco di giorno,oppure 3-4 volte a settimana (ultimamente esco poco)...a mò di antirughe....!!!
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

già.......
protezione non eccessivamente alta, usarlo di giorno(tanto poi la sera si studia fino a tardi e quando si esce è buio---poi tra un pò farà buio alle 5!!!),magari un aggiunta di olio giusto per ......
se qualcuno non mi blocca in tempo io parto con la cura antirugheeeeeee
Serese

Messaggio da Serese »

io non ne vedo tutta questa esigenza.. magari sbaglio. Ma di solito, tranne che in estate, metto jeans lunghi, gonne solo la sera e maglie a maniche lunghe. In più se muoio di freddo anche guanti, papala e sciarpa.. insomma mi restano scoperti solo gli occhi se cammino per strada. Poi cmq le mie attività si svolgono sempre al chiuso. Capisco la necessità per una persona che lavora sempre all'aperto e in tutte le stagioni.. ma personalmente, tranne forse uno zic sul viso, non mi pare di averne tutto questo bisogno. :roll:
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

sisi era rivolto al viso..
anche io quando sto nel mio paese sto imbottita come te...
ma quando vado a roma lì cmq fa caldo sempre (tranne la mattina molto presto),e poi girando da una facoltà all'altra di sole ne prendo parecchio,anche se ovviamente non mi coloro!
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

anch'io intendevo solo viso...almeno per l'autunno inverno direi che basta
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

già...così magari evito di avere le guance alla heidi col primo sole...chissà
anche se credo sia per il calore...boh
Rispondi