phon classici, ionici, con ceramica

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

@MaR mi sa che il tuo phon aveva un problema di surriscaldamento delle pareti :shock: roba da made in china scrauso
Avatar utente
MaR
Messaggi: 89
Iscritto il: lunedì 18 ottobre, 2010 20:07

Messaggio da MaR »

valent1na ha scritto:@MaR mi sa che il tuo phon aveva un problema di surriscaldamento delle pareti :shock: roba da made in china scrauso
Avevo immaginato... E uffa, sono invidiosa! Voglio anche io un super phon agli ioni :o
Dum excusare credis, accusas.
Avatar utente
Selphie
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 07 aprile, 2010 13:36

Messaggio da Selphie »

Sayuri ha scritto: Allora il mio phon è un superphon, il Parlux, modello ceramic&ionic supercompact 3500, un vero gioiellino. Lo scorso gennaio l'ho pagato la bellezza di 82 eurini, comprato online. So che nei negozi di articoli professionali costa meno, però mi scocciavo di mettermi a girare e speculare; tra l'altro ero sotto tesi :? per cui....Inoltre ci sono modelli più economici, io ho scelto l'ultimissimo.
Comunque lo consiglio, è un portento! :)
Anch'io ho un phon della Parlux, il 3200 ceramic and ionic. L'ho pagato una 60ina di euro su questo sito http://www.planethair.it/.
E' molto buono, è quasi un anno che ce l'ho, e i capelli sono più morbidi rispetto a quando usavo il phon tradizionale (quando torno a casa dai miei per le vacanze è infatti una tragedia, loro hanno un phon vecchiotto senza marca comprato al supermercato a poco :roll:) :)
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

alla fine anche io ho comprato un phon a ioni,lo uso da un bel pò di mesi,e anche se non in modo così miracoloso qualcosa effettivamente fa,e io che ero superscettica :P ho un imetec,ma non ricordo quanto l'ho pagato!
ciribilli
Messaggi: 59
Iscritto il: giovedì 08 aprile, 2010 21:08

Messaggio da ciribilli »

mi avete convinto me lo compro anche io magari lo chiedo a babbonatale..ho visto varie offerte dai 20 euro in su..pensavo di più :P
paveuta
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 13 aprile, 2008 19:21

Messaggio da paveuta »

Ciao,

il thread è un po' giurassico ma mi sembra quello giusto per la mia domanda.

Con il taglio (o meglio, non-taglio) che ho adesso sto in ordine solo se uso il phon.

Però a temperatura calda mi sembra di vanificare l'effetto lucido dell'hennè (che apprezzo moltissimo vista la natura spessa, crespa e generalmente ribelle dei miei capelli), quindi le ultime due volte li ho asciugati "a freddo".

Risultato: molto più morbidi e districati, lucidità in recupero.

Qualcuna di voi per caso asciuga col phon a freddo e può riportare la propria esperienza?

Grazie e ciao ciao ciao,
giuditta

Immagine
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Anch'io quando riesco (cioè quando non ho fretta o quando non fa troppo freddo) asciugo i capelli col phon a freddo, ma purtroppo non noto grandi differenze... Forse dovrei fare come te per avere risultati visibili: asciugarli sempre così e non solo ogni tanto..
paveuta
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 13 aprile, 2008 19:21

Messaggio da paveuta »

Grazie Silvia per la tua risposta!

Mah guarda io è solo un paio di volte che lo faccio ma la differenza mi sembra di vederla.

In realtà ho cambiato anche un altro paio di cose ma niente di così drastico da giustificare il risultato (io ho veramente dei capelli durissimi quindi quando ci passo la mano sento se sono più morbidi, anche le punte "pungono" meno).

Continuo e se prosegue così magari aggiorno.

Grazie ancora e buonanotte!
giuditta

Immagine
Avatar utente
*pollicina*
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 18 maggio, 2012 17:08

Messaggio da *pollicina* »

Io ho quello agli ioni, e la differenza si vede.
Se lo uso, lo uso caldo, quindi per il discorso "freddo" non saprei. Io lo uso proprio per evitare di congelare! :)
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

NonhosoldiperunphonNonhosoldiperunphonNonhosoldiperunphon :ohm:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

jane dovrei entrare anche io nella tua filosofia.... ho un imetec ion, ma ho visto quello parlux ceramic + ionic e... :sbav:

tipo questo.... certo che però so 70 eurelli... mica poco :oops:

di chi è la colpa? di pavenuta!! è stata lei a ritirare fuori sto topic.. maledetta!! :twisted: m'hai fatto venire la scimmia :roll:
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Secondo me di phon agli ioni se ne trovano a prezzi più che accettabili. Il mio (comprato un bel po' di tempo fa) l'avevo pagato meno di 30 €.
di chi è la colpa? di pavenuta!! è stata lei a ritirare fuori sto topic.. maledetta!!
Sì sì, diamo la colpa a lei! :D :D :D
paveuta
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 13 aprile, 2008 19:21

Messaggio da paveuta »

... e io a mia volta darò la colpa alle regole del forum che incoraggiano a riaprire thread con argomenti simili a quello che si vuole postare... :twisted:

Che il forum ci faccia (ri)scoprire bisogni che non sapevamo d'avere non è una novità!

E poi col caldo che avete da voi, di sicuro non pensavo che a nessuno venissero in mente ioni e compagnia bella!

Comunque lavato e asciugato capelli stasera, l'effetto sembra continuare! :P
giuditta

Immagine
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

paveuta ha scritto:... e io a mia volta darò la colpa alle regole del forum che incoraggiano a riaprire thread con argomenti simili a quello che si vuole postare... :twisted:
scarica barile... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cmq anche se fa caldo, non riesco a non asciugare i capelli dopo la doccia. mi da proprio fastidio avere la testa bagnata! e poi, di sicuro, non ho ereditato una cervicale meravigliosa dalla mia famiglia, quindi meglio salvaguardarla da subito!
vabbè, ci penserò ancora un po'... magari qualche settimana :ohm:
il mio imetec ion non è da buttare, fa il suo dovere... me l'ha regalato mia suocera un natale di 4 o 5 anni fa, però vedendo quel parlux mi sono innamorata.. uffa!!!! :unsure:
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

annalaura ha scritto:jane dovrei entrare anche io nella tua filosofia.... ho un imetec ion, ma ho visto quello parlux ceramic + ionic e... :sbav:
Io ho un phon anni '80 che non sa neanche cosa siano gli ioni :roll:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Rispondi