consigli per pelle mista e delicata

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Bioclaire
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 29 settembre, 2012 13:40

Messaggio da Bioclaire »

Ciao a tutte :) In questi giorni sono alla ricerca di una crema viso...Devo dire che ho una pelle normale( non è secca e nemmeno grassa, al tatto è morbida). Ho qualche punto nero sul naso e sul mento e non ho mai avuto tanti brufoletti. Sulle guance però è particolarmente sensibile e delicata e risente molto degli sbalzi di temperatura.
Sono passata all'eco-bio da qualche mese( in particolare riguardo agli struccanti, ai saponi intimi e gli shampoo) ma in materia di creme sono ancora in alto mare!:oops: Cosa mi consigliereste? Grazie mille! :)
Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

frine ha scritto: un po' di miracoloso karitè..
constantia ha scritto:
il karitè lo vedo così burroso.. nn è che mi aumenta l'unto ?
il karitè è fenomenale, soprattutto dopo una bella passata di gel d'aloe...come scrivevo anche in altri post, non aumenta l'oleosità della pelle se non si esagera!
secondo me è perfetto anche per le pelli miste e delicate...Bioclaire potresti provare così!
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Messaggio da Eyeshadow »

Io ho una pelle come la tua e mi trovo benissimo con la crema Gaia della Tea Natura :) Ho comprato la nuova crema viso della Benecos, ma devo ancora testarla :)
Avatar utente
Bioclaire
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 29 settembre, 2012 13:40

Messaggio da Bioclaire »

Grazie per il consiglio vv25! :)
@Eyeshadow: Ho visto l'inci della crema della Tea Natura...Al secondo posto c'è l'olio di mandorle dolci! Se non sbaglio è comedogenico :evil: Questa non sembra male! Verdesativa - Crema viso day&night pelli giovani-miste Però mi convincono poco i due ingredienti fotosensiblizzanti :x
Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

di nulla...se lo provi facci sapere anche tu come ti trovi!
Avatar utente
Bioclaire
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 29 settembre, 2012 13:40

Messaggio da Bioclaire »

Certo! Ma il burrò di Karitè si può definire comedogenico?
Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

è scritto in diversi post del forum...il burro di karitè tecnicamente NON è comedogenico, poi sta alla sensibilità individuale della pelle; alcune hanno avuto qualche problemino usandolo, ma in teoria di per sè non è comedogenico.
personalmente l'ho comprato proprio perchè avevo letto che non era comedogenico, anche se un pò impaurita dal possibile effetto lucido/oleoso. da subito invece mi sono trovata molto bene e non ho notato nessun peggioramento di brufoli o punti neri, anci la pelle è davvero migliorata (ma io ho cambiato tutta la routine passando all'ecobiO)
inizialmente ti suggerisco di metterne un velo e poi regolarti aggiungendone quanto ne richiede la tua pelle...vedrai che lo capirai!
Avatar utente
Bioclaire
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 29 settembre, 2012 13:40

Messaggio da Bioclaire »

Grazie per la tua risposta:) lo proverò, anche perchè pensavo di prenderlo comunque per il corpo..penso che per il periodo invernale possa andare bene :)
Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

direi proprio che va bene anche per il corpo, anche se io non l'ho mai usato (ma io non amo spalmare nulla sul corpo!!).
se lo prendi da usare anche sul viso stai bene attenta che non contenga olio di mandorle (che è comedogenico), come alcuni in commercio! ;)♥ SCELTI PER TE ♥stai bene é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione stai bene su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
Bioclaire
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 29 settembre, 2012 13:40

Messaggio da Bioclaire »

Grazie per la dritta :) Appena provo recensisco :D
Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!
Rispondi