Pagina 1 di 2

henné e ciclo

Inviato: venerdì 07 settembre, 2007 09:52
da piper
Di solito la parrucchiera dice che è meglio NON fare tinte quando si ha il ciclo dato che c'è il rischio che non prenda colore.

Qualcuno sa dirmi se vale anche per l'henné? Avrei proprio tempo oggi :evil:

Inviato: venerdì 07 settembre, 2007 10:45
da Babs
Ma l'hennè non è una tinta, è una piantina che colora, quindi direi che non c'entra proprio nulla ( e sinceramente penso che nemmeno la tinta c'entri col ciclo,ma magari mi sbaglio!)...fallo tranquillamente!!!
Anche io domani mi henno! :D

Inviato: venerdì 07 settembre, 2007 10:57
da MeMy
ci fate vedere poi le foto?!
me curiosa... :P

Inviato: venerdì 07 settembre, 2007 11:35
da LaFrà
Io cerco di evitare di farlo col ciclo (più che altro perché ho meno pazienza del solito :P).
Comunque darsi che in quei giorni la cute sia più grassa e quindi che l'hennè prenda meno alle radici, ma penso basti lavare prima i capelli per rimediare.

Inviato: venerdì 07 settembre, 2007 14:44
da piper
io ora vado a farlo ;)

Inviato: venerdì 07 settembre, 2007 15:36
da Babs
A proposito di hennè...mi approprio un attimo del thread! :oops: Sono andata in erboristeria a prenderne una scatola per farlo domattina e la signora me ne ha dato uno "forte"...io ero scettica ma mi ha assicurato che non ha picramato...ma non ne sono mica tanto sicura...e se lo avesse?Per una volta sola che lo faccio i capelli si rovinano? :x :x

Inviato: venerdì 07 settembre, 2007 15:37
da diana
Babs ha scritto:Per una volta sola che lo faccio i capelli si rovinano? :x :x
che io sappia non dovrebbe far nulla di male ai capelli.
i dubbi sul picramato sono riguardo quel che viene assorbito dalla cute, sbaglio? :roll:

Inviato: venerdì 07 settembre, 2007 15:42
da Babs
Ah beh...quindi per una volta non succede nulla? E' della erba vita...sul forum di dafne ho cercato ma non si capisce, anche se si sospetta che il picramato ci sia...beh,al massimo gli do una botta di colore,in fondo io lo volevo lasciare 4-5 ore per farlo diventare + rosso, così in meno tempo lo ottengo! :P Però sarà la prima e l'ultima volta..sigh...me tapina,mi son lasciata infinocchiare dall'erborista come una dilettante!!Proprio io che la volta scorsa l'ho affrontata a testa alta e ho controllato gli inci... :x

Inviato: venerdì 07 settembre, 2007 15:44
da diana
ma sì, per una volta credo che cambi proprio poco!
avrai un tono un po' più "ciliegia", ma credo che la differenza sia più sensibile se è la prima volta che fai l'hennè sui capelli naturali.
se lo fai sopra un hennè precedente secondo me vai tranquilla! ;-)

Inviato: venerdì 07 settembre, 2007 15:52
da Babs
Io la volta scorsa ho fatto quello naturale naturale sui capelli senza hennè e ha preso abbastanza...ora mi chiedo quanto tenerlo su,questo.... :roll:

Inviato: venerdì 07 settembre, 2007 15:58
da MeMy
prima di metterlo su tutta la chioma,prova su una piccola strisciolina di capelli,lascialo agire,e vedi che effetto ti fa....
il picramato non fa male ai capelli,ma è un colorante quindi avrai i capelli rossi rossi...

Inviato: venerdì 07 settembre, 2007 16:01
da Babs
MeMy ha scritto:prima di metterlo su tutta la chioma,prova su una piccola strisciolina di capelli,lascialo agire,e vedi che effetto ti fa....
il picramato non fa male ai capelli,ma è un colorante quindi avrai i capelli rossi rossi...
Pensavo di riutilizzare lo stratagemma dei capelli presi dalla spazzola,come ho fatto la volta scorsa...va bene lo stesso?Non ho paura di essere troppo rossa,perchè mi piace, era solo che non voglio rovinarmeli dopo tutto sto lavoro per trattarli bene!!! :shock: ma se non li rovina allora lo faccio, ma solo stavolta,e la prossima volta le faccio un mazzo così all'erborista!!! :x ecchecavolo!!!! 2 ore andran bene?

Inviato: venerdì 07 settembre, 2007 16:21
da MeMy
sisi!!!!lo stratagemma è ok,e pure la posa...
io per scoprire se c'era picramato ho fatto la sfacciata,mi sono fatta mostrare l'inci!!!e poi le ho detto,grazie mille,gentilissima.arrivederci!!!!!

Inviato: venerdì 07 settembre, 2007 16:28
da BettyBennet
LaFrà ha scritto:[cut]
Comunque darsi che in quei giorni la cute sia più grassa e quindi che l'hennè prenda meno alle radici, ma penso basti lavare prima i capelli per rimediare.
Io lo faccio di solito nel fine settimana prima di lavare i capelli - che quindi arrivano non proprio pulitissimi :oops: Però (a detta di molti) ottengo un bel risultato comunque

Inviato: venerdì 12 ottobre, 2012 13:21
da SimoSimo
Babs ha scritto:Ma l'hennè non è una tinta, è una piantina che colora, quindi direi che non c'entra proprio nulla ( e sinceramente penso che nemmeno la tinta c'entri col ciclo,ma magari mi sbaglio!)...fallo tranquillamente!!!
Anche io domani mi henno! :D

Spero di non fare una domanda già fatta... ma nella ricerca che ho fatto non ho trovato la risposta che cerco..

Hai detto che l'hennè non è una tinta ma una pianta che colora...

Il suo effetto quindi è temporaneo (se non si riusa va via) o permanente come una tinta (quindi si nota la ricrescita)?