cosmetici maschili

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
ioletta
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 03 dicembre, 2007 13:52

cosmetici maschili

Messaggio da ioletta »

Allora, ieri al super ho notato la sempre crescente presenza di creme e prodotti rivolti ad un pubblico maschile. Dalla sempre classica schiuma da barba, le case cosmetiche -furbe, hanno fiutato il metrosexual- si sono lanciate in prodotti antirughe, creme idratanti e scolpisciaddominali.
Ora, mi chiedo: in cosa differirà davvero la crema antirughe "maschile" da una "femminile"? E cosa c'è di diverso in una "Crema per Addominali" da una crema "trattamente pancia e fianchi"??
"soltanto due cose mi riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente: il cielo stellato sopra di me, e la ragione morale dentro di me"
Kant
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Re: Sarà o non sarà una bufala?

Messaggio da Vecchia Zia »

ioletta ha scritto: Ora, mi chiedo: in cosa differirà davvero la crema antirughe "maschile" da una "femminile"? E cosa c'è di diverso in una "Crema per Addominali" da una crema "trattamente pancia e fianchi"??
Secondo me... la confezione! :D Quale uomo prenderebbe una crema che sulla scatola ha una donna seminuda con un vitino da vespa? Per quello le confezioni delle creme scioglipanza da uomo hanno la foto di un marcantonio con una tartaruga tale che pare un paesaggio delle galapagos... :lol:
Pensa a un uomo di mezz'età che gia deve fare lo sforzo di entrare in profumeria... per questo i cosmetici da uomo hanno sempre una bella scritta "for man" ben visibile! ;-)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

io direi che in generale di diverso possono esserci:
- packaging
- profumazione
- texture (gli uomini non amano stare lì a spalmarsi ore...)
Tutto per un'unica meraviglia.
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Hai ragione Barbara!! La profumazione!! Vuoi mica che un uomo si spalmi qualcosa che non abbia un profumo maschio?? :lol: Loro DEVONO odorare di acqua Velva o di mennen!! :lol: :lol:
Mamma che buffi che sono... :lol: Non c'è nulla di più buffo di un uomo che fa cose "da donna", proprio perchè in genere è impedito a farle!! :D
Rispondi