consiglio prodotti viso

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Secondo me sì, io uso qualsiasi olio e logicamente evito di farlo entrare negli occhi :D
Avatar utente
mentina
Messaggi: 120
Iscritto il: sabato 14 giugno, 2008 18:45

Messaggio da mentina »

grazie alexa!voglio provare questo famoso sapone di aleppo anche!mi ispira troppo! si trova in tutte le erboristerie?
come faccio a capire se contiene solo elementi "buoni"?
Avatar utente
mentina
Messaggi: 120
Iscritto il: sabato 14 giugno, 2008 18:45

Messaggio da mentina »

ho comprato il sapone di aleppo!
mi sono accorta però che nella confezione c'è scritto scadenza agosto 2008... :?
ma ha scadenza una saponetta?
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

normalmente no. Ora, spero non lo abbiano fatto 4 anni fa.. :?
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
dada
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 21:54

Messaggio da dada »

L'olio di cocco io lo uso per fare impacchi ai capelli!! :cuore:
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

La scadenza al sapone? Forse solo perchè per legge bisogna apporre una scadenza? Ma?
Avatar utente
mentina
Messaggi: 120
Iscritto il: sabato 14 giugno, 2008 18:45

Messaggio da mentina »

infatti, io infatti lo sto usando lo stesso!!
ma voi dove lo tenete se dovete portarlo in viaggio o da qualche parte? perchè è un cubo bello grosso e non entra in un normale portasapone...
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

mentina ha scritto:ma voi dove lo tenete se dovete portarlo in viaggio o da qualche parte? perchè è un cubo bello grosso e non entra in un normale portasapone...
Io quando lo avevo appena comprato, l'ho tagliato in due. Ci vuole un bel po' di forza perchè è duro. Ma così è anche più maneggevole :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Idem come Real, in piu' l'ho messo in un contenitore di una vecchia maschera per capelli ma purtroppo non riesco a chiudere la confezione e allora aspetto pazientemente che con l'uso diminuisca di volume :D
Avatar utente
mentina
Messaggi: 120
Iscritto il: sabato 14 giugno, 2008 18:45

Messaggio da mentina »

e tagliandolo si mantiene inalterato?
sapete che all'inizio non mi piaceva l'odore ora invece mi piace? :)
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Si inalterato, l'altro pezzo è conservato nella confezione originale, cioè bustina trasparente di plasticaccia :?
Come per tutti i saponi non farlo entrare negli occhi che brucia da morire :D
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

mentina ha scritto:sapete che all'inizio non mi piaceva l'odore ora invece mi piace? :)
E' successo anche a me uguale :D

@Alexa: il mio era incartato in una graziosissima confezione di carta riciclata :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

A me piace l'odore del sapone d'aleppo!!! Niente a che vedere con un certo sapone alla shorea che puzzava di :sick: !!! Poi, se posso consigliarti una cosa, se devi struccarti con un olio, cerca di evitare quello di mandorle che è un po' pesantino e può essere comedogenico se non lo togli alla perfezione!!! ;)
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Avatar utente
dada
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 21:54

Messaggio da dada »

mentina ha scritto: come faccio a capire se contiene solo elementi "buoni"?
Il mio sapone di Aleppo ha questo INCI:
-olea europea
-laurus nobilis
-aqua
-sodium hydroxide

Credo sia buono, giusto? :oops:

Una cosa volevo chiedere a proposito del sapone di Aleppo: ho visto che si trovano saponi con percentuale diversa di olio di alloro..ad esempio il mio ha il 16% di olio di alloro, ma mi pare di aver visto che la % può essere anche più alta (o più bassa).
Qual è la differenza? Un sapone con più olio di alloro è migliore?

Grazie! :)
Avatar utente
indy
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 26 maggio, 2008 16:47

Messaggio da indy »

Io so che la percentuale di alloro può andare da un minimo di 5% a un massimo di 50%...la quantità di alloro determina la qualità del prodotto (più alloro c'è e più il sapone è pregiato), però percentuali troppo elevate potrebbero causare degli arrossamenti della pelle...di solito si utilizza quello che hai tu se non mi sbaglio...anch'io ho quello...
Rispondi