capelli: dubbi sullo "sgneek"

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Su di me lo sgneeek c'è sempre stato, alle volte dipende dallo shampo che uso e secondo me, dipende più dal fatto che i capelli sono bagnati e sfregandoli fanno sto rumorino :mrgreen:

Poi vabbè, prima di leggerlo qui non stavo mica lì a controllare se facevano sistemanticamente sto sgeeeek o no :P
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
lizavetha
Messaggi: 444
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 22:42

Messaggio da lizavetha »

Era una domanda che facevo un po' a me stessa e a tutti: non vorrei che se non comparisse lo sgneek o i capelli non diventassero come quelli di Milva, poi qualcuna si avvilisse o dicesse che cavolate! Non è che per forza si debba vedere qualche risultato... l'importante è trovare gli shampoo e i balsamo che diano il risultato migliore, ma senza siliconi e petrolati. E bisogna provarne un po', senza demordere.
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

lizavetha ha scritto:Ma poi, ma perché ci dovrebbe essere per forza un miglioramento? per anni ci siamo spalmati a nivea e non si è mai accorto nessuno di nulla. Non è che una presa di coscienza/scelta di usare certi prodotti debba per forza essere avvalorata da un miglioramento. Non vi basta la vostra consapevolezza?
Guarda, ti rispondo a titolo esclusivamente personale, che per me al di là della consapevolezza, il miglioramento c'è stato in questo senso: prima passavo un'ora in profumeria, prendevo uno shampoo a caso e mi lavavo con quello Durante l'asciugatura iniziava il toto-capello: come sarebbero venuti stavolta? Puliti e lucidi? Opachi? Grassi? Secchi come la stoppa? Non potevo mai dire prima come sarebbe stato il risultato, e se anche imbroccavo uno shampoo "buono" dopo qualche settimana avrei dovuto comunque cambiarlo perchè non faceva più lo stesso effetto.
Con i prodotti ecobio se non altro, i capelli mi vengono sempre bene. Sempre lucidi. E potrei lavarli con il Babymild per mesi senza dover poi cambiare prodotto.
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Io non ho ancora bene capito la storia dello sgneek :oops: soprattutto come dovrei fare la prova sui capelli :roll:
Anyway, qualche complimento in più sui capelli lo sto raccogliendo quindi tutto sommato penso di essere sulla buona strada :lol:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

in effetti, io non ho mai provato a fare sgneek...(mi pare shreck...) :P
però i capelli sono davvero più belli, soprattutto onde e colore(hennè finalmente bello!!) :)


il taglio,'nzomma..ma dal maritino davvero non posso pretendere di più!!! :D
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

lizavetha ha scritto: Piuttosto guarderei alla salute del capello, se visibilmente migliora.

Ma poi, ma perché ci dovrebbe essere per forza un miglioramento? per anni ci siamo spalmati a nivea e non si è mai accorto nessuno di nulla. Non è che una presa di coscienza/scelta di usare certi prodotti debba per forza essere avvalorata da un miglioramento. Non vi basta la vostra consapevolezza?
Per me il miglioramento sta proprio nella salute del capello che dici sopra. La differenza sta tra un capello con su la "patina" bella ma finta e uno che viene nutrito davvero da reali principi attivi (parlo da profana e spero di non cannare).
Altro che consapevolezza interiore... a me con petrolati e co era uscita una dermatite fastidiosissima al cuoio capelluto e neanche la pelle stava tanto bene. Puoi usare prodotti cattivi e non avere niente, ma può capitare, come a me e molte, di non reggere più certe sostanze tutt'a un tratto (è più o meno quello che diceva Zago a Milano). Per me con il passaggio all'eco-bio c'è comunque a quadagnarci ;-)

...guadagnarci :D
Ultima modifica di Daffodil il domenica 22 giugno, 2008 21:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Ehm :roll: a me hanno sempre fatto "sgneek", anche quando usavo il fructis :roll:
Quando mi fanno sgneek capisco che sono sciacquati, io comunque non uso karitè e non uso olii, perchè mi appesantiscono i capelli.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

I miei hanno iniziato a fare sgneek con l'ecobio. Ancora oggi, se fanno sgneek da bagnati vuol dire che da asciutti sono lucidi e morbidi mentre se non lo fanno, una volta asciutti sembrano di plastica...
E' comunque tutto soggettivo: per me passare all'ecobio vuol dire vedere miglioramenti notevoli in tutti i campi. E non solo per convinzione!
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

Ragazze aiutoooo..........ma che cosa sarebbe tecnicamente lo "sgneeek"? :nasc:
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

L'hai presente il rumore di quando passi un dito su un piatto bello sgrassato? ecco a grandi linee è quello....io la prima volta che ho fatto lo shampoo ecobio e i miei capelli hanno fatto così ho creduto di aver fatto un danno invece una volta asciutti erano spettacolari!!!
alessandra
Messaggi: 284
Iscritto il: domenica 23 marzo, 2008 16:24

Messaggio da alessandra »

RaelDelMare ha scritto:Ehm :roll: a me hanno sempre fatto "sgneek", anche quando usavo il fructis :roll:
Quando mi fanno sgneek capisco che sono sciacquati, io comunque non uso karitè e non uso olii, perchè mi appesantiscono i capelli.
E' vero! anche una mia amica che usa il pantene per capelli grassi, quello con la confezione trasparente per capirci, mi diceva che era l'unico che le lasciava la sensazione dei capelli veramente puliti perchè sentiva al risciacquo questo famoso "sgeeek"...e lei abitualmente usa balsami siliconosi. Quindi io da questo ho avuto la certezza che questo "rumore" derivi dai capelli sgrassati, che ovviamente lei con pantene per capelli grassi che avra avuto una tripla dose di sls, ha ottenuto!
Ovviamente è stato inutile dirle che se usava uno shampoo per capelli grassi i suoi capelli lo sarebbero diventati sempre più visto lo shampo era più aggressivo :roll:
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Paradossalmente coi capelli grassi bisogna lavarli meno...io verso i 15 anni ho passato due mesi da incubo ma ne è valsa la pena, avevo i capelli untissimi (ormoni credo) e più li lavavo più li dovevo lavare, un cane che si morde la coda così presi una decisione drastica, li lavavo prima ogni 3 giorni, poi ogni 5 e poi ogni 6 per due mesi, non vi dico quello che ho passato!!! Ma piano piano al 6 giorno arrivavano sempre più puliti!!! adesso poi con l'ecobio i miei capelli e il mio cuoio capelluto sono talmente felici che possono vedere lo shampoo anche dopo una settimana!!! e Notare Bene: al7 giorno sono untini ma non puzzano più!!!!!
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

Bradipa ha scritto:L'hai presente il rumore di quando passi un dito su un piatto bello sgrassato? ecco a grandi linee è quello....io la prima volta che ho fatto lo shampoo ecobio e i miei capelli hanno fatto così ho creduto di aver fatto un danno invece una volta asciutti erano spettacolari!!!
Grazie Bradipa...hai estirpato ogni dubbio..... :cincin:
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

figurati!!!! ;)
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

Bradipa ha scritto:Paradossalmente coi capelli grassi bisogna lavarli meno...io verso i 15 anni ho passato due mesi da incubo ma ne è valsa la pena, avevo i capelli untissimi (ormoni credo) e più li lavavo più li dovevo lavare, un cane che si morde la coda così presi una decisione drastica, li lavavo prima ogni 3 giorni, poi ogni 5 e poi ogni 6 per due mesi, non vi dico quello che ho passato!!! Ma piano piano al 6 giorno arrivavano sempre più puliti!!! adesso poi con l'ecobio i miei capelli e il mio cuoio capelluto sono talmente felici che possono vedere lo shampoo anche dopo una settimana!!! e Notare Bene: al7 giorno sono untini ma non puzzano più!!!!!
Dovrei farlo anch'io questo lavoro... :roll:

Da quello che ricordo io, i capelli non mi hanno mai fatto "sgnek" prima dell'ecobio, nemmeno con il blondie di Lush che sembrava la versione solida del sapone per i piatti.
Rispondi