Pagina 1 di 3

Olio indiano

Inviato: lunedì 03 settembre, 2007 13:12
da silvia
qualcuna di voi lo conosce? non sono riuscita a legger bene gli ingredienti, dovrebbe essere un mix di olii e la sua funzione quella di detergere il viso....... :roll:

Inviato: lunedì 03 settembre, 2007 14:56
da Serese
Da quanto so.. non funziona molto diversamente da un qualsiasi olio vegetale utilizzato nelle 3 bio-fasi

Inviato: lunedì 03 settembre, 2007 15:13
da barbara
Se non ricordo male la composizione è abbastanza schifidina... :roll:

Inviato: lunedì 03 settembre, 2007 17:03
da fedy21
io l'ho provato... purtroppo.......... una schifezza mi dilatava tutti i pori!!! :x

Inviato: lunedì 03 settembre, 2007 17:11
da riky
Quando ero ragazza io, l'olio indiano Vian era il mantra di una giornalista di bellezza anzianissima ora (ma già bella in età ai tempi...), Elena Melik, che aveva una rubrica di consigli su Grazia- lei consigliava sempre di lavare il viso in caso di pelle grassa e punti neri - con olio indiano prima, e saponetta Valobra alla lattuga poi...

e chiunque la ricordi, non è una ragazzina :D

Inviato: lunedì 03 settembre, 2007 18:49
da Monkey
Elena Melik, ganza!
Su Grazia stanno ripubblicando una specie di "amarcord" dei suoi ricordi cosmetici: quella rubrica e quella del Saper vivere di Donna Letizia mi fanno sempre fare tante di quelle risate... :P

Inviato: lunedì 03 settembre, 2007 21:15
da silvia
:oops: penso che non lo comprerò anche se in questo periodo sono olio dipendente!!!

Inviato: lunedì 17 marzo, 2008 13:05
da suadina
ne ho trovata in casa una boccettina nuova nuova..appena riesco posterò l'INCI...p che se fa davvero schifo, come lo riciclo?anche questo per oliare porte e finestre?? :oops:

Inviato: lunedì 17 marzo, 2008 14:03
da mondaytiger
l'INCI fa schifo e il prodotto anche... ce l'ho sotto il lavello insieme ai vetril & company in attesa di farne non so bene cosa :roll:

Inviato: lunedì 17 marzo, 2008 18:13
da suadina
mondaytiger ha scritto:l'INCI fa schifo e il prodotto anche... ce l'ho sotto il lavello insieme ai vetril & company in attesa di farne non so bene cosa :roll:
ecco bene!!
allora lo sposto anch'io, da sopra il lavello a sotto....! :lol:

Inviato: martedì 18 marzo, 2008 09:36
da suadina
utente disattivato ha scritto: Di certo, riutilzzerò il dispenser! :oops:
astuta!! :shock:
io ho ancora a casa quello della kaloderma, controlleò l'INCI per vedere se c'è l'isopropyl myristate..

ma tu come lo usi? per le biofasi? :oops:

Inviato: martedì 18 marzo, 2008 10:04
da RaelDelMare
Avevo già letto questo topic ma non capivo di cosa si parlava. Poi ieri ho letto un articolo entusiasta su AAM terra nuova su questo olio e ora ho capito di cosa parlate :D
Bè a detta di chi ha scritto l'articolo è una mano santa per duecentomila cose, ma a quanto pare è la solita schifezzina. Ottimo! Una cosa in meno da dover andare a controllare :D

Inviato: giovedì 20 marzo, 2008 09:52
da suadina
anch'io ho quello kaloderma e in effetti quell'ingrediente è all'ultimo posto! :D
almeno posso finirlo e poi terrò anch'io il dispenser [me copiona!! :oops: ] anche se per ora che lo finisco...ho tutto il tempo di pensare a come riutilizzarlo!!! :D

Inviato: lunedì 21 settembre, 2009 21:07
da Oranjuice~
santifico la funzione cerca del forum! proprio di lui cercavo notizie >_>
secondo voi è possibile che l'olio indiano (forsan Click, che loro chiamano olio d'oriente) invece che pulirmi la pelle me l'abbia ditrutta? :shock:
l'ho usato di sera, mi sono lavata per benino, la pelle tiracchiava (ma ho pensato che fosse colpa dell'acqua tiepida visto che di solito la uso gelida ^^') ma non ho messo creme o niente, semplicemente c'ho dormito su.
Ieri mi alzo con una proliferazione di brufoli da far paura alla Chiara *me* di 3 anni fa :shock: ero (sono) una maschera! :evil:
Ora... in questi giorni motivi ormonali per avere COSì TANTI brufoli non ce ne sono (in questo periodo del ciclo non me ne spunta mai più di uno,per di più su una guancia, che invece ora è l'unica zona salva dallo scempio :x ), sono stressata sì ma lo stress non mi fa uscire i brufoli (in compenso mi rende cioccolato dipendente ._.), non ho usato prodotti diversi dal solito... insomma, io la colpa la do a questo prodotto.
Voi che di inci siete duemilamilioni di spanne sopra me... dite che può contenere qualcosa di comedogen(ic)o? :cry:
Se vi serve l'inci (magari non tutti gli oli presunti indiani hanno la stessa formulazione) potrei aprire un topic apposta...sempre se posso :oops: .

Inviato: martedì 22 settembre, 2009 11:45
da jordan
Io ho a casa l'olio indiano vian, mentre negli INCI postati qui io ho trovato solo quello della kaloderma vian, ma cercando su internet si trovano due prodotti diversi, nonostante il nome quasi uguale.
L'INCI di quello che ho io (vian) è questo: OLUS, ISOPROPYL MYRISTATE, BHA, TOCOPHEROL, CAMPHOR, PARFUM, che è diverso da quello della kaloderma http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=4822
E quello che ho io mi sembra peggiore, per l'isopropyl myristate più in alto nell'INCI (che è proprio l'ingrediente comedogeno) e per il BHA, antiossidante doppio rosso. Ma correggetemi se sbaglio, sono una novellina!
Quello che hai tu (forsan) è ancora diverso, e nn ne conosco l'INCI. Magari è buono!