peli incarniti ed epilatore elettrico

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

chicco ha scritto::shock: ah ora che ci penso può essere.
grazie,pensavo succedesse solo a me,mi sentivo un po' imbranata :oops:
no no tranquilla... :D
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

......invece per i peli incarniti.....?
Valentina
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

chicco ha scritto:......invece per i peli incarniti.....?
non ti avevo risposto al discorso dei peli incarniti perchè anche io, come te, combatto con questo problema irrisolto... Lo scrub mi fa poco o niente, l'unica cosa che fa è mettersi lì con le unghie lunghe e scalzarli uno per uno... ma ciò è decisamente poco salutare ;)
Quindi ecco, semmai mi accodo alla tua domanda!
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
ely
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 17:10

Messaggio da ely »

forse ogni donna è diversa,ma provo a spiegarmi.
io non faccio lo scrub,mi lavo con il bagnoschiuma e quando esco dalla doccia ascuigo le gambe(perchè io i peli incarniti li ho li)con l'asciugamano, sfrego un po' energicamente,in modo che le cellule morte vadano via, in questo modo i peletti incarniti si sollevano, non tutti ma una buona parte.
spero di essere stata chiara.
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

ely ha scritto:forse ogni donna è diversa,ma provo a spiegarmi.
io non faccio lo scrub,mi lavo con il bagnoschiuma e quando esco dalla doccia ascuigo le gambe(perchè io i peli incarniti li ho li)con l'asciugamano, sfrego un po' energicamente,in modo che le cellule morte vadano via, in questo modo i peletti incarniti si sollevano, non tutti ma una buona parte.
spero di essere stata chiara.
chiarissima!!! Direi che è semplice e che tentar non nuoce :)
Vado a farmi una doccia e ci provo subito ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Io l'ho usato nell'inguine solo una volta, non vi dico il dolore! :mrgreen: Mai ripetuto. :)

Lo uso solo sulle gambe (con le ascelle uso la lametta, rapida e indolore!) e sì, mi fa incarnire qualche pelo, anche perché a depilarsi le gambe da sole non si trova mai una posizione comoda e di conseguenza non sempre si riesce a prendere il pelo "contropelo", quindi si finisce per spezzarlo invece di strapparlo e cose simili. :roll:

Secondo me aiutano molto le seguenti cose:
- farsi depilare da un'amica alla quale, magari, ricambiare il favore
- depilarsi alla luce naturale per capire il meglio possibile il verso in cui i peli sono disposti (o solo io ce li ho tutti in direzioni diverse a seconda del punto della gamba?)
- fare spesso lo scrub sulle gambe, per evitare che i peli continuino a crescere sottopelle, anche con metodi non delicatissimi (vedi scrub al sale)
- e soprattutto, appena si vede un pelo sottopelle, tirarlo via con la pinzetta! E' l'unica cosa veramente efficace, perché qualsiasi soluzione io adotti qualche pelo si incarnisce sempre... :oops:
-----------
Il mio blog
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

Vera ha scritto: - depilarsi alla luce naturale per capire il meglio possibile il verso in cui i peli sono disposti (o solo io ce li ho tutti in direzioni diverse a seconda del punto della gamba?)
non sei la sola :x
Valentina
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

chicco ha scritto:
Vera ha scritto: - depilarsi alla luce naturale per capire il meglio possibile il verso in cui i peli sono disposti (o solo io ce li ho tutti in direzioni diverse a seconda del punto della gamba?)
non sei la sola :x
Allora siamo in tre :evil:

Ps. Vera anche io lo uso solo sulle gambe il silk epil, ed anche io come te quando posso lo faccio alla luce naturale (tipo in terrazza... :oops: )... Gli scrub invece li faccio una volta ogni tantissimo perchè mi fa moooolta fatica, ma da stasera ho cominciato e giuro che lo farò quotidianamente (ho ancora uno scrub non eco bio da finire :roll: , è un buon pretesto :)), anche perchè sono proprio in una fase critica con questi peli... troppo corti per farmi una ceretta, ma troppo lunghi per stare a gambe scoperte... quindi ho deciso che scrubberò per un'altra settimana o due, patirò il caldo, e poi mi farò una bella ceretta che spero se li porterà via TUTTI, :twisted:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

secondo me non conviene esagerare con gli scrub.. più si fanno più la pelle si potrebbe ispessire "per difesa". Secondo me una (forse due) volta a settimana è ok.

Cmq i miei peli incarniti sono tragici, quindi la mia situazione è diversa.. restano proprio sotto e mi viene il bubbone.
Alla fine, dopo averle provate tutte sto facendo:
- scrub delicato una volta a settimana
- crema al glicolico mattina e sera
- rasoio (lo uso dall'inverno ma i ponfi venivano anche con questo)
e in effetti ne sbucano meno e più piccoli.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Serese ha scritto:secondo me non conviene esagerare con gli scrub.. più si fanno più la pelle si potrebbe ispessire "per difesa". Secondo me una (forse due) volta a settimana è ok.
Mmmh... forse hai ragione... Mi sono lasciata prendere... :oops:
Ok il prossimo allora sarà a inizio settimana nuova ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

visto che domani vorrei usare l'epilatore stasera ho fatto lo scrub al sale (medio-fino),dopo essermi spalmata con olio di mandorle come faccio sempre prima della doccia. speriamo :roll:
ma mi sembra di capire che i peli incarniti sia una delle tante scocciature che noi donne dobbiamo sopportare :x
Valentina
Avatar utente
Java
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 22 novembre, 2007 22:14

Messaggio da Java »

chicco ha scritto: ma mi sembra di capire che i peli incarniti sia una delle tante scocciature che noi donne dobbiamo sopportare :x
Sigh! E poi gli uomini si lamentano perchè devono farsi la barba... non hanno idea di quanta "manutenzione" dobbiamo fare noi!! :roll:
Serese ha scritto: Cmq i miei peli incarniti sono tragici, quindi la mia situazione è diversa.. restano proprio sotto e mi viene il bubbone.
Alla fine, dopo averle provate tutte sto facendo:
- scrub delicato una volta a settimana
- crema al glicolico mattina e sera
- rasoio (lo uso dall'inverno ma i ponfi venivano anche con questo)
e in effetti ne sbucano meno e più piccoli.
Anch'io trovo piuttosto efficace la crema al glicolico per i peletti sottopelle, ma d'estate temo effetti fotosensibilizzanti sulle gambe scoperte, anche se non sto a prendere il sole. Dite che esagero? :?
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

io invece dello scrub uso il guanto di crine ad ogni doccia, e mi trovo benissimo! sono anni che lo uso e non ho mai avuto reazioni negative. :)
raramente vado a farmi la ceretta da un'estetista (più che altro perché non ne trovo una che la faccia veramente bene :x ) quindi in genere mi depilo da sola, a volte ceretta, a volte silk epil.
i peli mi ricrescono sottopelle soprattutto all'inguine, forse proprio perché passo il guanto molto delicatamente, mentre sulle gambe sono un po' più energica e i peli incarniti li vedo raramente!
però, confermo anche nel mio caso le diverse direzioni dei peli nei vari punti del corpo, e le ricrescite in tempi diversi dovuti forse al silk epil.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Java ha scritto:Anch'io trovo piuttosto efficace la crema al glicolico per i peletti sottopelle, ma d'estate temo effetti fotosensibilizzanti sulle gambe scoperte, anche se non sto a prendere il sole. Dite che esagero? :?
se non ti metti a prendere il sole credo che mettendo la protezione solare tu sia a posto. E magari mettere la crema al glicolico solo la sera riduce i rischi.
Io, quando mi metterò a prendere il sole, sulle gambe userò minimo una 20 (ma uso la crema al glicolico due volte al dì e mi espongo anche in ore molto calde).
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

come qualcuna ha detto il problema anche è che spesso il silkepil li taglia solamente e queli che rimangono si incarniscono a volte. consiglio anche di operare una buona manutenzione quindi del silkepil, se lo usate molto massimo MASSIMO ogni 2 anni cambiate le lame (SOLO LA TESTINA DELLE LAME senza buttare il resto sennò inquiniamo troppo eheheh).
Rispondi