Ciglia finte/vere cura e trattamenti

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

Io azzardo... lasciarlo in ammollo nell'aceto? :nasc:
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Data ha scritto:Io ho un pennello del mascara che è finito, avete una idea per pulirlo? perchè ho giusto l'olio di ricino e visto che non ho delle ciglia folte, vorrei poter fare qualcosa.
Io utilizzo un pennellino del mascara finito da anni.
L'ho lavato semplicemente con acqua, strofinandolo a non finire. Ora è bello pulito.
Avatar utente
ReginaDiMaggio
Messaggi: 53
Iscritto il: lunedì 05 maggio, 2008 16:53

Messaggio da ReginaDiMaggio »

AriaGelida ha scritto:L'ho lavato semplicemente con acqua, strofinandolo a non finire. Ora è bello pulito.
Solo con acqua :shock: ?? Io prima l'ho strofinato con taaante salviettine, poi ho inziato a lavarlo con acqua e Aleppo
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

AriaGelida ha scritto:
Data ha scritto:Io ho un pennello del mascara che è finito, avete una idea per pulirlo? perchè ho giusto l'olio di ricino e visto che non ho delle ciglia folte, vorrei poter fare qualcosa.
Io utilizzo un pennellino del mascara finito da anni.
L'ho lavato semplicemente con acqua, strofinandolo a non finire. Ora è bello pulito.
ieri mi sono pulita i pennelli, tra cui anche questo, ho messo in una ciotola acqua e shampoo alla camomilla (che devo finire in quanto non bio) e l'ho lasciato in ammollo... sono venuti pulitissimi e profumatissimi.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

ReginaDiMaggio ha scritto:
AriaGelida ha scritto:L'ho lavato semplicemente con acqua, strofinandolo a non finire. Ora è bello pulito.
Solo con acqua :shock: ?? Io prima l'ho strofinato con taaante salviettine, poi ho inziato a lavarlo con acqua e Aleppo
Si per il mio è stata sufficiente l'acqua perchè il pennellino era vecchissimo e il mascara finito da tempo.
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Vi ha scritto:non mi pare che ci sia un altro topic simile, se c'è...chiedo scusa! :oops:

qualche giorno fa ho avuto un piccolo incidente, mi sono bruciata le ciglia con l'accendino! (ecco un motivo di più per smettere di fumare :roll: ) quindi volevo essere rassicurata: RICRESCONO VERO?? :sniff:

ora, a parte che si sono bruciate, a volte cadono (ma non potrebbero cadere gli inutili peli delle gambe anzichè le ciglia? :evil: ) e così da qualche sera prima di andare a dormire ho messo sulle superstiti dell'olio di ricino nella speranza di rinforzarle un pò.
siccome non è il massimo della comodità applicare ogni volta quest'olio densissimo col dito, volevo spignattare un qualcosa, una specie di mini impacco, da applicare tipo rimmel (ho giusto una confezione di mascara trasparente per sopracciglia finito) ma non ho molte idee su come farlo...burro di karitè non credo sia il caso, se non in minima %, se no poi solidifica e non lo posso più tirare fuori :shock: ...come olio insieme al ricino potrei usarne sicuramente altri...tipo il cocco per esempio, o lino?
se no potrei fare una leggera emulsione, con gel ai semi di lino, o non va bene? viste le quantità piccolissime forse mi conviene aspettare il prossimo spignatto per capelli per fare il gel...
...avete qualche idea? qualsiasi risposta sarà graditissima :oops:
silvia ha scritto:

...tranquilla...ogni volta che accendevo una sigaretta sui fornelli mi bruciavo le ciglia e son sempre ricresciute... spalmare l'olio di ricino col dito è una rottura, usa il pennello del mascara.. :) ...per un vero spignatto aspettiamo qualche esperta anche se penso che non ci siano tante cose oltre all'olio di ricino da metterci su :roll:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

Io ho fatto uno spignatto semplice semplice, ho mischiato a occhio una scaglietta di cera d'api abbastanza piccola (sarà stata un quarto di cucchiaino) con un paio di cucchiaini di olio di ricino, ho messo tutto a scaldare a bagnomaria e mischiato, è venuta una cremina giallina, ci ho aggiunto vitamina e per conservare e l'ho infilato con una siringa senza ago in un tubetto di mascara (edit: bello pulito, io ho usato il detersivo per piatti :oops: )..ora è proprio come un mascara da applicare sulle ciglia senza che coli..
se volete provare anche voi :P
per i capelli mi trovo bene a fare un bell'impacco mischiandolo con una crema, io uso una per il corpo (bio ovviamente) e viene via meglio che da solo, da solo impatacca veramente tantissimo! ;-)
Ultima modifica di sekhmet il giovedì 11 giugno, 2009 12:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Domanda: cera d'api sulle ciglia? ma non è un po' pesante?
Attenzione ragasse: con gli occhi si rischiano tanti - e gravi - problemi... Sempre molta attenzione alle muffe e all'igiene! :)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

Nono, così poca serve solo per addensare l'olio di ricino ed evitare che ci finisca lui, nell'occhio ;-) ovviamente non bisogna esagerare con le dosi..
io lo uso da un mesetto e mi trovo bene
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

sekhmet hai fatto proprio quello che volevo io! :D io però userei karitè al posto della cera, penso che non si dovrebbe indurire troppo...ma l'idea dell'emulsione con il gel ai semi di lino è proprio da bocciare? :nasc:
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

anche col karitè penso vada benissimo :P poi essendo tutto olii-burri basta la vitamina e per conservare..
col gsl non so :oops: penso che diventi più macchinoso perché hai bisogno di qualche emulsionante, sennò non penso che regga.. Ma aspettiamo altri consigli :P
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Hely ha scritto:Non quelle della Moira del circo.
Avete presente quelle che si mettono una ad una?
Qualcuna le ha provate?

Mi erano venute in mente come ultimiiiissiiiima soluzione per eliminare l'uso del mascara, visto che allo strucco ne perdo sempre qualcuna.

Però su internet ho letto che vanno incollate :roll: e ho abbandonato l'idea, quindi la butto lì.... in cerca di suggerimenti che non prevedano l'olio di ricino, che se le porta via che è un piacere :?

Usare raramente il mascara aiuta e lo faccio di già :)
Ma una 'cosa' permanente che ti toglie il pensiero per un pò esiste?
nuvola ha scritto:Una mia amica lo aveva fatto ma mi ha raccontato che nel giro di un mese le sono cadute tutte ed aveva paura di perdere anche le sue... mi ha detto che non lo farà più e che magari avrebbe dovuto riservare questo trattamento per una occasione importante (e non così tanto per provare). Io non l'ho vista perchè abitiamo lontane e per cui non so dirti com'era l'effetto.
alcisa ha scritto:Anche a me piacciono le ciglia lunghe e ben arcuate, ma credo che quelle finte indeboliscano quelle naturali (un pò come le unghie artificiali che una volta tolte ti ritrovi l'unghietta molle).
L'unica alternativa è quella di mettere quei ciuffetti, che trovi anche nelle profumerie, solo per occasioni speciali.

...però che invidia quelle pubblicità dove si vedono le modelle con le ciglia stratosferiche :x
RO[BR]OB ha scritto:esiste il trucco permanente, per le labbra e anche per le ciglia... alcune estetiste lo fanno e dura diversi mesi... non so in cosa consiste esattamente, però le ciglia finte io te le sconsiglio, la trovo una cosa poco pratica e poco eco...
okki ha scritto:La tipa da cui andavo a fare le unghie usa una tecnica particolare: mette un bigodino nelle ciglia e poi le colora, l'effetto è identito a quello del mascara, ma molto naturale. Costa sulle 40 € e dura circa un mese. Difatti vorrei farlo adesso che arriva l'estate, magari luglio ed agosto, così son a posto anche al mare :P se qualcuna abita vicino a s.Donato Milanese, possiamo andarci insieme!
wingofhecate ha scritto:nel posto in cui lavoro se ne è parlato molto, ma non ho mai visto nessuna che le avesse dal vivo...

pare cmq che x avere un effetto esteticamente discreto bisogni proprio abbondare con le quantità di ciuffetti, altrimenti si notano appunto gli spazi tra un ciuffetto e l'altro (dalla tipa che le fa di cui parlavano naturalmente ci sono due tipologie di effetto: quello naturale, che prevede meno ciuffi e i conseguenti spazi, e quello volume che prevede molti più ciuffetti.. inutile dire che il secondo costa molto più del primo). inoltre pare che cadano molto facilmente...


(c'entra poco ma.. giusto ieri in un negozio vedo un cartellone pubblicitario di un mascara che mostrava come il prodotto in questione abbia la proprietà di allungare fisicamente le ciglia grazie ad una sorta di pellicola che si estende nell'aria, avviluppando il ciglio... ma lo dicono come fosse una cosa bella?!?! )
francy1042 ha scritto:ho acquistato questo rinforzante ciglia della foltene, la confezine si presenta come un mascara e garantisce ciglia più lunghe, folte e resistenti.
Qualcuna lo conosce?
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
sibilla
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 14 dicembre, 2008 21:45

Messaggio da sibilla »

Una mia amica si è tinta le ciglia visto che erano molto chiare; è una rossa naturale . Il risultato è naturale ma non credo che abbia utilizzato qualcosa di molto diverso da un tinta per capelli :shock: . Mi pare di aver letto qualcosa a proposito in passato e di aver pensato a lei . Magari ritrovo la fonte ...
Spero di sbagliarmi !
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Ciglia finte/vere cura e trattamenti

Messaggio da Sunflower »

Non mi ero mai accorta di questo thread... le ciglia sono una delle mie passioni :love:
Non sono mai riuscita ad essere costante con l'olio di ricino perché inevitabilmente mi entra negli occhi e brucia :sniff: per cui dopo qualche giorno smetto di metterlo.
Io mi sto trovando bene applicando qualunque olio e crema che metto sul viso anche sulle ciglia: dal momento che - come dice Zago - l'olio le "appesantisce" sembrano effettivamente più folte.
Altro rimedio che mi piace molto è l'amla: le ispessisce e le scurisce; la uso poco però perché a volte mi entra negli occhi e sono dolori :sniff:
Da ragazzina avevo provato a tingerle di nero: ovviamente si vedevano di più ma rimanevano sottili come lo sono le mie di natura per cui comunque dovevo mettere il mascara.
Nei mesi scorsi ho smesso di usare il mascara tutti i giorni perché uso ancora quelli "schifidi" ma non so se le mie ciglia siano effettivamente migliorate perché meno aggredite da silicone & co. o semplicemente sia un effetto ottico, dato dal fatto che spesso giro a ciglia "nude".
A proposito di ciglia nude, prima mi sentivo quasi a disagio ad uscire senza mascara (che mi pareva il minimo del minimo per essere umana) ma poi ho notato che mi capita che gli uomini mi sorridano comunque anche senza mascara, quindi ho concluso che siamo noi donne (o per lo meno io ) ad imparanoiarci inutilmente (nel senso che ad un uomo non frega una cippa del mascara).
Altri rimedi che non ho mai provato ma di cui ho letto in Internet:
olio di cocco e o.e. di lavanda mescolati;
massaggio della base delle ciglia con le dita più volte al giorno.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Ciglia finte/vere cura e trattamenti

Messaggio da barbara »

Sunflower ha scritto:ho concluso che siamo noi donne (o per lo meno io ) ad imparanoiarci inutilmente (nel senso che ad un uomo non frega una cippa del mascara).
Credo anche io ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi