zanzare

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Cicuta
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2008 23:51

Messaggio da Cicuta »

Ruby stavo per scriverlo io del Ledum Palustre! E anch'io l'ho sentito da una mamma che lo usava per la sua bambina! Lei gli spruzzava pure uno spray omeopatico che a quanto pare funziona bene e io l'avevo pure visto in una normale farmacia, ma purtroppo ora non mi sovviene il nome... :oops:
- E' vero senza menzogna, certo e verissimo. Ciò che è in basso è come ciò che è in alto. Ciò che è in alto è come ciò che è in basso -
Ermete Trismegisto

http://cicutattack.blogspot.com/
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Cicuta, lo spray ha lo stesso nome, proprio Ledum palustre!
Però, non funge tanto... :|
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

Scintilla ha scritto:funziona sono l'ultrachimico autan blu ( quello più potente di tutti )
quello blu? non l'ho mai visto... io sono rimasta a quello giallo, specifico per gli insetti tropicali :shock: con quello riesco a stare tranquilla per circa un paio d'ore
ruby ha scritto:Il prodotto in questione si chiama Ledum Palustre 5 CH fatevi consigliare
da un bravo farmacista che ne capisca di omeopatia, ce ne sono in
giro, tranquille!! :)
interessante! cosa ci sarebbe dentro? vorrei capire quale sia la sua azione... modifica l'odore del sudore o cose del genere?
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

annuska ha scritto:
Scintilla ha scritto:
ruby ha scritto:Il prodotto in questione si chiama Ledum Palustre 5 CH fatevi consigliare
da un bravo farmacista che ne capisca di omeopatia, ce ne sono in
giro, tranquille!! :)
interessante! cosa ci sarebbe dentro? vorrei capire quale sia la sua azione... modifica l'odore del sudore o cose del genere?
leggi qui: ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/Ledum_palustre
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

letto! grazie ruby!

ora devo "solo" convincere il mio ragazzo che un rimedio omeopatico può salvargli l'estate... :roll: più semplice a dirsi che a farsi, ma io ci provo! ;)
cremina
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 18:00

Messaggio da cremina »

Quanti bei consigli! Grazie ragazze. Proverò prima con gli olii. Purtroppo non sono a casa mia e la mia camera ha un balcone con accesso a una terrazza con piante. Non posso attaccare una zanzariera perché devo lasciare libero e facile l'accesso alla terrazza, né voglio spendere un patrimonio per la zanzariera, visto che non so quanto starò in questa casa. Vi farò sapere!
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Moooolto interessante, questo suggerimento del Ledum Palustre 5 CH

Unico neo: bisogna impasticcarsi per quattro mesi... :(
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Io dall'estate scorsa ho scoperto che la tintura madre di calendula fa miracoli! Certo non serve a respingere le bestiacce immonde (cioè ti devono prima pungere se no con la calendula non ci fai nulla!), però ne metto appena una goccina sul bubbone pruriginoso e il prurito passa passa subito!! :yeppa:
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Letizia ha scritto:Io dall'estate scorsa ho scoperto che la tintura madre di calendula fa miracoli! Certo non serve a respingere le bestiacce immonde (cioè ti devono prima pungere se no con la calendula non ci fai nulla!), però ne metto appena una goccina sul bubbone pruriginoso e il prurito passa passa subito!! :yeppa:
vero... il problema e' che io dovrei farci la doccia, con la calendula...
Se malauguratamente esco in giardino prima del tramonto, difficile trovare una parte del corpo indenne... :(
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Gaiuccia
Messaggi: 468
Iscritto il: giovedì 21 febbraio, 2008 01:45

Messaggio da Gaiuccia »

Letizia ha scritto:Io dall'estate scorsa ho scoperto che la tintura madre di calendula fa miracoli! Certo non serve a respingere le bestiacce immonde (cioè ti devono prima pungere se no con la calendula non ci fai nulla!), però ne metto appena una goccina sul bubbone pruriginoso e il prurito passa passa subito!! :yeppa:
lo farò sapere al mio ragazzo che si procura delle mega ferita grattandosi i morsi di zanzara...quelle bestiacce lo adorano.
io per fortuna dalle zanzare sono quasi immune, più che altro mi svegliano con il loro bzzzzbzzz insopportabile. mi pungono solo qualche volta quando ho addosso l'odore del mio ragazzo. il problema si presenterà quest'estate visto che stiamo iniziando a convivere. perderò l'immunità!
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Gaiuccia ha scritto:

io per fortuna dalle zanzare sono quasi immune, più che altro mi svegliano con il loro bzzzzbzzz insopportabile. !
io ADORO quelle zanzare li'. Quelle che fanno bzzbzzz di notte. Le adoro in confronto alle malefiche tigri, che di giorno mi massacrano! :x :twisted: :twisted:
(eppure non riesco ad uccidere neanche loro... )
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Cicuta
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2008 23:51

Messaggio da Cicuta »

Ehi, ho trovato il nome dello spray omeopatico antizanzare di cui parlavo prima! Ne ho proprio in mano una confezione, sapevo che non c'entrava col Ledum Palustre, infatti si chiama Aroma di Guna 2, a base di oli essenziali! Posterò l'inci nella sezione apposita. Per me funziona, solo che l'ho usato pochissimo perchè mi si era rovesciato nella sacca vacanze, facendomela olezzare tutta l'estate... :?
- E' vero senza menzogna, certo e verissimo. Ciò che è in basso è come ciò che è in alto. Ciò che è in alto è come ciò che è in basso -
Ermete Trismegisto

http://cicutattack.blogspot.com/
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

utente inattivato ha scritto:Mi ha salvato il Raid quello da mettere nella presa di corrente, con la cartuccia con la sabbia, che dura 14gg e 14notti.
anch'io gli altri anni mi son salvata con quello ma non era efficace al 100%..qualcuna entrava lo stesso...quest'anno lo sommo alla zanzariera! :D
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

utente inattivato ha scritto:Son stata 1 settimana a letto sdraiata sulla pancia e manco sedermi sul water era semplice.
oh, sai che dolore....certo fà un pò ridere ma non deve essere una bella esperienza :)

Comunque per respingere le zanzare qualche anno fà ho preso in farmacia un braccialetto da mettere alla caviglia che non le faceva avvicinare. Era di silicone ma non ricordo cosa contenesse :roll: e sinceramente non funzionava un granchè.
Però come idea era male :P
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Quella del braccialetto non l'avevo mai sentita.... io gli scaccia zanzare con le pasticche o con il liquido non li uso xkè la gatta quando ci passa vicina sembra ubriaca e non mi piace respirare quella roba...
Rispondi