Pagina 1 di 15

Deodorante: il limone!

Inviato: domenica 27 aprile, 2008 01:12
da loriblu
Un giorno di qualche anno fa lessi di un'equipe medica inglese che era giunta alla conclusione che l'alluminio nei deodoranti poteva provocare il cancro al seno, tanto che nell'esame istologico dei tumori ci ritrovarono addirittura sta sostanza. Lessi l'inci del licia persona col quale mi bombardavo le ascelle da una decina di anni: alluminio. Panico! Allora son partita munita di lente di ingrandimento, visti gli inci vergognosamente microscopici delle etichette :shock: e ho setacciato farmacie, profumerie e supermercati e praticamente su dieci deodoranti in commercio nove contengono alluminio. Altri li ho trovati praticamente nulli come efficacia, altri coprivano la puzza con un puzzone ancora più grande, specialmente quelli delle erboristerie, anche bio.
E proprio in un negozio biologico, l'illuminazione!!! La gentile proprietaria e pure molto onesta, mentre afferravo l'ennesimo Lavera e Weleda e compagnia bella mi fa:" hai provato col limone? io li vendo ma uso solo quello".
Provare per credere, una meraviglia, il migliore deodorante mai usato in trent'anni. Ci si lava, si spreme qualche goccia di limone sulla mano e si cospargono le ascelle con quello, si lascia asciugare qualche secondo e voilà, non si puzza più, niente macchie sui vestiti e niente ghiandole sudorifere gonfie e dolenti come mi è accaduto tante volte. Evviva il limone!!! :D :o

Inviato: domenica 27 aprile, 2008 01:20
da Van3ssa
Che meraviglia! :o

Inviato: domenica 27 aprile, 2008 01:55
da maya
caspita che notizia, ora provo pure io! :) se funziona anche su di me ti faccio una statua :D
durante l'inverno mi son trovata bene col bicarbonato, ma ora con i primi caldi già non basta più, sto usando un deodorante sante comprato per il papo, ma mi sento come un calore sotto le ascelle, probabilmente dovuto al fatto che contiene una consistente percentuale di alcol.

Inviato: domenica 27 aprile, 2008 08:06
da malinche
E... non senti la pelle tirare? nessun fastidio?
:)

Inviato: domenica 27 aprile, 2008 11:10
da murex
..Magari da non mettere dopo la depilazione :P
comunque voglio provare anche io :)

Inviato: domenica 27 aprile, 2008 11:25
da Vecchia Zia
Io dopo la depilazione metto la "pasta da kulo" (ovvero la pasta allo zinco bio bio baby) che lenisce e deodora e per il resto uso il deo allo zinco di fitocose. Questo perchè a me con i deo "normali" viene di tutto...
-con il neutro roberts mi si sono gonfiate le ghiandole e i linfonodi e non riuscivo più ad abbassare le braccia
-con un deo della vichy mi è venuta la lebbra sotto l'ascella
-con i deo alcolici mi devasto a ogni depilazione (uso il silkepil)
-con il cristallo mi si gonfiano le ghiandole e mi pare di avere lamponi sotto l'ascella
-con gli altri deo bio puzzo peggio che a non metterli oppure il loro profumo è peggio della puzza...

Mi sa che proverò anche io il limone, giusto per sfizio!! E lo consiglierò anche all'omino!


Quella dell'alluminio cancerogeno l'ho saputa anche io: l'ho trovata su diverse pubblicazioni mediche che ho letto quando lavoravo perun chiropratico... agghiacciante!! Che cavolo, preferisco puzzare che morire di cancro... il cugino del mio ex, poverino, è morto a 22 anni per un cancro ai linfonodi non diagnosticato in tempo e probabilmente causato da quella porcheria (faceva palestra e si preoccupava di non sudare).

MA COSA ASPETTANO A ELIMINARE QUELLO SCHIFO??? :x

Inviato: domenica 27 aprile, 2008 15:54
da rodi
wow è da provare ....

Inviato: domenica 27 aprile, 2008 19:29
da AriaGelida
E' la prima volta che ne sento parlare, ma sicuramente sarebbe una grande svolta! mi piacerebbe provare ;-)

Inviato: domenica 27 aprile, 2008 20:36
da liquirizia
ma in questo caso perchè funzionerebbe così bene il limone?..forse perchè in un certo senso "disinfetta"?

Inviato: domenica 27 aprile, 2008 21:18
da doremi
Ottima idea!
Provo domani mattina :)
Per ovviare al problema dell'alluminio da qualche mese uso il cristallo, ma su di me non fa effetto...

Inviato: domenica 27 aprile, 2008 22:02
da ClaCla
loriblu.....il limone???? :shock:
Ma grande.....provo anch'io, se per me funziona e' una cosa fantastica.
Grazie,grazie,grazie. :P

Inviato: domenica 27 aprile, 2008 23:10
da Bradipa
liquirizia ha scritto:ma in questo caso perchè funzionerebbe così bene il limone?..forse perchè in un certo senso "disinfetta"?
La puzza è dovuta al proliferare della flora batterica sotto le ascelle (posto caldo e umidiccio dove i batteri vanno a nozze!) quindi il limone (acido e disinfettante) non fa proliferare quello che non deve proliferare.... a pensarci bene è talmente ovvio.....
Grazie per la dritta!!!!!!

Inviato: domenica 27 aprile, 2008 23:46
da kore
Occhio però io ricordo ad un incontro di zago si parlo appunto di batteri sulle ascelle mi pare. O da un'altra parte lo lessi, comunque vengo al dunque.
Allora i batteri fanno puzza quando il ph diventa acido (o il contrario) e i deo dovrebbero fare in modo di lasciare il ph naturale per non puzzare.
Eliminare tutti i batteri invece non va bene, se non c'è nessun batterio di quelli buoni -che puzzano e basta- potrebbero arrivare sulle ascelle batteri non tanto buoni che trovando spazio libero si innestano creando magari spiacevoli irritazioni.

Inviato: lunedì 28 aprile, 2008 09:34
da elsatar
kore ha scritto:Occhio però io ricordo ad un incontro di zago si parlo appunto di batteri sulle ascelle mi pare. O da un'altra parte lo lessi, comunque vengo al dunque.
Allora i batteri fanno puzza quando il ph diventa acido (o il contrario) e i deo dovrebbero fare in modo di lasciare il ph naturale per non puzzare.
Eliminare tutti i batteri invece non va bene, se non c'è nessun batterio di quelli buoni -che puzzano e basta- potrebbero arrivare sulle ascelle batteri non tanto buoni che trovando spazio libero si innestano creando magari spiacevoli irritazioni.
Scusa Kore penso che non sia così, il deodorante al bicarbonato funziona proprio perchè alza il ph rendendo l'ambiente basico e non adatto alla proliferazione batterica, così come per il motivo opposto immagino funzioni il limone, che abbassa il ph rendendo anch'esso l'ambiente non adatto ai batteri. Sono d'accordo sul discorso di evitare di sterminare i batteri, ed infatti né il bicarbonato né il limone sono così drastici, si limitano a contenerli e tanto basta per evitare puzze. Del limone non so molto ma il bicarbonato funziona benissimo. :)

Ciao Elsatar

Inviato: lunedì 28 aprile, 2008 11:14
da suadina
ma non è un po scomodo ogni volta dover spremere il limone? (lo dico perchè a casa mia non ne compriamo mai visto che vanno a male in frigo) però ho i succo di limoen spremuto (quello che vendono nel limone di plastica per intenderci...) dite che potrebbe funzionare uguale? :oops:

comunque per ora mi trovo bene con il deo cremino..