Pagina 1 di 1

Ginnastica facciale

Inviato: martedì 08 aprile, 2008 16:31
da alcisa
Bastano solo dieci minuti al giorno davanti allo specchio per contrastare le piccole rughe e il rilassamento dovuto alla mancanza di tono muscolare. :)

Per mantenere bocca e contorno labbra levigati, stringere i muscoli labiali come a dare un bacio :* , ma protendendo molto le labbra e tenendole ferme con i polpastrelli per 10 secondi. Ottimo anche alzare alternativamente gli angoli della bocca. Infine, per prevenire i solchi nasogenieni, tenere la bocca gonfiata d'aria a labbra chiuse per alcuni secondi e poi, svuotarla cercando di soffiare piano. Un piccolo ma efficace trucco e quello di recitare il più spesso possibile le parole "prugna, pomodoro, pera, albicocca"

Per prevenire doppiomento e le "borsette" lateromentoniere ai lati, aprire la bocca allargandola il più possibile :D e poi chiuderla lentamente. Gettare la testa all'indietro facendo resistenza con il collo ben teso. Immaginare di masticare una gomma accentuando il movimento di tutti i muscoli coinvolti.

Contro il rilassamento delle guance e i solchi ai lati del naso e della bocca sollevare le guance all'altezza degli zigomi, appoggiare i polpastrelli sotto agli occhi e poi, per creare lo sforzo isometrico, contrapponendo al movimento di sollevamento delle guance una leggere resistenza delle dita verso il basso.

Per rassodare i muscoli zigomatici si può far finta di pronunciare la lettera "O" molto ampia :o e, facendo aderire il labbro superiore ai denti, tentare di fare un sorriso.

Per evitare le palpebre cadenti, aggrottare le sopracciglia :x e contrastare il movimento appoggiando gli indici nello spazio sottostante, ai bordi dell'incavo orbitale.

Contro le borse appoggiare i pollici su ciascun lato della nuca e mettere le altre dita sulle tempie, all'altezza degli occhi. Dolcemente, si portano tutte le dita piegate sui lati della testa. Una volta spostate le mani dietro alle orecchie, è necessario lasciare premuto con energia il pollice per cinque secondi. Infine si portano le dita verso la cima della testa (questa non l'ho capita) :blnk: . E' utile ripetere l'esercizio tre volte di seguito per tre volte alla settimana. I risultati sono assicurati nel giro di un mese.

Contro le rughette e le zampe di gallina, posizionare le mani su ciascun lato del viso rilassato, appogiandole sulle tempie. Tirare dolcemente tutto verso l'esterno e contrarre le palpebre fino a farle vibrare, poi rilassare.

Per evitare la caduta della palpebra superiore chiudere gli occhi e far scivolare l'indice sulla palpebra superiore, dall'interno verso l'esterno. Provare ad aprire gli occhi e al tempo stesso fare resistenza con le dita.

Stasera mi metto davanti allo specchio e mi faccio due risate :D

help informatico!

Inviato: martedì 08 aprile, 2008 16:48
da suadina
doh! :pirl: scusate ho sbagliato cancello tutto!!! :spad: :spad: :spad: :spad:

Inviato: martedì 30 novembre, 2010 21:53
da Maggie
ahahahah simpatica come cosa XD
ma siamo sicuri che in realtà non peggiori la situazione? :shock:

Inviato: mercoledì 01 dicembre, 2010 10:41
da jordan
E' una cosa che mi son sempre chiesta: se i segni d'espressione sono causati ad esempio dal troppo ridere, o comunque dal muovere troppo i muscoli del viso, questa "ginnastica" che altro non è che un'esasperazione delle normali espressioni, non finirà per accentuarle :?:

Inviato: venerdì 03 dicembre, 2010 14:35
da ilaria*
mmm secondo me può essere utile :roll:

Inviato: venerdì 03 dicembre, 2010 14:43
da ruby
E' utile sì :) . E' un'abitudine che ho da tempo (oltre a quella di massaggi prolungati al viso) e ho constatato più tonicità rispetto a quando non la facevo.

Inviato: venerdì 03 dicembre, 2010 21:10
da Grava
penso che in ogni tipo di esercizio funzioni la costanza, complimenti a chi ce l'ha :D