ammorbidenti promossi come balsamo!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

Lilli ha scritto:Su una bottiglia da 750 ml basta un cucchiaino da thè raso di citrico.
Allora sono proprio i mie capelli che non l'accettano: ho fatto proprio così, 1 cucchiaino scarso di citrico in 750 ml d'acqua e ZAC, ancora capelli stopposi, incollati alla testa, appiccicosi...
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

Desisti! :hugs:
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Guarda, non so proprio cosa dirti. I miei capelli sono rinati, da quando lo uso.
Niente stoppa, li pettino senza problemi, niente nodi. Lunghi sono lunghi (arrivano pi? gi? del reggiseno) e ci ho fatto pure due permanenti a un anno di distanza l'una dall'altra. Chiaro che sono rovinati, sono piena di doppie punte, ma col citrico mi trovo benissimo... non posso dire altrettanto di certi balsami :evil:
Curiosit?... io il citrico non lo sciacquo via, li asciugo direttamente. Tu come fai?
________
Avandia class action lawsuits
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

Anch'io non l'ho schiacquato, mi sono versata il mix d'acqua e citrico che avevo preparato nel contenitore del detersivo e me lo sono versato in testa. Poi ho tamponato con l'asciugamano e sono passata al phon :o

I miei capelli non lo accettano... dovrei provare a diminuire ancora la dose, ma ormai i tentativi li faccio solo la domenica.

Domenica ad esempio ho provato a non usare il citrico ma solo l'ammorbidente ON. Anche lì, i miei capelli dicono NO: appesantiti ed un pò unti. Non l'ho usato diluito, proverò a mixarlo con l'acqua.

Che lavoroooooooo :D
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Io invece mi trovo molto meglio senza il citrico alla lunga...
:roll:

Forse sarà la nostra acqua che è una vera e propria schifezza, ma con l'andare del tempo ho notato che vado più d'accordo coi balsami che con il citrico...

Balsamo e ammorbidente ON forever! :D
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

suadina ha scritto:io ho appena ordinato un litro di ammorbidente ON alla spina sul GAS della mia città, venerdi prossimo andrò a ritirarlo e poi finalmente lo provo!!! :D
speriamo che ai miei capelli piaccia perchè credo che mi durerà un botto di tempo, anzi se qualcuna di voi volesse provarlo posso mandargliene un po' volentieri!
é molto liquido? mi sapete dire come usarlo al meglio?
leggevo anche da qualche parte che si potrebbe addensare con il sale ma ho paura di fare qualche cavolata delle mie!! :oops:
pan ha scritto:
suadina ha scritto: speriamo che ai miei capelli piaccia perchè credo che mi durerà un botto di tempo
Alla peggio usalo per i panni! :D
In bocca al lupo ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
BBC
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 21 agosto, 2008 00:56

Messaggio da BBC »

Ok, finalmente me lo sono comprata pure io ed ho capito come addensarlo, ma pur avendo letto la discussione mi sono rimasti alcuni dubbi:

1- avendo i capelli tendente al secco e al crespo, mettendo già due gocce di jojoba come leave in una volta asciutti, mi consigliate di aggiungerci altro olio?

2- è utile aggiungerci del miele? Se sì a cosa?

3- ho letto che l'acido citrico è schiarente, quindi usandolo alla lunga come balsamo mi schiarirà i capelli?
Avatar utente
BBC
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 21 agosto, 2008 00:56

Messaggio da BBC »

Altra domanda ad ormai un mesetto dal primo uso di questo balsamo che uso diluito con aggiunta di olio di germe di grano, miele e olio essenziale di limone.

Sono io pazza o anche a voi lascia i capelli particolarmente elettrici?
Come posso ovviare a questo problema?
Avatar utente
Victoria
Messaggi: 90
Iscritto il: venerdì 04 aprile, 2008 19:49

Messaggio da Victoria »

Tiro su questo thread per chiedere: ma dove posso trovarlo?? Muoio dalla voglia di provarlo!!! Ho guardato sul sito del negozio di Barbara ma non c'è..
witch
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 25 giugno, 2008 23:42

Messaggio da witch »

:D sul sito ON clicca qui
Avatar utente
Victoria
Messaggi: 90
Iscritto il: venerdì 04 aprile, 2008 19:49

Messaggio da Victoria »

Grazie mille :D che bellooooooooooo. Purtroppo in questo periodo mi trovo all'estero per studiare ma appena rientro lo ordino subitissimo :D non vedo l'ora MUAHAH :twisted:
Avatar utente
vatea73
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 10 settembre, 2007 13:48

Messaggio da vatea73 »

L'ho provato anche io, con qualche goccia di olio!
Così così, i ricci non erano male, ben definiti e nutriti, ma risultavano un pò stopposi, appiccicosi, molto strani.
Qualche giorno dopo erano più sporchi del solito.
Credo lo userò per le emergenze, ma non sono molto convinta...
Avatar utente
etwas
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre, 2008 12:07

Messaggio da etwas »

convinta dalle opinioni favorevoli di qui sopra, oggi ho comprato l'ammorbidente. non è che qualcuna ha provato a farci il co wash? perchè il balsamo officina natura è decisamente un po'caruccio per essere adattato alla scopo, lo splendor è uno schifo,se questo funzionasse sarebbe la perfezione!
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

provaci etwas, secondo me può andare...
il problema semmai è che è molto fluido, per cui ne devi usare una certa quantità per farci il cow.
io lo uso con uno spruzzino, solitamente dopo lo shampoo, però quando ho fatto la cassia l'ho usato direttamente dopo aver sciacquato la polvere, senza fare lo shampoo.
dovrebbe essere abbastanza detergente, val la pena di provare.
.diana.
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

anche secondo me è decisamente troppo liquido però l'idea dello spruzzino è geniale :shock: , io non ci sarei mai arrivata!!! :)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Rispondi