Macchie-cloasma, delucidazioni

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
tweety
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 18:28

Messaggio da tweety »

yenaiada ha scritto:avevo giá trovato un' altro topic che parlava di macchie sul viso, adesso purtroppo non riesco a trovarlo mi aiutate per favore?, mi pare tante che l'autrice fossi una ragazza (dermatologa mi pare) il suo avatar era il viso di un indigena tipo shamanno, scusate per OT ma è tutta la sera che lo cerco ma non lo trovo grazie!
la ragazza di cui parli è riky.
Quic'è un suo intervento (si parla però delle macchie post brufolo)

qui invece consiglia l'uso della vitamina c per le macchie scure
yenaiada
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 18 settembre, 2009 18:00

Messaggio da yenaiada »

la ragazza di cui parli è riky.
Quic'è un suo intervento (si parla però delle macchie post brufolo)

qui invece consiglia l'uso della vitamina c per le macchie scure[/quote]

ti ringrazio tanto ma non sono questi i post che cercavo, comunque domani pomeriggio mi leggo tutto gli interventi di ricky, vediamo se ce la facio a trovarlo, sei stata molto gentile ;-)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

mmm.. ma non è che il post lo avevi trovato da Lola? Perchè l'avatar che descrivi mi sa che è quello che ha nell'altro forum.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
yenaiada
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 18 settembre, 2009 18:00

Messaggio da yenaiada »

serese hai raggione!! l'ho appena trovato :oops: sei stata molto gentile ad aiutarmi era una settimana che lo cercavo, ormai non ci capisco piú nulla fra promiseland, il forum di lola, capelli di fata e questo forum :lol:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

:D
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Giulinik
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 26 ottobre, 2009 23:18

Messaggio da Giulinik »

Ragazze, io non so come decifrare una mia macchia.:roll:
Non è sicuramente cloasma o da sole, perchè ce l'ho da sempre. è una specie di alone scuro intorno alla bocca, come fosse un'occhiaia, diciamo. quando mi abbronzo si uniforma con il resto del viso, quindi non si nota più tanto.
secondo voi si può schiarire come per le macchie solari?
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

C'è qualche speranza di veder ridurre una macchia post-gravidanza che sulla fronte applicando giornalmente il Triple-c?
Io ci sto provando e staremo a vedere...
pan
Messaggi: 127
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 11:35

Messaggio da pan »

Riporto la mia esperienza di triple-c usato sul cloasma gravidico: non mi ha dato risultati definitivi, purtroppo, solo un po' di schiarimento.
Ma c'è da dire che non tutte abbiamo il cloasma ugualmente pronunciato e "profondo". Per chi ha un cloasma appena accennato, superficiale, il triple c sicuramente è l'optimum (in fondo puoi usarlo tutta l'estate su tutto il viso in sicurezza e ti fa una pelle da sogno ovunque passi).

Ora, alla seconda gravidanza attualmente in corso, mi trovo a dover fronteggiare di nuovo il rischio macchie. Intanto ho intenzione di usare una protezione alta eco bio (magari la crema Sante) tutte le mattine da maggio in poi (spero che non mi faccia esplodere la pelle). Poi quando andrò al mare (devo andare con l'altra bimba, non posso chiuderla in casa perchè io non voglio prendere il sole) andrò di cappellino occhiali scuri e schermo totale (tipo un killer in spiaggia, ma vabbè). Ma il triple c di certo lo userò sempre lo stesso, perchè sono sicura che come strumento di prevenzione sia ottimo se abbinato agli schermi solari.
Poi finita la bella stagione, dopo il parto, proverò il gel schiarente di fitocose.

La cosa davvero molto strana di cui però voglio mettervi a parte è che la macchia "a baffetti" che ho sul labbro, da quando sono di nuovo incinta si è dissolta da sola. Non è stato il triple c, perchè nel frattempo l'avevo terminato. Credo sia un effetto degli ormoni. Ma è strana come cosa eh...
Rispondi