Aiuto nel trovare un buon dermatologo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
EsterEdi
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 18 dicembre, 2017 16:23

Aiuto nel trovare un buon dermatologo

Messaggio da EsterEdi »

Ciao a tutti,
mi sono iscritta da qualche giorno e sto leggendo molto in questa sezione, di quello che avete scritto in tutti questi anni.

Ho bisogno di un vostro aiuto nel trovare un dermatologo con cui fare la prima visita per la pelle del mio viso.
Da quello che ho letto penso che la mia pelle sia tendente alla rosacea, quindi una pelle molto sensibile e reattiva, che si arrossa molto soprattutto nella zona delle guance e zigomi (zona mascherina) e lucidissima nella zona a T. :roll:
Insomma, come da manuale mi sono riconosciuta in tutte le vostre descrizioni!! Anche nelle situazioni che avevo rimosso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: E ho trovato illuminante il video della dott.ssa Riccarda Serri.

Ma ho bisogno di avere un punto di partenza sicuro: non si fanno autodiagnosi né diagnosi tramite internet.
Quindi vorrei, appena mi è possibile, fare una bella chiacchierata con un dermatologo. Ma non uno di quelli che vogliono rifilare prodotti orrendi!
Ho letto che sul sito skineco dovrei trovare un elenco di dermatologi aderenti alla filosofia di dermatologia ecologica. Ma non ci sono riuscita.

Una volta capito che tipo di pelle ho e cosa va bene per me mi metterò all’opera a testare cremine e cosmetici.

Grazie di cuore per tutto quello che avete scritto finora :fiore:
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Aiuto nel trovare un buon dermatologo

Messaggio da Van3ssa »

Anche a me sembrava si potesse trovare l'elenco dei dermatologi direttamente su skineco, però nemmeno io, dando un'occhiata, sono riuscita a trovarlo... L'unica secondo me è scrivere una mail direttamente dai contatti del sito [email protected] o chiamare il numero indicato +39 0633680034.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi