Allarme Brufoli....

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Si, anche io la uso con il cotton fioc sui brufoli quando sono proprio "svegli" diciamo...ed infatti brucia tantissimo, ma solo per un paio di secondi. La usavo anche sulle afte ma per fortuna se sto attenta all'alimentazione non mi vengono più!

Riproverò con l'olio di ribes nero in quantità infinitesimali...con la lavanda dovrò fare uno sforzo...ho una boccetta di o.e. che mi ha portato un'amica dalla Provenza, ma non riesco nemmeno ad aprirla dalla nausea che mi dà...
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

Ciao, :)
anche io ho qualche brufolo....quindi, ricapitolando, l'oe di lavanda può essere aggiunto a prodotti tipo K'aloé, J'aloé, ma può essere anche applicato puro con cotton fioc sui brufoli? me lo confermate?

Qualche giorno fa ho fatto il tonico con una ricetta trovata nel forum, con acqua depurata, aceto di mele e qualche goccia di oe di lavanda.
Uso il tonico la sera e il triple-c la mattina, più mix k'aloé e J'aloé, o solo J'aloé in base alle zone: la pelle è vellutata, ma i brufoli ancora resistono.
Sono passata all'ecobio da 6 giorni, dite che è troppo presto per sconfiggerli???
:)
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Mi sa di sì Viola!! :lol: :lol:
Sui brufoli prova anche l'olio di Tea tree messo proprio sopra puro...vedrai che fa effetto...
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

piccolo sfogo: mi da un fastidio sta cosa, sono l'unica cui il Tea Tree fa venire i ponfi :(
Ultima modifica di Eve il giovedì 29 gennaio, 2009 16:54, modificato 1 volta in totale.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

scherzi?! :shock:
sarai intollerante?
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

Bradipa ha scritto:Mi sa di sì Viola!! :lol: :lol:
Sui brufoli prova anche l'olio di Tea tree messo proprio sopra puro...vedrai che fa effetto...
meno male, almeno posso sperare ancora!! :lol: :lol:
proverò anche il tea tree, allora!!
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Eh si, Bradipa, ho un'allergia al nickel, ma sta cosa del Tea Tree veramente non mi va giù...

Ed è sempre stato così, eh?? Prima di sapere che ero allergica notavo che non mi faceva bene, poi ho smesso di usarlo per anni...poi dopo disintossicazioni varie e normalizzazione della pelle ci ho riprovato...stesso risultato...:(

Edit: dimenticavo di dirvi che ieri sera ho aggiunto una goccina di olio di ribes nero alla crema (non al K'aloè perché l'ho dimenticato a casa del mio ragazzo). Non ho avuto reazioni (la scorsa volta avevo visto proliferare i brufoletti), ma nemmeno i risultati miracolosi di cui parlate voi...che tristezza
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
Alhexandra
Messaggi: 959
Iscritto il: lunedì 09 giugno, 2008 15:11

Re: Allarme Brufoli....

Messaggio da Alhexandra »

Daniela ha scritto: Di solito i brufoli e gli sfoghi in generale sulla fronte stanno metaforicamente ad indicare che si è ferito il nostro 'onore' quindi opto per l'arrabbiatura di ieri sera. Potrebbe avere a che fare proprio con le parole che hai usato tu: 'seguire una linea precisa' e 'messaggio' e 'codice', vedi tu se ti ricorda qualcosa... :D
:shock:

hai proprio ragione!!!!! Perché non ci ho pensato prima????
Però i miei sono sul mento, che potrebbe significare??
Anch'io brufolotti e pelle orrida da un mese a questa parte... Perché ho fatto qualcosa che non volevo, mi sono piegata a un lavoro di volontariato che non sentivo...
:cry:
Buttato giù il rospo, cercato di andare a vanti... dormito male, piccole crisi di panico...
Oggi la cosa si è risolta (non faccio più parte del team :x ), erano persone che non sentivo, in breve: ero all'interno di una lotta di potere.
Ne sono uscita smettendo di essere sempre gentile e facendomi sentire (un po' maleducata, mi spiace!! :oops: ).
Ora mi faccio un bel vapore, metto l'olio essenziale di lavanda e vado a nanna! :)
ilaria
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 09 giugno, 2009 14:42

Messaggio da ilaria »

CIAO ragazze!
io per i brufolazzi antipatici che crescono sporadici metto un microgoccino di lavanda e un microgoccino di tea tree direttamente sul nemico e dopo un gg scompare!! me piu felice!
solo ho un problemino..ho la fronte piena di brufolini sottopelle.. che nn si vedono ma si sentono!
io faccio quotidianamente mattino e sera le 3biofasi e metto jalus-ribes nero e se sento che è poco metto un goccino di karite! ma i brufolini restano lo stesso...
mi alimento in modo sano e corretto...adoro frutta e verdura!
cosa mi consigliate?
baci baci a tt!!
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

J'ALOE'!

Fa miracoli.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

ilaria ha scritto:solo ho un problemino..ho la fronte piena di brufolini sottopelle.. che nn si vedono ma si sentono!
io faccio quotidianamente mattino e sera le 3biofasi e metto jalus-ribes nero e se sento che è poco metto un goccino di karite! ma i brufolini restano lo stesso...
forse metti troppa quota grassa (olio di ribes e karitè)!
io ho eliminato i brufoli accorgendomi che, nelle zone a rischio, dovevo limitarmi al solo Jaloè dopo la detersione (che faccio mattina e sera non con le 3 biofasi ma solo con il detergente Eos).
olio di ribes nero o Kaloè mi ingrassano la pelle e aumentano i brufoli!
prova a non metterli sulle zone brufolose! :)
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Quando il ciclo si avvicina...i brufoli corrono veloci sul mio bel faccino... :evil: disolito provvedevo all'uccisione con la pasta all'ossido di zinco, ma da un paio di volte sto provando con molto successo la crema alla calendula della victor philippe.
Li secca rapidamente e non lascia stracce biancastre come la pasta all'ossido di zinco. ehehehhe Soprattutto il brufolo regredendo non lascia segni sulla pelle.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

:roll:
la mia mamma mi ha sempre detto di non usare il teatree puro...siete sicure che non fa male?...in tutti i sensi...
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

plesea ha scritto:Quando il ciclo si avvicina...i brufoli corrono veloci sul mio bel faccino... :evil: disolito provvedevo all'uccisione con la pasta all'ossido di zinco, ma da un paio di volte sto provando con molto successo la crema alla calendula della victor philippe.
Li secca rapidamente e non lascia stracce biancastre come la pasta all'ossido di zinco. ehehehhe Soprattutto il brufolo regredendo non lascia segni sulla pelle.
Buono a sapersi...immagino ne userai proprio una puntina solo sul brufolozzo, vero?
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

si jordan..un pochino solo sul bastardo che sta per crescere...uccide pure quelli piccoli fuori ma enormi sotto pelle :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Rispondi