Prodotti Italchile

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Prodotti Italchile

Messaggio da Eire go brach »

....se non è sezione giusta Barbara (moved) ok :)

Premessa qcuno conosce o usa questi prodotti a base Rosa Mosqueta??

E' passato un rappresentante da mia moglie per sapere se fosse interessata ed in effetti il discorso cicatrizzante rosa Mosqueta è intrigante.

dopo due giorni come promesso sono arrivati via posta una quantità di campioncini ( questo depone favorevolmente riguardo alla serietà della ditta.) depliant esplicativi, e la conferma di un nuovo passaggio del rapp. con listino prezzi aggiornato x settembre, condizioni commerciali ecc.( insomma tutto quello che bisogna fare per clientilizzare un esercente)

Bene, ho passato al setaccio gli INCI dei prodotti (almeno una 20ina :? :? ) ed ho trovato una media esaltante di VV, V qche giallo e solo un prodotto con 2R da escludere.

allora mi sono chiesto come mai non ne vedo in giro o non ne sento parlare? :cry: quindi siccome è meglio dubitare ;-) chi meglio dei segugi di saicosatispalmi a cui chiedere :) :) ?

Su Internet ho visto che Lola sul suo forum aveva recensito abbastanza favorevolmente 3 prodotti, ma mi sono accorto che gli Inci sono cambiati
e mi sembra in meglio

Indi ora mollo il post di informazione generale se vi servono Inci (che sono tanti e lunghi come la barba di Noè ) ve ne posterò qcuno

Grazie in anticipo a chi sa qcosa e può rispondere

Buon Ferragosto :) :)
Mauro and family
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

nei negozi bio di treviso questi prodotti si trovano da vari anni...

io ho provato l'olio puro, e direi che non mi sono trovata manle, oltretutto era bello colorato e puzzoso, dunque poco o niente raffinato ;-).
INCI minilìmale, of course! ;-)

ho provato anche un detergente viso a risciacquo (l'avevo preso per la consistenza nonostante fosse una linea per pelli mature) ed era divino! l'INCI però non so come fosse. :roll:
.diana.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Eire ti mando un mp :roll:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
rakele
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 26 luglio, 2008 07:55

Messaggio da rakele »

ho comprato alcuni giorni fa in erboristeria:

Elicrisia® Sensity crema viso,

è certificata "cosmétique biologique" da Ecocert.

98,70% del totale degli ingredienti vegetali sono di origine biologica.

non sapevo ancora questa cosa degli INCI e purtroppo ho buttato la scatola...in ogni caso mi trovo davvero molto bene e ne basta pochissima.

qualcuna di voi la usa già?
Giada
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 14 marzo, 2008 20:36

Messaggio da Giada »

Io uso la crema energy di questa linea, ed anche l'olio di rosa mosqueta;

li trovo ottimi, la crema è la migliore fra tutte quelle che ho provato finora, nutriente e ricca ma non pesante, assorbibile e leggera ( almeno per la mia pelle!!);

devo ammettere che anche io mi chiedo come mai nessuno ne parli mai, di questa linea; l'unico neo è che l'olio costa caro (16 euro!!) :shock: non so se quelli di altre marche, che costano decisamente molto meno, siano altrettanto validi...
Giada
Avatar utente
rakele
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 26 luglio, 2008 07:55

Messaggio da rakele »

l'ho comprata un paio di settimane fa insieme ad altre cose, ma mi pare che la crema fosse sui 18 euri, ma ti dirò che sono talmente contenta che non mi irriti la pelle e che finalmente la sento idratata...che va bene così!
senza contare i soldi spesi in farmacia per creme di avene e bionike e dopo 2 giorni di utilizzo avevo la faccia devastata!! :cry:
Giada
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 14 marzo, 2008 20:36

Messaggio da Giada »

Rakele, parli della crema energie tonus anti rides, oppure dell'elicrisia, che hai pagato 18 euro?

Perchè io la energie la trovo a 26 euro... e secondo me li vale tutti, ( certo che se da altre parti costa meno, beh, allora non va bene!!)
Giada
Avatar utente
rakele
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 26 luglio, 2008 07:55

Messaggio da rakele »

Giada ha scritto:Rakele, parli della crema energie tonus anti rides, oppure dell'elicrisia, che hai pagato 18 euro?

Perchè io la energie la trovo a 26 euro... e secondo me li vale tutti, ( certo che se da altre parti costa meno, beh, allora non va bene!!)
Elicrisia® Sensity crema viso,però non sono sicura del prezzo perche insieme ho comprato altre cose.. :|
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Io avevo postato qualche inci nella sezione apposita, belli ma carissimiiiii!!! :pinch:
Ho visto che li hanno portati nella mia erboristeria e non prendono più il lip balm della weleda... zob! :(
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Ho provato l'olio di rosa mosqueta Italchile, quello biodinamizzato, l'ho usato per le smagliature ed era ottimo ma, come diceva Rael, troppo costoso.
Altra cosa buona a forse un pochino più accessibile è la loro cremina contorno occhi e labbra: pure mi ha dato bei risultati :)
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
luisa2581
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 09 marzo, 2015 13:06

Re: Prodotti Italchile

Messaggio da luisa2581 »

Scusate se riesumo il post. Secondo voi l'olio puro di rosa mosqueta di Italchile può essere un buon olio antiage per il contorno occhi?
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Prodotti Italchile

Messaggio da Sunflower »

Ciao! :D
Io non ho mai provato l'olio di questa marca (solo il mascara), ma in passato ogni tanto facevo dei cicli di olio di rosa mosqueta mescolata a gel d'aloe su tutto il viso, contorno occhi compreso.
Mi trovavo abbastanza bene, ma io non ho problemi di pelle, rughette etc., per cui non saprei darti una risposta definitiva.
Visto che questo è il tuo primo post posso chiederti di scrivere una breve presentazione in OT (è previsto dal regolamento)? Grazie :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
luisa2581
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 09 marzo, 2015 13:06

Re: Prodotti Italchile

Messaggio da luisa2581 »

Sunflower ha scritto:Ciao! :D
Io non ho mai provato l'olio di questa marca (solo il mascara), ma in passato ogni tanto facevo dei cicli di olio di rosa mosqueta mescolata a gel d'aloe su tutto il viso, contorno occhi compreso.
Mi trovavo abbastanza bene, ma io non ho problemi di pelle, rughette etc., per cui non saprei darti una risposta definitiva.
Visto che questo è il tuo primo post posso chiederti di scrivere una breve presentazione in OT (è previsto dal regolamento)? Grazie :)
Ciao Sunflower,
presentazione appena fatta, scusa!

Nemmeno io ho particolari problemi di pelle (è un lucida sulla fronte, ho pochi punti neri sul naso ma per il resto è normale), solo che inizio a notare delle piccole linee vicino agli occhi quando mi osservo da vicino e sorrido e vorrei correre ai ripari anche se forse è ormai tardi alla mia età. Una blogger su facebook parlava molto bene di questo prodotto per le smagliature ma non ho letto nulla riguardo al contorno occhi. La tua risposta mi conferma che si può usare. Grazie mille :)
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Prodotti Italchile

Messaggio da Sunflower »

Figurati! :)
Ah mi sono dimenticata di dirti che non ho gli occhi sensibili, non so se a chi li ha possa causare qualche problema :boh:...
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Prodotti Italchile

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi