Accessori per manicure

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Accessori per manicure

Messaggio da Eowyn »

Ragazze, voi cosa usate per la manicure?
Io mi limito a tagliaunghie + lima, ma è da un po' di tempo che vedo in giro degli accessori elettrici per la manicure (per intenderci, tipo questo https://www.amazon.it/Beurer-MP-Set-Man ... s=manicure) e sono tentata dall'acquisto. Ne avete qualche esperienza? Consigli o sconsigli? :)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Accessori per manicure

Messaggio da Lidia »

Adesso si trova anche alla Lidl (ma non so quanto possa essere di qualità) o in negozi tipo Media Wordl.
Ne avevo comprato uno molti anni fa (marca Maniquick) che adesso sta arrancando, nel senso che funziona a volte sì e a volte no, ma è durato veramente moltissimo e mi sono trovata molto bene. Io l'ho sempre usato più per il pedicure che per la manicure.
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: Accessori per manicure

Messaggio da Eowyn »

Quindi, secondo te, per le mani non è tanto utile? Tu per cosa lo usavi principalmente?
Io trovo molto noioso limare, per cui un aggeggio che potesse semplificare quella fase lo troverei interessante.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Accessori per manicure

Messaggio da barbara »

ne ho avuto uno millemila anni fa; secondo me per i piedi ok, per le mani non l'ho trovato molto comodo perché mi dà poco controllo sul limare, insomma preferisco la lima. Di vetro.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: Accessori per manicure

Messaggio da Eowyn »

Insomma, questi accessori sembrano generalmente più utili per la pedicure, meno precisi per la manicure.
Non sapevo nemmeno esistessero le lime di vetro: ho letto che evitano che le unghie si sfaldino durante la limatura, in quel caso sono sicuramente da provare!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Accessori per manicure

Messaggio da Van3ssa »

Nemmeno io ero a conoscenza delle lime di vetro... :o Ho cercato un po' su amazon, ma ho visto che ci sono sia in vetro sia in cristallo... Sono la stessa cosa? :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi