Quale crema solare economica?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
betodv
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 29 novembre, 2015 15:44

Quale crema solare economica?

Messaggio da betodv »

Ciao a tutti,
Volevo chiedere secondo la vostro esperienza quali sono le creme solari dal costo contenuto che si possono trovare facilmente e contengono un inci perlomeno accettabile. Grazie
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Quale crema solare economica?

Messaggio da Lidia »

:boh: La domanda è un po' troppo vaga: che tipo di pelle hai? vuoi una protezione forte? useresti la crema al mare o in città? hai preferenze fra filtri fisici e filtri chimici? cos'è per le tue esigenze un costo contenuto?
Facile reperibilità e costo contenuto potresti forse trovarli in negozi tipo Tigotà o Acqua & Sapone o CAD, ma controlla bene l'INCI prima di comprare, o - meglio ancora - cerca nel nostro Data Base, dove trovi costi, INCI e recensioni.
betodv
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 29 novembre, 2015 15:44

Re: Quale crema solare economica?

Messaggio da betodv »

Allora, mi servirebbe almeno una protezione 30 perchè ho una pelle piuttosto sensibile e delicata e la crema la userei in spiaggia al mare. Per quanto riguarda i filtri, li preferisco fisici ma non mi faccio troppi problemi, l'unica cosa è che odio le creme troppo pesanti che non lasciano respirare la pelle, non si assorbono mai e lasciano quel fastidioso alone bianco. Per il prezzo cerco qualcosa che stia sotto i 10€, ma sono aperto a spendere qualche euro in più se ne vale la pena :) Grazie!
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Quale crema solare economica?

Messaggio da Lidia »

Mi hai preso un po' troppo alla lettera nel senso che quelle domande non erano per me ma per te stesso :)

Sinceramente non saprei indicarti il nome di un prodotto che risponda alle tue esigenze, ma è sempre valido il suggerimento che ti ho dato nel post precedente
Lidia ha scritto:
Facile reperibilità e costo contenuto potresti forse trovarli in negozi tipo Tigotà o Acqua & Sapone o CAD, ma controlla bene l'INCI prima di comprare, o - meglio ancora - cerca nel nostro Data Base, dove trovi costi, INCI e recensioni.
Anche la funzione Cerca può aiutarti: abbiamo parlato moltissimo di solari, ma leggi i post più recenti perchè negli ultimi 2 o 3 anni il discorso "solari" si è molto evoluto.
Buona ricerca e buone vacanze :)
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Quale crema solare economica?

Messaggio da Bia »

Betodv, io ho dei criteri di scelta diversi dai tuoi (e preferisco anche acquistare su internet), ma penso che il Latte solare SPF30 Geomar Bio potrebbe essere il prodotto che stai cercando :)
betodv
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 29 novembre, 2015 15:44

Re: Quale crema solare economica?

Messaggio da betodv »

Grazie ad entrambe, ora valuto e decido! :)
Rispondi