Crema viso leggera per rosacea

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Melampo
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 09 aprile, 2015 20:23

Crema viso leggera per rosacea

Messaggio da Melampo »

Salve a tutti.

Domanda veloce: soffro di rosacea ed uso da sempre prodotti Cerave importati dagli US, perché bazzicando su internet erano quelli più consigliati e mi ci sono sempre trovate bene: al mattino Cerave AM con protezione solare e la sera Cerave PM.

D'estate però la situazione si complica, perché è caldo ed umido, quindi dopo mezzo secondo queste creme che sono di per se piuttosto ricche diventano una patina lucida sul viso.
Cercavo quindi qualcosa di leggero, magari anche meno ricco in termini di ingredienti, che possa usare mattina e sera. Con un INCI basico e semplice, proprio un velo leggero e senza ingredienti scomodi tipo profumi. Magari anche economico, non mi farebbe proprio schifo.
Naturalmente non c'è bisogno che abbia protezione solare integrata, quella la posso aggiungere io alla fine.

Qualcuno mi può da un consiglio?
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Crema viso leggera per rosacea

Messaggio da rosengarten »

Purtroppo non posso risponderti perchè non soffro di rosacea, ma posso indirizzarti al topic apposito (qui), forse troverai qualche consiglio utile. :)

Dovresti anche cortesemente presentarti in OT come prescrive il Regolamento del forum, prima di postare. :fiore:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi