Natural in Tanzania

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

fioriblu
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 06 gennaio, 2013 18:52

Natural in Tanzania

Messaggio da fioriblu »

Ciao a tutte, questa estate andrò 10 giorni in Tanzania (a Dar es Salaam e Zanzibar) :clap:
Poichè lì il sole picchia di brutto, mi hanno consigliato di portarmi una crema solare con elevata protezione.

1° domanda: siete a conoscenza di creme solari, ovviamente con ingredienti naturali, SENZA profumazione e con qualche ingrediente al loro interno che funga anche come repellente per zanzare?

2° domanda: che voi sappiate, esistono repellenti zanzare molto efficaci e totalmente naturali?

vorrei evitare di farmi pungere dalle zanzare e allo stesso tempo non spalmarmi di prodotti tossici.....
grazie
Pamela
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Natural in Tanzania

Messaggio da nebbia »

Zanzare, con il Cerca. ;)

Solari, sempre arrivandoci con il Cerca. Il campo dei solari ecobio ho notato è in continua evoluzione, ci sono rivoluzioni innovative da un anno all'altro quindi ti suggerirei di girovagare nei negozio online e cercare quali sono le ultime novità. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
fioriblu
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 06 gennaio, 2013 18:52

Re: Natural in Tanzania

Messaggio da fioriblu »

grazie. avevo provato ma con zanzare esce di tutto....

va bene, grazie lo stesso. proverò ad informarmi in farmacia
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Natural in Tanzania

Messaggio da nebbia »

Purtroppo in farmacia di ecobio di solito trovi poco o nulla, per quello ti consigliavo i negozi ecobio online (o se sei fortunata ad averlo vicino uno che puoi visitare di persona) :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
kumina
Messaggi: 168
Iscritto il: domenica 22 settembre, 2013 07:52

Re: Natural in Tanzania

Messaggio da kumina »

fioriblu ha scritto:Ciao a tutte, questa estate andrò 10 giorni in Tanzania (a Dar es Salaam e Zanzibar)
Beata te!!!!!!!
fioriblu ha scritto:1° domanda: siete a conoscenza di creme solari, ovviamente con ingredienti naturali, SENZA profumazione e con qualche ingrediente al loro interno che funga anche come repellente per zanzare?
Io conosco la crema solare Biobj bimbi (protezione alta) che se non erro è formulata senza profumazione
http://www.bjobj.com/it/linee/sole/crem ... lta-spf-50

Recensita anche qui sul forum
http://forum.saicosatispalmi.org/forum/ ... =3&t=26949

Io non sono espertissima, ma siccome i prodotti antizanzare di solito contengono estratti di limonene, citronella e geranio (profumazioni sgradevoli alle zanzare) ... difficile conciliare le due cose se cerchi una crema senza profumazione.
Ma potrei sbagliarmi...
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Natural in Tanzania

Messaggio da trebisonda »

Anche io sapevo che i prodotti che associano più funzioni sarebbe meglio evitarli, in questo caso gli allergeni contenuti nei prodotti antizanzare non sarebbero compatibili con il sole!
Io in base alla mia esperienza ti posso consigliare il repellente notti quiete di tea natura, secondo me funziona bene, si spalma facilmente...ovviamente non è da usare sotto il sole!♥ SCELTI PER TE ♥tea natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione tea natura su www.saicosatispalmi.com
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Natural in Tanzania

Messaggio da gwada971 »

Io ti consiglierei di informarti bene quali sono i tipi di zanzare dai quali devi difenderti: avendo viaggiato tanto tra i due tropici, so che ci sono zanzare molto pericolose per le malattie che possono trasmettere, e purtroppo gli unici mezzi veramente efficaci per difendersi sono gli spray specifici per insetti tropicali (che di ecobio non hanno nulla);
io sono abbastanza ecobio-talebana, ma li ho sempre usati perchè certi rischi penso sia meglio non correrli ;)
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Natural in Tanzania

Messaggio da barbara »

Sono d'accordo con gwada anche se non ho viaggiato in Tanzania (e per questo sono invidiosissima e penso di bannarvi in blocco :P :D)

I repellenti bio per zanzare sono blandi e vanno riapplicati spesso. Ci sono situazioni estreme, per cui bisogna scegliere il male minore.

Tra l'altro i prodotti antizanzara e anti insetto sono stati dichiarati presidio medico chirurgico e non più cosmetico, seguono un altro iter ed è per questo che li vedete sparire da molti brand ecobio.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Natural in Tanzania

Messaggio da gwada971 »

barbara ha scritto:... Ci sono situazioni estreme, per cui bisogna scegliere il male minore.
Ecco io la vedo esattamente così, tra il repellente schifido a base di icaridina e Deet o il beccarsi dengue, chikungunya o quant'altro io scelgo il repellente ;)
poi ci sono anche tutta una serie di accorgimenti che aiutano, ma lo spray è fondamentale
keep the natural mystic flowing
Biba
Messaggi: 101
Iscritto il: martedì 07 marzo, 2017 14:21

Re: Natural in Tanzania

Messaggio da Biba »

Ciao :)
Come ha detto Barbara attenzione per questi prodotti c'è il presidio medico chirurgico!!
Bene sarebbe se tu andassi in farmacia per farti dare un prodotto medicinale valido per la circostanza date le varie morti o malattie dovute alle zanzare del posto.
In campo omeopatico potrei suggerirti vari antistaminici,ma visto la circostanza meglio non rischiare!! :)
Il perdono è una scelta....
( Enright)
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Natural in Tanzania

Messaggio da trebisonda »

Ehm, ma da voi le zanzare tigre non ci sono?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Biba
Messaggi: 101
Iscritto il: martedì 07 marzo, 2017 14:21

Re: Natural in Tanzania

Messaggio da Biba »

:)
Si da me ci sono e intervengo con l'omeopatia sia come prevenzione che durante.... E sopratutto con l'alimentazione.
Scientificamente è stato oppurato che alcuni individui vengono punti più di altri (alcuni affatto) a causa dell'odore della nostra pelle, pare che le zanzare siano attirate da una sostanza che in noi è in eccesso quando abbiamo una infiammazione da cibo ( per molti il termine è "intolleranza") da lieviti.
Quindi un individuo che ha una reattività ai lieviti è più a rischio... :) :)
Il perdono è una scelta....
( Enright)
fioriblu
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 06 gennaio, 2013 18:52

Re: Natural in Tanzania

Messaggio da fioriblu »

Grazie a tutte!!!! Sicuramente per quanto riguarda i repellenti antizanzara mi rivolgerò in farmacia. Inoltre Ho letto che c'è un prodotto omeopatico che cambia l'odore della pelle (ledum palustre) e voglio provarlo. Mentre per quanto riguarda la protezione elevata inodore mi orienterò verso un prodotto naturale senza profumazione. Grazie per il suggerimento della linea bijobi. Vediamo se c'è anche qualcos'altro. Grazie!
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Natural in Tanzania

Messaggio da trebisonda »

Io sono un esemplare che viene punto più degli altri :lol: tra giorno e notte non so dove sbattermi :mrgreen:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Biba
Messaggi: 101
Iscritto il: martedì 07 marzo, 2017 14:21

Re: Natural in Tanzania

Messaggio da Biba »

Ciao fioriblu :)
Il ledum palustre per esempio si può serenamente prendere nel corso della estate come prevenzione alla 200ch ( 3 tubi iniziando 1 a maggio,1 a giugno,1 a luglio ) riduce l'entità dei danni da puntura ;)
Localmente anche usando una tintura madre mista apis mellifica,ledum palustre,calendula per lenire....
:D :D
Il perdono è una scelta....
( Enright)
Rispondi