di Barbara Righini
online dal 2005

problema con erbe indiane lavanti

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina, Letizia, Vera

problema con erbe indiane lavanti

Messaggioda ena6 » sabato 25 febbraio, 2017 14:02

Ciao a tutti, è da un po che non scrivo ma vi leggo spesso. Ho un problema con le erbe lavanti per capelli, in pratica per quanto bene io risciacqui mi resta sempre come una patina untuosa sulla superficie (il cuoio capelluto invece sembra pulito). Non è un problema di disintossicazione perché ormai sono quasi due anni che le uso. Per il resto i capelli sono sani e nutriti, ma se ci passo una mano risultano come attaccati tra loro e mi resta questa sensazione di sporco sulle mani. Ho provato a cambiare erbette, a fare più risciacqui, a fare l'ultimo risciacquo con aceto di mele e perfino a lasciare le erbette per shampoo ecobio. Nulla ha risolto. Di tornare a shampoo chimici non se ne parla (mi danno prurito ed eritemi). Sono disperata!! :cry: L'unica cosa che sembrava dare un risultato migliore era l'heenara ma contiene kapoor a cui mi sono scoperta allergica! Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Qualsiasi consiglio è ben accetto!
ena6
 
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 29 maggio, 2015 22:57

Re: problema con erbe indiane lavanti

Messaggioda Lellaccia » giovedì 02 marzo, 2017 17:47

Ciao ena6, io ho provato a lavare i capelli con shikakai e reetha e purtroppo ho dovuto rinunciarci perché entrambe danno fastidio al mio cuoio capelluto. Nel mio caso ricordo che i capelli rimanevano molto puliti. Appena lavati, quando erano ancora bagnati, sembrava ci fosse una patina ma poi da asciutti erano molto puliti e vaporosi. Nel tuo caso potrebbe darsi che le erbe a lungo andare possano fare "strato" sui capelli. Ciò che posso consigliarti é di provare ad alternare il lavaggio con le erbe al lavaggio con uno shampoo con ingredienti naturali e delicato (non tutti gli shampoo ecobio lo sono). Oppure, se non l'hai ancora fatto, prova con il ghassoul che, essendo un'argilla, potrebbe darti risultati diversi.
Solo qualche consiglio legato anche alla mia esperienza, poi dipende molto dal tuo tipo di capelli.
Ciao!
Avatar utente
Lellaccia
 
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 10 marzo, 2016 18:34

Re: problema con erbe indiane lavanti

Messaggioda barbara » martedì 07 marzo, 2017 19:54

ena ciao, ma usi solo ed esclusivamente le erbe per lavarti?
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
 
Messaggi: 21726
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07
Località: Pescara


Torna a i cosmetici, la pelle e il pianeta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite