Riciclare contenitori di plastica

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Nani
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio, 2017 17:33

Riciclare contenitori di plastica

Messaggio da Nani »

Ho cercato un po', ma non mi sembra che ci sia niente a tal proposito! :mrgreen:
Cosa ne pensate del riutilizzo dei contenitori/dispenser/pot etc di plastica? Ho sempre pensato che la plastica non andasse riutilizzata perchè "si consuma", come nelle bottiglie dell'acqua che, dopo un po', danno all'acqua un sapore strano e cambiano consistenza.
La plastica scade? A lungo andare, può rilasciare qualche sostanza nociva? Quanto la riutilizzate? E' sempre da preferire il vetro o non ci sono problemi a riutilizzare i contenitori di plastica un paio di volte? :boh:
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Riciclare contenitori di plastica

Messaggio da nebbia »

Forse andrebbe spostato in "sai cosa consumi"? :uhm:

Per la plastica, dipende. Ci sono plastiche - anche di quelle vecchie - che rilasciano sostanze, altre che si possono riutilizzare tranquillamente, altre che stanno a mezzavia.
Penso dipenda anche dallo scopo con cui le si riutilizza, se per conservarvi alimenti più e più volte ad esempio o per altro.

Mi pare ci sia un topic sulle bottiglie di plastica per l'acqua, forse lì se ne parla.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Rispondi