Primer sì, primer no

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Primer sì, primer no

Messaggio da barbara »

se ne hai la possibilità, vai in una bioprofumeria e provalo :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Valè
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2016 11:52

Re: Primer sì, primer no

Messaggio da Valè »

Penso proprio che farò così (e intanto ne sto testando un altro di marca diversa). Grazie ancora! :)
Biba
Messaggi: 101
Iscritto il: martedì 07 marzo, 2017 14:21

Re: Primer sì, primer no

Messaggio da Biba »

:)
Concordo con Barbara, io ho comprato il coulor caramel ed é favoloso, uno spettacolo !!
Provare per credere davvero!! ;)
Il perdono è una scelta....
( Enright)
Avatar utente
Valè
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2016 11:52

Re: Primer sì, primer no

Messaggio da Valè »

Grazie anche a te per il parere! :)
Avatar utente
__allegra__
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 17 settembre, 2015 00:28

Re: Primer sì, primer no

Messaggio da __allegra__ »

Valé cercava qualcosa che l'aiutasse a tenere a bada la lucidità nelle occasioni speciali, io ne ho bisogno per tutti i giorni!
Normalmente la cipria Matte di Neve Cosmetics è sufficiente per fissare e opacizzare, ma con questo caldo la situazione si è fatta tragica...

Come suggerito, pensavo di prendere l'Avant Prèmier di Couleur Caramel; vedo però che c'è anche, sempre di Couleur Caramel, la Base Trucco, che opacizza anche lei... che differenza c'è fra i due prodotti? :|
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Primer sì, primer no

Messaggio da Van3ssa »

Anche per me la situazione è tragica con il caldo umido che è venuto... Tra l'altro di questi tempi non mi trucco neanche, quindi non saprei come risolvere... Anche perchè sotto sotto sento che la mia pelle necessita comunque di idratazione :sbong:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Primer sì, primer no

Messaggio da barbara »

__allegra__ ha scritto:la Base Trucco, che opacizza anche lei... che differenza c'è fra i due prodotti? :|
La base trucco non è particolarmente opacizzante, migliora la tenuta ma la suggerisco a pelli normali-secche, mentre l'avant premiere è molto più levigante e "assorbente", se si può dire così.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
__allegra__
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 17 settembre, 2015 00:28

Re: Primer sì, primer no

Messaggio da __allegra__ »

Grazie Barbara, non so se assorbente si possa dire ma è esattamente ciò di cui ho bisogno ora!

(Avant Prèmier, stai per finire nel carrello)
Avatar utente
Valè
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2016 11:52

Re: Primer sì, primer no

Messaggio da Valè »

__allegra__ ha scritto:Valé cercava qualcosa che l'aiutasse a tenere a bada la lucidità nelle occasioni speciali, io ne ho bisogno per tutti i giorni!
Ne avrei bisogno anch'io per tutti i giorni, però, se l'occasione non lo richiede, cerco di evitare di appesantire la pelle con troppi prodotti, soprattutto ora che fa caldo.

Aggiornamento: ho provato tutti i bio primer che mi sono capitati tra le mani (Erbolario, Purobio, Neve Cosmetics), e non sono rimasta pienamente soddisfatta da nessuno di essi.

Quelli Purobio e Neve hanno avuto un effetto simile sulla mia pelle, nel senso che appena li ho messi ho iniziato a sudare copiosamente, smettendo solo dopo aver tamponato il viso con un fazzoletto. Poi, ho avvertito una sensazione di pelle abbastanza liscia e poco unta, ma la lucidità è rimasta.
Se proprio dovessi scegliere uno tra questi due primer, opterei per quello Purobio, perchè ha lasciato la mia pelle piacevolmente liscia e più a lungo.

Il primer dell'Erbolario, forse perchè contiene qualche schifezzuola in più,non mi ha fatta sudare all'inizio come gli altri due, ma alla lunga l'effetto è stato simile.

Avrei voluto provare anche l'Avant Prèmier, ma nei paraggi non ho trovato negozi che abbiano prodotti Couleur Caramel. Ho scritto anche all'azienda, che FORSE potrebbe inviarmi un campione di prodotto se acquistassi qualcos'altro, ma considerando che non mi serve niente, il costo dei prodotti e della spedizione, farei prima a comprare il primer a scatola chiusa.


Una cosa che però ho fatto in questi mesi, è osservare il "comportamento" della mia pelle, specialmente con caldo e umidità.
Ciò che ho notato, è che per la lucidità non ci sono amidi di riso, ciprie o primer (almeno, quelli che ho provato) che tengano. La mia pelle si lucida sempre!
Per quanto riguarda l'opacizzazione, invece, sperimentando e utilizzando l'amido di riso in combinazione con alcune delle ciprie che possiedo, qualche risultato in più l'ho ottenuto. Ovviamente, in questo periodo tengo le veline opacizzanti a portata di mano, e anche quelle aiutano!! :mrgreen:

Insomma, per quanto riguarda la scelta dell'eventuale primer sono praticamente al punto di partenza, ma diciamo che sono meno "angosciata", perchè so che posso riuscire a rendermi presentabile anche senza utilizzarne uno!
Avatar utente
__allegra__
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 17 settembre, 2015 00:28

Re: Primer sì, primer no

Messaggio da __allegra__ »

Alla fine a giugno ho acquistato l'Avant Prèmier della Couleur Caramel.

31€ per 30 ml di prodotto, un prezzo alto per i miei standard di spesa.
Però li vale tutti, davvero.

Personalmente l'ho adorato, è diventato il mio alleato estivo.
Barbara lo aveva definito assorbente, ed è proprio così! Lo applichi e in tempo zero senti la pelle asciutta, setificata. La faccia non ti cola via, mantieni un'aria presentabile dalla mattina alla sera, nonostante le ore trascorse nell'ufficio bunker e i lunghi viaggi nell'auto forno.
Per me è un ottimo prodotto, davvero.
Rispondi