Capelli e calcare

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
evitap785
Messaggi: 296
Iscritto il: martedì 17 maggio, 2011 23:42

Capelli e calcare

Messaggio da evitap785 »

Buonasera a tutte!

Mi scuso se esiste già un topic apposito ma non ho trovato nulla di attinente...in caso chiudete e scriveró nel topic apposito.

É circa un mese che ogni volta che lavo i capelli ho un problema.
Ho comprato lo shampoo Qualikos ecobio per capelli colorati e mi sono ritrovata i capelli come fossero sporchi.
Ho usato di nuovo lo Shampodoccia bimbi BV (dovrebbe essere bio) dopo mesi e mi sono ritrovata i capelli appiccicosi...dato che contiene sucrose ho pensato di non aver risciacquato bene.
Altro lavaggio con shampoo già usato (sciacquando non a lungo, di piú!) un po' meglio ma sempre stopposetti.
Di nuovo shampoo bio già usato e ancora capelli che sembrano sporchi e appiccicosi.

Da me l'acqua é sempre stata piuttosto dura (uso uno spray con aceto di lampone dopo il risciacquo e se non lo usavo vedevo la differenza) della serie che se mi faccio il tè con l'acqua del rubinetto si forma una pellicola sul pentolino...ma non avevo mai avuto questi problemi...cosa posso fare?

Non posso andare in giro coi capelli stopposi o che sembrano unti...
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Capelli e calcare

Messaggio da Akira »

Ciao, per ridurre il calcare dell'acqua di casa noi abbiamo messo un addolcitore.
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Capelli e calcare

Messaggio da Lidia »

Visto che ti sta succedendo solo da circa un mese, non è che in questo periodo i tuoi capelli hanno bisogno di un lavaggio un po' più "deciso"? Proverei a diluire meno lo shampoo e/o a fare qualche volta 2 passate se non le fai già.
Avatar utente
evitap785
Messaggi: 296
Iscritto il: martedì 17 maggio, 2011 23:42

Re: Capelli e calcare

Messaggio da evitap785 »

Già provato Lidia...l'unico che mi lavava un po' piú decentemente é l'UD all'avocado...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Capelli e calcare

Messaggio da barbara »

il balsamo lo usi?
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
evitap785
Messaggi: 296
Iscritto il: martedì 17 maggio, 2011 23:42

Re: Capelli e calcare

Messaggio da evitap785 »

Poco e solo sulle lunghezze Barbara...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Capelli e calcare

Messaggio da barbara »

prova a metterne un po' di più; il balsamo è acido e dovrebbe aiutare a neutralizzare l'acqua dura.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
evitap785
Messaggi: 296
Iscritto il: martedì 17 maggio, 2011 23:42

Re: Capelli e calcare

Messaggio da evitap785 »

Lo uso solo sulle lunghezze perchè sulla cute mi ha sempre dato l'impressione di appesantire
Rispondi