Rossetti: croce e delizia!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

qualcuno ha mica provato i lavera n. 19 e 20?
il primo è porpora, l'altro vinaccia... mi domando come stiano...
mi piacerebbe un rossetto "importante", per una volta nella vita... e credo starei bene con un ciclamino un po' cupo... :roll:
cioè un'alternativa al rosso per me che sono chiara di carnagione e ho toni freddi...
.diana.
Avatar utente
Java
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 22 novembre, 2007 22:14

Messaggio da Java »

Tiro su questo post per segnalarvi una gradevole scoperta nell'ingrata ricerca di rossetti con inci (e colori!!) decenti. ;-)
Ho provato il Mac satin, dopo aver letto la recensione da Lola (qui il thread), mi piace come consistenza e durata, e la gamma di colori è notevole.
Attenzione che questo inci vale solo per il tipo Satin, da una rapida occhiata a un altro tipo ho notato che l'inci può variare
Avatar utente
faffa
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 06 dicembre, 2007 16:06

Messaggio da faffa »

ma l'hai comprato di recente?
perchè ho notato che il posto sul sito di Lola è del 2007 e sul sito MAC non c'è traccia della linea satin...
Avatar utente
Java
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 22 novembre, 2007 22:14

Messaggio da Java »

faffa ha scritto:ma l'hai comprato di recente?
perchè ho notato che il posto sul sito di Lola è del 2007 e sul sito MAC non c'è traccia della linea satin...
Sì l'ho comprato di recente. In effetti sul sito MAC non è facile da trovare, il percorso da fare è da shop products - lips - lipstick - ancora lipstick (bisogna insistere! ;) ) - quindi appare un riquadro con i vari colori e si possono selezionare solo i satin dal menù a tendina Show all finishes.
Che giro... per fortuna comprarlo in negozio è più facile, nell'espositore i rossetti sono già divisi per finishes! :D
Avatar utente
faffa
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 06 dicembre, 2007 16:06

Messaggio da faffa »

grazie!
appena posso vado al negozio a dare una sbirciata :)
Avatar utente
Lupynda
Messaggi: 311
Iscritto il: martedì 14 aprile, 2009 16:12

Messaggio da Lupynda »

sono 6 mesi che mi sono iscritta a questo forum e solo oggi scopro che c'è il thread dedicato ai rossetti :?
mi devo dedicare ad una esplorazione più approfondita del mondo spalmoso :D

negli ultimi tempi anche io avevo abbandonato la causa rossetto, ho cominciato a sentirne la pesantezza oltre che esteticamente anche e soprattutto - vi è mai capitato? - per le conseguenze: retrogusto metallico in bocca e difficoltà a toglierlo, con conseguente secchezza e colore delle labbra alterato per giorni :x ecc.

tra quelli ecobio, mi è piaciuta moltissimo la consistenza (cerosa, non troppo lucida né opaca) e il profumo del Lavera (di mandore), il problema di questa marca è la gamma dei colori...ce n'è solo uno che va bene per me e neanche pienamente, il 23, per il resto sono tutti rossi a base fredda, quindi per le olivastre piuttosto in disarmonia; vedo che se si vuole un rossetto ecobio non c'è tanta scelta in giro, purtroppo...a meno di non ordinarlo online, però scegliere un colore di rossetto dalla foto, non so..., sinora non ho azzardato e MAC da queste parti nada
...gli animali ci guardano...
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

riuppo questo thread perché sto dando un'occhiata ai rossetti bio... Anch'io ho quel maledetto inconveniente della riga bianca :cry:
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

Laluisa ha scritto: Da piccola non vedevo l'ora di poterli mettere...
Poi ho avuto l'età per metterli e... orribile scoperta! :evil:
Di botto dimostro 15 anni di più, ma questo è il meno! Con i toni rosso-mattone sembro mia prozia Rita quando si addobbava per uscire la domenica, con i rosa sembro una badante moldava, con i bordeau sembro un pu....none
alcisa ha scritto:quando ero piccola non vedevo l'ora di crescere per mettere il rossetto, poi cresciuta mi sono accorta che il rossetto non fà per me!!

Possibile che quasiasi colore uso mi sbatte?
anch'io da bambina non vedevo l'ora di poterlo mettere...ma ora non li metto mai!
ho le labbra piuttostocarnose, di colore già piuttosto scuro e sono invece molto chiara di carnagione. in più non ho denti bianchissimi, ma un colore meno brillante. ogni volta che metto un rossetto o un gloss mi sembra di essere volgare e soprattutto che i denti sembrino gialli... :evil: non riesco proprio a vedermi!!!
per questo l'unica cosa che mi concedo è una passata di burrocacao che intensifica il colore delle labbra e lascia un sottilissimo velo lucido! :mrgreen:
Ultima modifica di vv25 il sabato 20 ottobre, 2012 19:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
poispois
Messaggi: 266
Iscritto il: venerdì 25 marzo, 2011 17:18

Messaggio da poispois »

vv25 ha scritto: anch'io da bambina non vedevo l'ora di poterlo mettere...ma ora non li metto mai!
ho le labbra piuttostocarnose, di colore già piuttosto scuro e sono invece molto chiara di carnagione. in più non ho denti bianchissimi, ma un colore meno brillante. ogni volta che metto un rossetto o un gloss mi sembra di essere volgare e soprattutto che i denti sembrino gialli... :evil: non riesco proprio a vedermi!!!
per questo l'unica cosa che mi concedo è una passata di burrocacao che intensifica il colore delle labbra e lascia un sottilissimo velo lucido! :mrgreen:
io amo i rossetti e ne uso di quasi tutti i colori..ed anche io ho labbra carnose e sono piuttosto chiara, ma credo mi stiano bene: "oso" (ma mi sento molto a mio agio!) con i colori scuri ed i rossi scintillanti, mat, vinaccia vari..
A me il rosetto "forte" piace su molte donne, dipende percò dal come lo si porta.. quindi trucco in generale leggero, abbigliamento comunque non sportivo ma tendende al femminile o almeno classico..
Infine credo che molto dipenda dall'accordo con il colore di pelle; io sono chiara ma tendente al giallo, quindi sto meglio con rossetti dal medesimo sottotono! Avete mai provato con diversi toni dello stesso colore??
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

a me piace rosso o aranciato..ma mi vergogno a metterlo :oops:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

A me i rossetti non piacciono: nè da mettere nè da vedere (tranne qualche eccezione). Posso accettare solo quelli molto naturali, che sembra non averli.. Preferisco i lipgloss, che sono meno impegnativi e danno un effetto meno artificiale.

Comunque non riuscirei mai a mettere un rossetto: il gusto solitamente fa schifo, dovrei stare attenta ogni volta che mi tocco le labbra/mangio/bevo/ecc., dovrei impegnarmi per applicarlo bene... No, non fa per me! :D
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Eh infatti! a me va via subito. DOvrei prendere quelli a lunga durata ch eperò hanno inci schifidi e comunque costano un botto. quando guardavo CLio make up mi prendeva una voglia..ma proprio mi vergogno. E psendere soldi per un long lasting che poi magari no metto...e allora non li compro mai tranne il nude..che però non metto perché poi alla fine non dura. :roll:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Io ho pochissimi rossetti proprio per i motivi di cui dicevate, ho delle labbra carnose e molto rosse e pelle chiara, quindi mi sento un po' a disagio a "osare" troppo :roll: Ho un paio di tinte per labbra pre-conversione e le uso ogni tanto con piacere dato che durano parecchio al contrario dei rossetti, di solito mi affido a un semplice stick labbra che valorizzi il proprio colore naturale ;) Poi ho sempre le labbra secche, quando più quando meno, e quindi col rossetto si nota molto di più...col gloss un po' si riesce a mascherare, ma l'effetto lucido/appiccicoso del lucidalabbra non mi piace troppo!
Essere felici è un nostro dovere.
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

gaffina :patpat:

io ne cercavo uno ecobio abbastanza sul naturale: lavera, sante o lily lolo (che qualche rosso ce l'hanno :cry: ) per avere un aspetto "curato". Ogni suggerimento è bene accetto :)

io ne ho uno rosso "diva" ... quella volta all'anno che mi viene lo schiribizzo lo metto :D Il mio vecchio sogno di mettere un rossetto bordeaux, essendo bianchissima è naufragato anni addietro...
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Per fortuna non mi piacciono, altrimenti sarei frenata anch'io dalla carnagione chiara.. Perchè diciamocelo, il look alla Dita Von Teese (pelle bianchissima e labbra rossissime) non dona proprio a tutte.. :x
Rispondi