Hennè rosso,nero e neutro, pareri?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bloccato
Avatar utente
Luxind
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 18 agosto, 2016 17:35

Hennè rosso,nero e neutro, pareri?

Messaggio da Luxind »

è da un paio di mesi che sto sperimentando l'hennè lawsonia (rosso) che è quello con cui si può giocare di più con le sfumature dal ramato al mogano, addirittura con i riflessi melanzana. La prima volta che l'ho comprato in una erboresteria in un centro commerciale, mi ha lasciato un po' perplessa perchè c'erano tre tipi di hennè lawsonia, si catalogavano in extra forte, doppio extra, triplo extra, mentre dalle mie ricerche su internet era il tempo di ossidazione e gli ingredienti a condizionare il colore dell'hennè. La marca era Patrizio Breghesello e per 200g di hennè era abbastanza costoso! Colorava anche poco anche tenendolo su tanto tempo e colava, insomma, era un po' un disastro. Cambiando erboresteria ho preso il barattolino di hennè rosso De Shiraz, 250g per 8,80€ ma sono ancora a inzio barattolo e ho già fatto due passate di hennè con riflessi rossi meravigliosi. Mia sorella invece si fa l'indigo, ovvero il nero. Viene fuori una cosetta niente male, anche se lei non ne sembra tanto contenta.
Per fare un bel rosso mogano di solito vado a occhio a buttare, metto miele, karkadè, acqua, hennè rosso e lo lascio ossidare per una notte e per una notte lo lascio in frigo. Lo tengo su sempre tutta la notte e alla mattina risciacquo. Ho letto di alcune ragazze che mettono solo acqua ed hennè e poi congelano il composto per tot tempo, c'è chi aggiunge il limone perchè dicono che serve una componente acida ma secondo me non è assolutamente necessaria. Voi come fate? Che ricette usate o avete usato?
''Rispetta ogni persona che incontri per quello che è, proteggila come se fosse un tesoro, perchè forse un giorno potrebbe lasciare un segno indelebile nella tua vita e cambiarti anche solo un poco,,
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Hennè rosso,nero e neutro, pareri?

Messaggio da Shyntae »

search, se ne è parlato in lungo e in largo nel forum :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Hennè rosso,nero e neutro, pareri?

Messaggio da rosengarten »

Visto che la funzione "cerca" pare sia molto ostica, soprattutto per i nuovi arrivati, ti segnalo anche le F.A.Q. che trovi nell'Eco-indice degli argomenti, sotto "Capelli" c'è tutta una sezione dedicata solo al hennè. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Bloccato