smalti e basi per unghie

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

anjela
Messaggi: 98
Iscritto il: mercoledì 17 settembre, 2008 15:24

..

Messaggio da anjela »

viry ha scritto:olio e limone sulle unghie. E la limetta per lucidarle, se a differenza di me la sai usare :)
in che senso olio e limone? Come si usa..?
La limetta immagino si usi come tutte le limette solo che la si usa sulla superficie dell'unghia anzichè solo sul bordo, dall'alto verso il basso giusto? :oops: O sbaglio? :oops: :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Re: ..

Messaggio da Trousse »

anjela ha scritto: in che senso olio e limone? Come si usa..?
Prova a vedere qui e qui
Ciao
anjela
Messaggi: 98
Iscritto il: mercoledì 17 settembre, 2008 15:24

uau

Messaggio da anjela »

grazie mille! Ma per curiosità la vitamina E come conservante è indispensabile..? Non potrei sostituirla con del tea tree oil o semplicemente con un po' di spremuta di limone?
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Io il mio l'ho fatto usando olio di oliva e olio essenziale di limone (non il limone vero e proprio...)
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

anche io lo faccio con olio di oliva + o.e. di limone... anzi, l'ultima volta ci ho messo olio di ricino, olio di oliva e o.e. di limone. Io nel mio non ce lo metto l'antiossidante, lo finisco così velocemente, dandomelo ogni sera, che ogni mese me lo ripreparo... :)

ps. il tea tree non credo abbia le stesse proprietà dell'o.e. di limone... :boh:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Anche io lo metto ogni sera, ma mi sa tanto che faccio una cavolata perchè lo metto sopra lo smalto.
Ebbene sì, non riesco proprio a vedermi senza smalto sulle unghie.
Non li uso colorati: metto solo una base latte e poi sopra il top coat (giusto per darmi un pò l'impressione di mano curata e poi le unghie lucidine mi piacciono tanto :nasc: )
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Trousse mi sa che se te lo dai sullo smalto serve a poco... :roll:
ps. io lo sai, ho sempre fatto come te: smalti trasparenti/pastello, bianchi/rosina... Ma da due/tre mesi sto resistendo :sumo: voglio vedere quanto ancora possono migliorare le mie unghie ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
anjela
Messaggi: 98
Iscritto il: mercoledì 17 settembre, 2008 15:24

..

Messaggio da anjela »

Beh io ho passato la mattina a togliere la buccia a limoni e a fare travasi di smalto lavando poi il vasetto.. Ah che mattinata faticosa! :P
Secondo voi se anzichè l'olio di oliva uso l'olio di arachidi funziona lo stesso? Perchè la mia unghia lo assorbe prima mentre se uso quello di oliva devo restare con le mani in aria per delle ore onde evitare di sporcare tutto con l'olio (e pure se lo metto prima di andare a letto rischierei di macchiarmi le lenzuola.. e tutte le sere conoscendomi andando a letto sognerei solo fast food!! :lol: )
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Anjela ti ho risposto di qua che sennò qui si va OT:

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 917#226917
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

pixel ha scritto:Trousse mi sa che se te lo dai sullo smalto serve a poco... :roll:
Immaginavo :oops:
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Trousse ha scritto:
pixel ha scritto:Trousse mi sa che se te lo dai sullo smalto serve a poco... :roll:
Immaginavo :oops:
Ovvio che dato sopra lo smalto difficilmente rinforzerà le unghie...però sul forum di Lola alcune ragazze dicevano che una passata d'olio sullo smalto lo farebbe durare di più! Bisognerà che provi, a me lo smalto dura sempre pochissimo...
Comunque, se dato con costanza, l'olietto aiuta davvero ad avere le unghie più belle e robuste :)
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

pixel ha scritto:da due/tre mesi sto resistendo :sumo: voglio vedere quanto ancora possono migliorare le mie unghie ;)
Forse sulle mani ce la potrei fare a non mettere smalti per provare a vedere con la limetta che le lucida abbinata all'olietto se diventano presentabili, ma sui piedi d'estate :oops: ?
Non riuscirei mai a mettere i sandali con le unghie non smaltate...
Comunque il problema oltre agli smalti è anche per i vari solventi che si usano per toglierlo...
Adesso sto per finire una roba vecchia come il cucco che non ha nemmeeno più l'etichetta e quindi non ho la più pallida idea di cosa sia :shock:
Poi vedrò se prenderne uno tra questo, questo o questo.
Sono più o meno tutti e tre delle schifezze, ma non so se in giro ci possa essere qualcosa di meglio.
Avevo sentito che c'erano anche solventi oleosi... Che voi sappiate vanno meglio?
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Il Cien ce l'ho... ora c'han messo la paraffina :x

Quanto ai piedi, beh, a mio modesto parere credo che le unghie dei piedi non abbisognino di trattamenti tanto quanto le unghie delle mani... Io almeno, ho le mani disastrate (ora un po' meglio) ma le unghie dei piedi perfette... Sarà che non le strapazzo granchè, mi dò solo lo smalto (sempre il solito pastellino) in estate, quindi... uhm... due/tre volte all'anno... e a fine estate lascio che se ne vada da solo senza solventi...
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Io ho delle unghie dei piedi bruttissime :oops: e pensa che ho iniziato a mettere i sandali solo da pochi anni. Nemmeno al mare li mettevo e andavo in giro sempre con le superga.
In inverno me ne frego e non ci faccio nulla anche se devo andare in piscina a portare il piccolino, ma d'estate un pò di smalto pastellino (come lo chiami tu :P ) ci vuole assolutamente.
Allora il solvente cien visto che ha il mineral oil mi sa che lo tolgo dalla lista. Come ti trovavi comunque?
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Mi ci trovavo bene... mi sembrava un solvente per unghie degno del suo nome insomma :D

Avevo usato anche questo: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=7316, lo trovavo allo Stefan, è una catena di negozi di cose per la casa e non solo, a prezzi bassissimi... Non so se a Milano c'è però :boh:

W gli smalti pastellino :lol:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Rispondi