smalti e basi per unghie

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

pixel ha scritto:W gli smalti pastellino :lol:
:cincin:

Ciao, EDITO perchè in questi mesi un pò di cose sono cambiate...
Non avrei mai pensato un giorno di porre questa domanda ed invece è proprio vero che "mai dire mai".
Io che ho sempre messo smalti solo color latte è da qualche mese che ho iniziato a lanciarmi in rossi, fucsia, viola,...
Adesso mi è venuta voglia di uno smalto grigio. Ma non di un grigio argento perlato, ma di un grigio grigio.
Sapreste darmi delle indicazioni e dei consigli su cosa orientarmi?
Sono stata alla Kiko, ma hanno solo un grigio argento perlato ed un grigio con i brillantini...
Lo vorrei poter comprare in negozio però, e non dover ordinare su internet...
Grazie mille a tutte :)
Avatar utente
lastmoonbeam
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 17 dicembre, 2010 21:07

Messaggio da lastmoonbeam »

Trousse ha scritto: Adesso mi è venuta voglia di uno smalto grigio. Ma non di un grigio argento perlato, ma di un grigio grigio.
Sapreste darmi delle indicazioni e dei consigli su cosa orientarmi?
Io ho trafficato mesi prima di trovarlo, ma alla fine ce l'ho fatta :twisted: Lo trovi da Yves Rocher, si chiama Gris Précieux, costa meno di due euro perché è una boccettina da 3ml, era della collezione natalizia, ma credo si trovi ancora...
"So resistere a tutto tranne che alle tentazioni". O.Wilde
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

@Trousse: Sephora ha un grigio non sbirillucicoso e anche Mavala, Pupa e Essence. Deborah ha quello nella boccetta satinata e credo ce ne sia uno anche di Lyla ma non l'ho mai visto :) .
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Grazie mille, appena mi capita ci darò sicuramente un occhio. Nel mentre ne ho trovato uno della Essence, ma devo ancora provarlo...
Nejma
Messaggi: 265
Iscritto il: sabato 02 gennaio, 2010 11:40

Messaggio da Nejma »

Ragazze non so se ne aveta già parlato, in quel caso mi autospadello :spad:
ieri in farmacia ho visto gli smalti Euphidra, c'è scritto che sono senza toulene e senza formaldeide, mi sa che costano 5 euro e 50 e ci sono tanti colori
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Senza toluene e formaldeide li puoi trovare anche a meno in altri posti...
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Scrivo qui anche se più che di smalti volevo un consiglio su...come toglierli :P
Io non porto smalti, mai portati in vita mia...però me ne hanno regalato uno, di un colore rosa antico (un po' troppo acceso per i miei gusti...e poi, il rosa, con che lo metto?) che nonostante sia non indossabile per me, pur di non buttarlo lo volevo provare (non si sa mai, magari mi scopro portatrice di smalti rosa!) ma prima di mettere qualcosa che possa disgustarmi volevo assicurarmi di avere l'acetone. Ce l'ho ma...non funziona. Quindi: ho bisogno di qualcosa per togliere lo smalto ma non portandolo onestamente non vorrei spendere più di un euro per qualcosa che forse userò una sola volta.
Mi chiedo: c'è altro con cui posso togliere lo smalto?
Oppure mi butto sulla classica formula: acetone e acqua per 37 cent (ma si tratterebbe di qualcosa assolutamente non eco!)?
Avete qualche buona soluzione?
Scusate ma...di smalti non me ne intendo proprio.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
val3ntina
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 10 gennaio, 2011 17:28

Messaggio da val3ntina »

Attualmente sto riscoprendo molto gli smaltini colorati, quindi ho necessità di avere un solvente che non sia troppo aggressivo ( e neanche troppo caro :P )
Da un po' di tempo uso questo (ti metto anche l'immagine)
E' senza acetone, sulle mie unghie funziona bene, ha un odore accettabile rispetto ad altri con i quali rischio sempre lo svenimento e costa davvero poco.
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Anche io uso questo solvente Valentina ;)
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Carino :) Grazie della segnalazione. Avevo visto quello dell'essence ma questo me l'ero perso :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Ragazze tiro su questo post perchè ho bisogno di un consiglio

Per circa 15 anni mi sono mangiata le unghie,per fortuna mi sono sempre fermata al bordo e quindi non mi si sono rovinate esageratamente.

Di costituzione ce le ho durissime e grosse,però per non ricominciare a mangiarle devo metterci sempre lo smalto.

Ieri le ho tagliate perchè erano cresciute un po' storte e di lunghezze diverse,sto cercando di farmele tornare belle.

Ma ho notato che la base smalto me le ha lasciate ingiallite. Sarà che è un po' vecchia,ma non ha nè toluene nè formaldeide. A qualcun'altra è capitato?

Qualcuna sa consigliarmi una buona base magari levigante?perchè se metto diretto lo smalto mi si seccano come se fossero carta vetrata...

Grazie mille
Avatar utente
Panna
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 25 novembre, 2008 20:22

Messaggio da Panna »

so che sono parecchio tardi, ma lo metto a titolo informativo: un buon smalto grigio è della linea Basic che si trova da Shlecker, è da 5 ml, costa poco e la tonalità di grigio è medio-scura e piuttosto calda ( ha una punta di giallo )
Immagine
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Luna hai provato con quelle specie di llimette che da una parte sono ruvide e dall'altra lisce che servono per abradere leggermente tutta l'unghia e poi lucidarla (sembra di avere lo smalto trasparente dopo)?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

No effettivamente non l'ho provata,me l'ha usata l'estetista quel paio di volte...

Però poi mi metterei lo stesso la base trasparente e poi lo smalto sennò le unghie me le mangio perchè ai lati si sfaldano ancora (dopo così tanti anni mi sembra normale) e mi viene troppo da rosicchiare...

Magari se uso la lima non serve una base strana,basterà quella della benecos...

Grazie del consiglio gaf in effetti è un'ottima soluzione :P♥ SCELTI PER TE ♥benecos é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione benecos su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

guarda, io mi trovo davvero bene! le pulisce e le lucida in un modo! Non conosco gli smalti della benecos ma se sono al pari delle matite occhi direi che vanno benissimo!♥ SCELTI PER TE ♥benecos é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione benecos su www.saicosatispalmi.com
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Rispondi