Aloe

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

99% ok, è bio? il restante 1% com'è? suppongo ci sia un gellificante e un conservante: come saranno?
Senza sapere queste informazioni non avete un quadro completo per fare la vostra scelta.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Concordo con barbara, ho trovato un altro sito che lo vende ma l'inci non c'è..
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
nonlosò
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 21 novembre, 2011 08:00

Messaggio da nonlosò »

Ho visto adesso che c'è un topic su questo gel

http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=9328

D'altra parte credo più bio di tutti è la pianta...
Immagine
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

mi aggancio qui...ho provato da qualche giorno a spalmarmi il gel d'aloe della zuccari sul viso alla sera e poi ad aggiungere una puntina di burro di karitè equilibra (lo so che non è completamente eco-bio, ma è il migliore che ho trovato!!) sulle zone più secche (guance e a lato della bocca) e solo infine passando la mano sporca di burro di karitè sul resto del viso (ho la pelle mista...)

che dire...davvero meraviglioso... : :o:o:o:o
pelle morbida, profumata, compatta...ora non vedo l'ora che finisca la mia crema giorno di BV per potermi spalmare il gel d'aloe con una puntina di karitè anche al mattino...sotto al trucco minerale!
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

silvia ha scritto:
tostoini ha scritto:Lo so che magari è una domanda stupida, ma ho una pianta di aloe in giardino e volevo usare il succo ma non so come spremerla in maniera 'efficiente'..
:roll: ...centrifugandola... :roll:
so che è una risposta vecchia, ma leggendo il resto del topic è stato detto di non usare la parte esterna, quella subito sotto la buccia. quindi non credo che centrifugarla sia una scelta ottimale.
Qualchealtro consiglio per estrarre la parte migliore della pianta, alla luce di quasi 4 anni di esperienze da questo post?
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Messaggio da markispitti »

mi attacco qui per parlare della mia esperienza con i gel d'aloe all'inizio mi trovavo divinamente stentavo a crederci che la mia pelle rimaneva opaca tutto il giorno senza ungersi così ho iniziato a mischiarlo con la mia cremina abituale e la sera con qualche olietto.
all'improvviso mi sentivo la pelle sempre piu secca e non mi riferisco a quella sensazione di tirare tipica dell' aloe, la mia pelle era proprio secca ho provato ad usarne meno e piu parte grassa lo stesso, ho provato ad usarne proprio una puntina e idem
è come se la mia pelle non lo volesse piu!
sono disperata ma nonostante tutte le mie cure così la mia pelle fa proprio schifo
.stronger than before
wiser than I know.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

solo aloe o gel acquosi --> dopo un po' pelle secca
solo oli o burri --> dopo un po' pelle secca

Non è una legge universale ma è una legge statisticamente rilevante. Il meglio è sempre dare alla pelle sia quota grassa sia quota acquosa.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Messaggio da markispitti »

ciao barbara grazie della risposta (che onore :oops: )
sono io evidentemente che ancora non sono riuscita a capire cosa vuole la mia pelle mista ma molto molto sensibile, mi sono avvicinata da poco all'eco bio e ancora non sono riuscita a trovare le giuste dosi per non far danni! sperimenterò sperimenterò e..... sperimenterò!
.stronger than before
wiser than I know.
Avatar utente
joyk
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 22 luglio, 2011 21:12

Messaggio da joyk »

per chi si diletta con lo spignatto c'è l'aloe vera polvere liofilizzata in vendita da Vernile, che è molto conveniente perchè con 5 g si ottiene 1 kg di gel puro. Poi si aggiunge la xantana e il Cosgard e il gioco è fatto.
Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa.
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Messaggio da Pier »

io credo prenderò quella già gelificata da Vernile, mi sembrava conveniente, anche se ho letto che è conservato con tinosan sdc a cui non piace la luce...
Avatar utente
Milly
Messaggi: 152
Iscritto il: mercoledì 13 aprile, 2011 15:26

Messaggio da Milly »

Se devi fare un ordine da vernile, parlando di convenienza economica, è meglio prendere quella liofilizzata ,se non spignatti e la vuoi subito pronta,allora ok quello che hai detto
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Messaggio da Pier »

Si, ero tentato da prenderla e iniziare uno spignatto semplice, ma temo che l'ordine mi coincida con un periodo stressante di studio, quindi vedrò un po' in futuro... Certamente 7 euro per 200ml ( mi sembra) non sono affatto male..
Avatar utente
Milly
Messaggi: 152
Iscritto il: mercoledì 13 aprile, 2011 15:26

Messaggio da Milly »

Capisco lo stess degli esami,ma per,fare il gel ci vogliono 5 minuti :P

Pesi polvere ed acqua,butti giù il conservante e lasci ad idratare . ;)

Insomma,questo e il gel di ialuronico,credo che siano gli spignatti più veloci e facili nella storia dello spignatto :D

Editi : ovviamente se lo vuoi può "corposo" c' è da aggngere la xantana e la glicerina, quindi da 5 minuti , diventano 6 XD
Senza contare che scegli tu il conservante che preferisci.
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Messaggio da Pier »

No wait, ho ridotto tutto allo studio ma c'è anche altro che non sto qui a narrare... Avendo meno tempo ( e soprattutto voglia :P ) più una cosa è rapida, meglio è ( per questo chiesi dell'aloe in barbaloina fluida)
Avatar utente
Milly
Messaggi: 152
Iscritto il: mercoledì 13 aprile, 2011 15:26

Messaggio da Milly »

Sisi, io parlavo per la considerazione che avevi fatto prima e su quella della convenienza economica ,semplicemente perchè con 8€ ti fai 1 kg di gel e il conservante te lo scegli ,ma se la convenienza era in termini di risparmio del tempo,ovviamente è un altro discorso :)
Rispondi