Pagina 1 di 1

consigliatemi voi...disperazione

Inviato: lunedì 11 febbraio, 2008 14:48
da poppettina
aiutooooooooo
la mia pelle mi fa disperare!
Allora,io avevo la pelle mista-grassa,poi ho eliminato i latticini e la mia salute e la mia pelle sono migliorati.Adesso non ho più cistine sulle mandibole,meno lucidità e mooolti meno punti neri:insomma,mi é diventata normale-mista.
Il problema é che me la sento avvolte in superfice un pò tirare ma,soprattutto,l'età e le vicessitudini mi stanno lasciando 2 rughe d'espressione.
Non le voglio,sono troppo giovane per le rughe.
Visto anche il cambio di pelle,ho fatto il check up Fitocose e mi han cosigliato tra i prodotti un antirughe ai fitosomi del ginseng.
Sono molto perplessa e molto amareggiata.Ho paura che se la uso mi rocino la pelle,se non la uso le rughette diventeranno solchi...
Che mi consigliate? Antirughe si o no? Solo un idratante con l'aggiunta di Jalus o j'aloe?
Questo antirughe lo usa il mio fidanzato..gliel'ho rubato un paio di sere ed effettivamente la pelle era tipo rimpolpata.
Se vado da un dermatologo a parlare di eco-bio mi sa che mi mena...


AIUTOOOOOO

glazie glazie

Inviato: lunedì 11 febbraio, 2008 15:24
da Daniela
Intanto cerca di stare tranquilla che con troppa ansia il viso si contrare e poi è più facile alle rughe :P
Io non sono un'esperta ma vedrai che con un prodotto eco-bio mirato troverai sollievo sicuramente in quanto conterrà più principio attivo e funzionale delle solite cremine che riempiono le rughe ma hanno solo effetto 'stucco' e non curative.
Per la pelle io mi sono sempre trovata bene prendendo per capsule l'olio di primula, ricco di acici grassi benefici e ora sto pensando di prendere anche la vit. E in perle, da ingoiare ma anche da aprire e metterne direttamente nei punti critici per favorire la ripresa della mia pelle stressatissima e 'invecchiata'.
Io devo stare attenta agli antirughe sel senso che a volte sono troppo grassi per la mia pelle tendente appunto ai brufoli anche se secchina in alcuni punti ma oleosa in altri.
Nel negozio della Barbara ci sono degli oli da abbinare al J'aloe o kaloe a seconda del caso, aspetta i consigli di chi ne sa molto più di me.
Secondo me hai la pelle molto provata, cerca comunque di non aggredirla con nulla ma solo di coccolarla con poche cose ma adeguate, senza stressarti, eh :)

Inviato: lunedì 11 febbraio, 2008 15:49
da canghita
Calma...anche Gandhi aveva le rughe...se si legge con calma in questo sito ci sono decine e decine di consigli però bisogna avere la pazienza di provare, sperimentare...anche Barbara é molto disponibile (e brava) a consigliare.
Ci sono tanti rimedi contro le rughe ma, mi ripeto, bisogna provare, magari il costosissimo olio ess. di rosa damascena a qualcuno non fa una cippa lippa...inoltre i risultati non sono visibili spesso in qualche giorno bensì in qualche settimana...
Ci vuole calma e sangue freddo

Inviato: lunedì 11 febbraio, 2008 18:06
da poppettina
si,si,io sono drogata di Animal Crossing.

Per J'aloè...io avevo proprio pensato a lui e volevo parlare con Barbara per avere maggiori informazioni.
Pensavo: se mettessi J'aloè e qualche goccia di olio (pensavo al mirtillo nero o altro...) potrei sostituire una comune crema idratante?
Tanto io di giorno e comunque sotto al trucco metto solo Gel di aloe perchè mi opacizza bene però mi tira un pò.
Il J'aloè mi piace,vorrei vedere con che accoppiata potrebbe essermi utile come crema super idratante.

Inviato: domenica 06 aprile, 2008 23:45
da frine
eccomi qui, stesso problema :?
ho 27 anni e il primo segnino d'espressione sulla fronte me lo sono trovato a quindici.
con gli anni le rughe ovviamente si sono moltiplicate, sempre però sulla fronte (assomiglio tutta al mio papà, e quanto ci piace a noi aggrottare le sopracciglia ed esprimere tutto attraverso la fronte), e solo recentemente incomincio a notare un accenno delle famigerate parentesi ai lati della bocca.

ora, visto che sono in pieno periodo di rinnovamento dei trattamenti di bellezza, mi chiedevo se, insieme alla mia fidata dr. hauschka fosse il caso di iniziare ad usare un antirughe, soprattutto sulla fronte.
però ho lo stesso problema di daniela: pelle che tende a fare un po' di brufoletti (anche se da quando sono passata all'ecobio, sia nella pulizia sia nella crema, trovo che la mia faccetta stia rivelando una nuova natura, mooolto desiderosa di idratazione), e non vorrei sostituire le rughe con i bubboni ;)

dunque.. vado bene con karitè + qualche olietto specifico?
e con quale andrei più a botta sicura? :oops:

Inviato: lunedì 07 aprile, 2008 10:51
da vivianjones
Cerca di non lasciare mai la pelle secca, che è peggio!! Idrata, idrata più che puoi.
Io sto avendo risultati fantastici con il burro di karitè puro.

Inviato: lunedì 07 aprile, 2008 16:36
da frine
ehehehe minerva lo so.. ma visto che sono ancora abbastanza nuova del campo e voi invece avete sperimentato di più , almeno - come hai fatto tu :D grazie - potete dirmi "questo proprio no"

@ vivianjones: idrato, idrato idrato, ne sento veramente il bisogno, figurati che mi ritrovo le pellicine sul mento, che è la zona dove ho più impurità..
(poi a volte sono un po' pigra e invece che le tre biofasi lavo solo col sapone e poi crema.. e lì la mattina dopo la mia faccia è il deserto di gobi)

Inviato: lunedì 07 aprile, 2008 17:23
da alcisa
frine ha scritto:quindi combatterò la pigrizia a suon di profumo di hammamelis :D
hamamelis...profumo?
non vorrei essere la pessimista di turno, ma l'hamamelis ha molte proprietà tranne il profumo, diciamo pure che puzza :sick: io dopo mesi di utilizzo ancora non mi sono abituata al suo odore particolare :P

Magari il tonico Fitocose è meno penetrante come odore, però non credo che abbia un profumo :? ...comunque ti confermo che è ottimo, è astringente e tonificante :)

Inviato: lunedì 07 aprile, 2008 17:27
da frine
:lol: :lol: alcisa lasciami sognare fino a che non arriva :lol: :lol:

poi giuro cambierò la frase in a suon di proprietà di hammamelis :)

Inviato: lunedì 07 aprile, 2008 22:08
da azahar751
Poppettina, guarda, non è il caso di disperarsi :) !
Una rondine non fa primavera e una ruga non ti farà diventare Nonna Abelarda di 93 anni!!!
Diciamo che se la tua pelle è stata più grassa fino a poco tempo fa è abbastanza normale che "seccandosi", cioè riducendo l'iper-produzione di sebo, ti siano venuti dei "segni d'espressione", ciò è molto più difficile che accada in una pelle molto grassa. Ma devi chiederti se preferisci una pelle che sta diventando "pura", non più unta e più bella, o una pelle grassa con tutti i problemi del caso.
Questa la prima cosa.
La seconda cosa è che potresti provare ad aumentare la quantità di acqua che bevi ogni giorno, e introdurre una manciata di frutta secca. Anche le perle di olio di borragine o di ribes nero aiutano molto (vengono consigliate nei casi di pelle secca, smagliature ecc), così come mangiare spesso salmone, se non sei vegan.
La terza cosa che vorrei dirti è che esistono tanti buoni prodotti eco-bio ed antietà NON grassi, quindi adatti alla tua pelle.
Come ti hanno già detto va benissimo il J'aloè con 2 gocce di olio di ribes nero. Io magari farei una passata di Triple-C sia mattina che sera prima, la vitamina C è antiossidante (=antirughe!!!)
Altrimenti, se vuoi qualcosa ricco in ATTIVI, buttati sul Fluido alla Vitamina C di Fitocose, o, ancora meglio, l'ETERNITY POWER FLUID di Alchimia Natura, che vende anche Barbara.
E' un fluido, quindi non è grasso, ed è stra-pieno delle più moderne sostanze considerate antirughe e rimpolpanti: DMAE, acido lipooico eccetera....ne parlano benissimo anche sul Forum di Lola perchè i formulatori di Alchimia non risparmiano sugli ingredienti attivi e non te ne mettono uno 0,00001% come tante creme di profumeria!
Cos'altro? Ah sì, si diceva del dermatologo....
mi dispiace ma non sono d'accordo con Divinity (ma le voglio bene lo stesso :P ): se è un professionista tratterà le "rughe" alla stessa stregua di qualsiasi altro problema di pelle. Lo so sia da conoscenti (che ci sono andate per rughe, macchie della pelle.....) sia dalla lettura del Forum di Lola, dove molte utenti usano creme (vendute solo con prescrizione medica) a base di retinolo, tipo la RETIN-A. Sono creme che nacquero come anti-acne (perciò adattissime alla pelle grassa o con cistine) e poi divennero antirughe perchè le donne si accorgevano che oltre all'acne se ne andavano le rughette :shock: ! Anche una certa dermatologa :firuli: che scrive sia su questo Forum che su quello parla dei loro effetti antirughe, ma quel che più conta è che le persone che usano il retinolo ne vedono gli effetti.
Infine, potrebbero aiutarti dei cicli (solo la sera, solo d'inverno e non per lunghi periodi) con acidi esfolianti tipo glicolico, lattico eccetera....rinnovano lo strato superficiale della pelle che appare più bella e idratata.
Mamma mia quanto ho scritto :o :o :o :o :o !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com

Inviato: giovedì 17 aprile, 2008 18:22
da poppettina
oddio,provo a risponderti,non so se ricordo tutto:

allora,di vitamina C ne assumo via bocca una dose estremamente alta mattina e sera,

ho già e uso la brufocrema

purtroppo nonnina bel-ariel (ah,mi chiamo Ariella) ci sto diventando perchè ora il mio viso fa una piega in più...disperazione totale.

bevo 2 litri algiorno...che ristagnano nelle cosce e poi sono costretta a prendere i drenanti (evviva il cerotto Evra!!!)

le perle di olio di borragine le avevo iniziate a prendere ma siccome prendo già i fiori di bach,le pillole di ananas e le mie medicine troppe cose insieme non le voglio ( e non ricordo neanche di farlo) prendere

ormai neanche 3 gocce di olio di borragine mi fanno sentire la pelle nutrita,quindi ora metto una goccia di olio di jojoba e 2 di borragine e sento la pelle migliore 8ma sospetto che mi faccia uscire qualche punto nero..)...sospetto perchè...

la mia pelle è SOLO diventata più secca,nè pura nè bella nè pulita...solo più secca....però...

almeno 4 ore il fondo minerale mi regge,già grandissima conquista.

mi arrenderò,sto diventando nonna Abelardariel.. dite che mi cadranno anche i denti??