Allergieeee.. Profumi, fragranze, essenze...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Lilli ha scritto:E pure io sono impegnata, chettecredi??? :spad: :mrgreen:
lo so (avendolo letto da qualche parte nel forum) ma non ho potuto trattenermi :mrgreen:

cmq quoto quanto hai detto a proposito della saponetta al burro di chiuri (io la trovo pure delicata però non si sa mai) e di quella alla vaniglia e cacao :love:
inoltre mi piace da matti quella con papavero e cipresso (adoro quei semini) che contiene limonene e citral come allergeni.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
lord
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 13:24

Messaggio da lord »

Lilli ha scritto:
Serese ha scritto:ma.. Lilli! :spad: sai pure che è impegnato :spad: :lol:
E pure io sono impegnata, chettecredi??? :spad: :mrgreen:

Ok, Lord, non ti sto facendo la corte, giuro...
Tzk... non sai cosa ti perdi... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Sto scherzando neh :lol:
Lilli ha scritto: Ti dico quello che so sul sapone, perchè... non compro detergenti (me li faccio in casa, non è che non mi lavo eh???)
L'idea spignattao mi aveva preso bene ma qui in casa potrebbe esserci chi non è d'accordo :P quindi per quieto vivere almeno per ora andrò su prodotti già fatti ;)
Lilli ha scritto: Sapone al burro di chiuri di Officina naturae: è quasi tutto di olio di cocco, fa molta bella schiuma, ed è leggermente surgrassato col burro di chiuri (diploknema butyracea). Non ha profumazioni aggiunte, quindi se non ti secca troppo la pelle è ok per tutto il corpo.
Yess, lo volevo provare anche se ho visto che Barbara ha anche una crema da Barba all'Eucalipto della Tea che potrebbe fare al caso mio...
Credo che prenderò tutti e due e poi scelgo, perchè la crema da barba è sicuramente più comoda, ma l'eucalipto m'ha stufato :) e poi vuoi mettere lo stile di farsi la barba con la saponetta al cocco? :love: non c'è paragone...
Lilli ha scritto: Sapone extravirgin della Saponaria: schiuma quasi zero, però pulisce senza essere aggressivo. Può darsi che, proprio per il fatto che fa pochissima schiuma, ti sembri strano... insomma, potrebbe non piacerti. Però è fatto bene e ha una piccola percentuale di olio d'oliva non saponificato, per cui non dovrebbe darti l'impressione di seccare la pelle.
Questo lo conosco, o meglio, ho già usato saponette all'olio extravergine pure (prese in grecia dalla morosa)... nel complesso una saponetta che a me sembrava detergere molto ma molto bene, tuttavia mi lasciava per qualche minuto sulle mani l'effetto "dito-sul-cristallo-che-fa-GNIIEEEEk" (ok, vado a suicidarmi), presente no? ^___^?
Lilli ha scritto: Vaniglia e cacao della Saponaria: una goduria di profumo e una goduria di schiumetta cremosa e soffice :love:
Uhhhhh :love: ... di questa non è che ce ne sia bisogno ma quando ho letto vaniglia e cacao non ho quasi manco guardato l'inci :)
Lilli ha scritto: Per ulteriori consigli ti lascio nelle manine sante di Barbara e di chi ha provato gli altri detergenti. Io mi fermo qui :)
;) thanks per il contributo. Adesso attendo di trovare un bagnoschiuma e uno shampoo + balsamo, poi vado a ricaricare la postepay (arf).
:hugs:
Avatar utente
capola
Messaggi: 353
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 20:36

Messaggio da capola »

ot
complimenti per l'avatar, ratman è il mio idolo :D
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Avatar utente
lord
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 13:24

Messaggio da lord »

capola ha scritto:ot
complimenti per l'avatar, ratman è il mio idolo :D
Grazie :D e mi sa che non siamo gli unici fan di Ortolani qui ;)
(fine OT ...sennò.... :ban: )
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Sono andata in panne con le quotature :lol:
Riprendo il discorso dal sapone greco... ok tutto olio d'oliva, ma... come era saponificato? I ragazzi della Saponaria scontano la soda di un 4-5%, quindi non tutto l'olio reagisce. Inoltre non separano n? la glicerina n? la frazione insaponificabile, quindi questo extravirgin non sgrassa molto (niente effetto sgneeeeekkk :) ) Uomo avvisato...

Non ti sto corteggiando perch?
1) sono felicemente maritata
2) tu sei felicemente fidanzato
3) sei TROPPO GIOVANE!!! :cry: io sono una vecchiarella, rasento i 40 :|

Ecco, io sono una di quelle che alzano l'et? media del forum :D
________
Toyota Big Air Specifications
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lord
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 13:24

Messaggio da lord »

Lilli ha scritto: Riprendo il discorso dal sapone greco... ok tutto olio d'oliva, ma... come era saponificato? I ragazzi della Saponaria scontano la soda di un 4-5%, quindi non tutto l'olio reagisce. Inoltre non separano nè la glicerina nè la frazione insaponificabile, quindi questo extravirgin non sgrassa molto (niente effetto sgneeeeekkk :) ) Uomo avvisato...
Meglio, quell'effetto sgnieeeeeeck non è che mi ci piacesse mica tanto eh :lol:
Lilli ha scritto: 3) sei TROPPO GIOVANE!!! :cry: io sono una vecchiarella, rasento i 40 :|
Ma va là, che le donne dai 30 ai 40 inoltrati son le più stilose e affascinanti ;-)
( Eh? eh? Quanti punti-simpatia ho guadagnato, con quest'ultima uscita? :-D)
ely
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 17:10

Messaggio da ely »

vediamo se riesco a darti una mano,ci provo. premetto che i prodotti che citerò non sono completamente eco bio.
se vuoi provare un bagnoshiuma senza allergeni del profumo potresti provare il baby mildt del lidl,il bagnoschiuma della linea ecobiologica della bottega verde,il bagnoschiuma della lavera vaniglia e cocco contiene un generico parfum ne deduco che non ci siano allergeni,i prodotti della cosval dovrebbero essere tutti senza allergeni( così mi ha scritto il ragazzo che segue i rapporti con i clienti della cosval via mail)oppure un semplice bagnoschiuma all'aloe non saprei consigliare la marca.

se vuoi qualcosa privo di profumo e totalmente ecobiologico la scelta non saprei forse è più difficile un buon sapone di marsiglia consiglierei.

uno shampoo doccia assolutamente non bioecologico ma senza nichel profumo e coloranti e quello della triderm(ma solo questo perchè gli altri detergenti ce l'hanno eccome).puoi provare a richiederne un campione gratuito via mail alla casa produttrice io l'ho fatto e mi devono rispondere.

poi sempre per lo shampo con profumo ma senza allergeni potresti provare cosval oppure derbe(credo non ci siano allergeni cmq ci dovrebbe essere scritto qualcosa nella sezione inci)

spero di essere stata almeno un po' di aiuto.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Devo prenotarmi per una terapia desensibilizzante per il nickel in uno studio medico qua a cagliari, mia madre ha letto la notizia su un quotidiano locale, hanno fatto una serie di test su volontari umani dal 2002 a oggi, e adesso iniziano a somministrare questa sorta di vaccino gratuitamente. Online non ho trovato molte info, qualcuna di voi ne sa qualcosa! Domani telefono, non vedo l'ora :D
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

ma che balls! Ho rifatto il test, e stavolta sono risultata negativa. Il medico mi ha detto che è merito della dieta che ho seguito, e che dato l'esito del test, non può farmi il vaccino. Io ho comunque delle reazioni a livello sia intestinale che dermatologico, niente di grave però. Mi ha dato una dieta, e secondo questi parametri dovrei escludere pure la soia.
Ma neanche morta!!!! Farò alla vecchia maniera, escluderò solo gli alimenti che mi danno effettive reazioni. E basta. :x
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Cip_
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 10:54

Re: Allergieeee.. Profumi, fragranze, essenze...

Messaggio da Cip_ »

Tiro su questo post per chiedere un consiglio :D

Una mia amica ha da poco scoperto che è allergica ai profumi in generale e sta anche lei correndo dietro ai prodotti schifidi da farmacia.
Visto che tra un po' verrà il suo compleanno, avevo già pensato di regalarle qualche sciocchezzuola da me prodotta ma mi chiedevo se gli oli essenziali potrebbero darle problemi :?
Che mi sapete dire? :?
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
Rispondi