Scrub cuoio capelluto

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Scrub cuoio capelluto

Messaggio da nebbia »

Com'è andata? :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: Scrub cuoio capelluto

Messaggio da Turchina82 »

Ciao! Sarà che sono stata più attenta a quando sentivo prurito, sarà che con l'attenzione ho diminuito il mio gesto ossessivo compulsivo di mettermi le mani in testa e quindi si sono sporcati di meno, sarà solo suggestione---o paura o chissà che :P ma mi sembra che la situazione sia migliorata. Per evitare di vanificare i benefici, anche ieri sera li ho lavati con questo diluito.
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Scrub cuoio capelluto

Messaggio da Van3ssa »

Bene! :D
Turchina82 ha scritto:sarà solo suggestione---o paura o chissà che

:cuore:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Perlana
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 29 settembre, 2011 14:15

Re: Scrub cuoio capelluto

Messaggio da Perlana »

Ciao a tutte, soffro di dermatite seborroica.
Sto cercando da una settimana circa di resistere e di non mettermi in testa questo.
Prima del penultimo lavaggio ho messo un po' di tea tree oil sui punti che mi prudevano di più e poi ho lavato con questo diluito. Prurito molto migliorato ma le scagliette tutte lì.
L'ultima volta (ieri) ho mischiato un po' di aloe, un po' di tea tree oil e un po' di olio di semi di lino (mischiato per modo di dire perchè non si univa una cippa), mi sono massaggiata sul cuoio la pappetta e ho lasciato su un'oretta. Ho lavato sempre con lo stesso shampoo. Le scaglie si sono come seccate e appiccicate al cuoio.
Devo usare un olio un po' più grasso per staccarle, tipo olio di oliva? Deve esserci per forza la componente "grattante" tipo sale o si può fare a meno?
:arg:
Perlana
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Scrub cuoio capelluto

Messaggio da Lidia »

In questo stesso thread a pag. 1 qualcuno consiglia zucchero con olio d'oliva e .... delicatezza.
Prova a leggere ancheForfora o dermatite? C'è qualche consiglio anche sull'alimentazione più adatta a questo problema.
Rispondi