contorno occhi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

relish
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 26 agosto, 2013 17:48

Re:

Messaggio da relish »

emanuelita88 ha scritto:quindi il burro di karitè va bene come contorno occhi e anche qualche goccina di olio?ma con sostanze così grasse non c'è il rischio di grani di miglio?
Scusate il necroposting, ma volevo evitare di aprire un nuovo post..anche io sono interessata a questa cosa!
Per il contorno occhi (che sento secco con solo jaloe, ma che ha anche dei piccoli grani di miglio sottopelle)..al momento uso aloe+1 goccia rosa mosqueta+1 goccia olio germe di grano (per la vit E). Non vorrei fossero questi olii a provocare i granellini!Non ricordo quando sono apparsi o se li ho sempre avuti..
Se uso karitè e aloe+rosa mosqueta può andare bene lo stesso?
Meglio mettere le gocce di vit E invece dell'olio?
Sono confusissima...ho cercato su tutto il forum, ma non trovo risposta a questo particolare problema, ho letto anche tutto il post sui grani di miglio >.<
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Re: contorno occhi

Messaggio da Luna »

eh i grani di miglio purtroppo dipendono da diverse cose...contorni occhi troppo ricchi rischiano di dare questo inconveniente anche a un contorno occhi secco. Potrebbe essere la rosa mosqueta che ti dà questo problema, prova solo con olio di germe di grano.

Io però consiglio sempre una crema che sia bilanciata in nutrimento e idratazione
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: contorno occhi

Messaggio da silvia88 »

Ma....applicare un burrocacao sul contorno occhi? E' una cavolata? :oops:
relish
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 26 agosto, 2013 17:48

Re: contorno occhi

Messaggio da relish »

Avevo letto qua che il burro cacao è comedogenico sul viso, che era quello che faceva venire i punti neri intorno alle labbra...me lo sono sognato? xD
Comunque qualcuno mette il karitè ad esempio, quindi credo che k'aloè potrebbe andare (idrata e nutre) :)
Io però volevo fare più cose in una (sono sfaticata) e volevo mettere insieme germe di grano (per le ciglia) e mosqueta per evitare le prime rughette...non so che fare xD Posso provare una nuova composizione con k'aloè e mezza goccia di mosqueta+vit e..appena mi procuro il tutto vi faccio sapere u.u
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: contorno occhi

Messaggio da Van3ssa »

relish ha scritto:Avevo letto qua che il burro cacao è comedogenico sul viso, che era quello che faceva venire i punti neri intorno alle labbra...me lo sono sognato? xD
Io credo dipenda dagli ingredienti del burro e dal tipo di pelle. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
relish
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 26 agosto, 2013 17:48

Re: contorno occhi

Messaggio da relish »

Ho fatto una ricerca qua ed effettivamente mi ricordavo bene, dicono che può essere comedogeno sul viso, quindi meglio burro di karitè per evitare problemi...comunque in crema è difficile trovare il burro cacao, quindi non è un problema :P
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: contorno occhi

Messaggio da silvia88 »

@relish: Grazie dell'info, allora scarterò l'idea! (mi era venuto in mente perchè essendo in stick sarebbe comodo da applicare nella zona :D )
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Re: contorno occhi

Messaggio da Luna »

silvia ma dipende cosa c'è dentro...in ogni caso io resto della mia idea
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: contorno occhi

Messaggio da silvia88 »

@Luna: Anch'io condivido la tua idea!
Ripensandoci, spesso i burricacao (o almeno quelli ecobio) sono forse un po' troppo corposi e nutrienti per il contorno occhi..
VerdeBio
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 13 febbraio, 2014 10:36

Re: contorno occhi

Messaggio da VerdeBio »

Ho 25 anni e non metto niente nel contorno occhi..o meglio niente che sia creato apposta per quello..Semplicemente tengo la pelle del viso elastica e nutrita grazie allo struccaggio tramite olio di semi di vinaccioli e la crema visio bio bio baby o lavera.. L'importante è mantenere la pelle elastica..occhio all'olio di rosa mosqueta è comedogeno e molto pesante,non è adatto a pelli grasse o miste..piuttosto che il burro cacao,secondo me è sempre meglio il burro di karitè puro:)
..Se al tuo cane non piace una persona,sicuramente non dovrebbe piacere nemmeno a te..
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: contorno occhi

Messaggio da ste »

fino a qualche settimana fa mettevo gel d'aloe addizionato a olii sul contorno occhi (ho 36 anni)
poi mia madre un giorno mi fa..'ma da dove ti sono uscite tutte quelle rughe???' io :shock: :shock: cosi' mi guardo faccio prove allo specchio..in pratica, credo, l'aloe mi fa tipo pellicola..le rughe sorridendo o che si formavano e poi rimanevano appiccicate in su....e io a dire..'ma l'aloe dovrebbe tirare la pelle.. :D :D :D '...( e infatti sulle guance ecc non lo uso nemmeno con gli olii perche' tira
poi magari dipende dal gel che ho io o ne avevo messo troppo quel giorno..comunque adesso sto usando per tutto il viso una molecola di una pseudo cold cream fatta da me 'tagliata' con sto gel a sua volta tagliato con gli olii e mi trovo bene :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Re: contorno occhi

Messaggio da Luna »

Eh sì se ne metti troppo fa effetto colla il gel d'aloe :mrgreen:
relish
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 26 agosto, 2013 17:48

Re: contorno occhi

Messaggio da relish »

Confermo pure io che lo uson con gli olii e intingo giusto un polpastrello nel mini-barattolino e quella quantità la uso per entrambi gli occhi :P
Comunque anche io ora cambio in karitè+aloe+olii (pochi)...domanda inerente alla crema occhi (anche se sembra ot :P) xD ma anche voi il karitè puro lo avete duro come i mattoni?Io ho quello tea natura..non vorrei rimanesse a pallini con l'aloe..va cotto?♥ SCELTI PER TE ♥tea natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione tea natura su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: contorno occhi

Messaggio da ste »

no il mio karite' e' appiccicoso stile pongo
i pallini li fa se lo scaldi troppo, credo. ma non sono esperta. finora l'ho usato poco negli spignatti
VerdeBio
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 13 febbraio, 2014 10:36

Re: contorno occhi

Messaggio da VerdeBio »

Io ho il burro di karitè puro(sauvage di AZ),non mi ha mai fatto palline..mmm strano..non è duro nè morbido,èmalleabile,con il cucchiaino si prende benissimo..Il gel d'aloe non lo utilizzo perchè mi secca troppo la pelle,anche se la uso con gli oli,evidentemente alla mia pelle non piace..
Il burro di karitè lo uso spesso nei miei spignatti di creme per il viso..:) Alla fine la cosa importante è che tu tenga la pelle del viso elastica e ben idratata :mrgreen:
..Se al tuo cane non piace una persona,sicuramente non dovrebbe piacere nemmeno a te..
Rispondi