Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Bhè io sono andata dal parrucco col mio balsamo fatto in casa e lui ha detto che era il migliore che avesse mai provato su una testa riccia.... :D
Avatar utente
mentina
Messaggi: 120
Iscritto il: sabato 14 giugno, 2008 18:45

Messaggio da mentina »

vatea73 ha scritto:Mentina, piastra + Tinta?? Io sono costretta a fare la tinta perchè non posso fare l'hennè per problemi di emicrania e cervicale, e già così i capelli ne risentono e si spezzano nonostante siano migliorati tanto con l'ecobio ... Se li piastrassi penso me ne rimarrebbero tre in testa... :cry:
purtroppo io nemmeno posso fare l'henne per lo stesso motivo di cervicale, e comunque non tingerebbe i capelli bianchi pure se pochi.
la tinta che mi fa lui è delicata, non ha ammoniaca e penso che una volta ogni 2 mesi non mi dovrebbe fare molto danno.
sono costretta a piastrarli (con la ghd che è buonissima) perchè da quando ho fatto il passaggio fanno più schifo di prima...
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Omunque più li piastri più ti verranno brutti...
soprattutto perchè vai sul capello nudo e non ricoperto da siliconi...
dovresti avere un pò di pazienza e sopportare i capelli orrendi per un pò e dopo torneranno normali....
se ci vai di piastra saranno sempre più cotti e rovinati...
Avatar utente
Panna
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 25 novembre, 2008 20:22

Messaggio da Panna »

a proposito di piastre, secondo voi è meno dannoso per i capelli lisciarli con spazzola e phon?
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

secondo me sono dannosi nello stesso modo....
con la spazzola si strappano e con la piastra si cuociono....
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Credo che la piastra una volta ogni tanto si può sopportare, ma goni giorno... e comunque mi sono convinta che dipenda dal tipo di capello, io non rinuncerò mai a phon e spazzola (sennò i miei capelli si appiattisocno sulal testa e sembrano sempre sporchi :?) e i miei capelli rovinati non sono: zero doppie punte e per nulla sfibrati ;)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
mentina
Messaggi: 120
Iscritto il: sabato 14 giugno, 2008 18:45

Messaggio da mentina »

io la uso 2 volte a settimana, non posso non usarla fanno troppo schifo non hai idea, nè ricci nè lisci al momento..
:|
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

Ciao!
Ieri ho finalmente comprato il citrico e l'ho provato per l'ultimo risciacquo (soluzione al 5% con acqua tiepida).
Risultato? i capelli sono un po' "crostificati", soprattutto nelle parti terminali, come se li avessi pucciati in colla molto diluita :shock: , attaccati tra loro e un po' rigidi.
Cosa ho combinato di sbagliato?

(li ho lavati con shampoo tea alla malva e camomilla, molto diluito e molto sciacquato, poi ho messo una punta di balsamo, solo sulle punte. Non mi ricordo che balsamo ho usato, penso un UD. Sia shampoo che balsamo li ho usati molte altre volte, senza notare strani effetti)
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Van3ssa ha scritto: Per quanto riguarda la soluzione io "la so" così:

Prima diluizione (20% di acido citrico): 20 gr di acido citrico anidro in 80 gr di acqua distillata. Puoi usare questa diluizione per pulire la casa...
Seconda diluizione: 20 gr del composto sopra ottenuto in 1 litro di acqua (normale).

e la seconda diluizione è quella che usi per il risciacquo post-shampoo.

Di più non so (vorrei farti il calcolo della % finale, ma oggi proprio non è giornata) :coffee:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

nebbia ha scritto: Di più non so (vorrei farti il calcolo della % finale, ma oggi proprio non è giornata) :coffee:
capisco, anch'io oggi sono messa così :?:
comunque grazie.
la prossima volta proverò la doppia diluizione (magari la percentuale è la stessa :? )
ma a nessuna è successo di ritrovarsi i capelli "incollati" (ma non appiccicosi) col citrico?
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

mentina anche io usavo la tua stessa piastra due volte a settimana e dalla conversione all'ecobio l'ho usata solo due volte: ad agosto 2007 e a Natale 2007.. ora è un anno che non la tocco. E i capelli stanno lisci, anche se non a spaghetto.. Ce la puoi fare ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

Per quanto riguarda la piastra GHD forse è vero che sembra funzioni meglio di altre, anch'io l'ho comprata tempo fa prima della conversione) ma dopo un annetto di utilizzo mi sono accorta di quanti capelli bruciati avevo!!! ci ho messo più di un anno a farmi riscrescere perciò ora ho una paura matta ad usarla, l'ho dimenticata nell'armadietto del bagno e la riesumo solo per occasioni particolari, quando proprio non voglio andare dal parrucchiere ma devo farmi la piega..
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Io il massimo del bruciato l'ho raggiunto quando mi decoloravo per avere i capelli biondi, riguardando le vecchie foto mi chiedo come facessi a non vergognarmi a portare in giro quei capelli... :shock:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Tutte passiamo dalla fase 'vado in giro in modo vergognoso e credo di essere figa' ma lo capiamo troppo tardi!! :lol:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

proprio vero :lol:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Rispondi