Prurito al cuoio capelluto

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

remedios
Messaggi: 606
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 14:38

Prurito al cuoio capelluto

Messaggio da remedios »

Mi succede spesso che quando vado a dormire, se ho lavato i capelli quel giorno, appena la testa si appoggia al letto inizia a prudermi tantissimo il cuoio capelluto... Ciò mi succedeva con shampoo schifosi e mi succede anche adesso con il Baby Mild, secondo voi è perché è troppo sgrassante per il mio cuoio? Posso risolvere con un impacco di olio di semi di lino o karitè poco prima di farmi la doccia, tenendolo pochi minuti così non mi ingrassa e nutre al punto giusto?
P.S.: Non ho i pidocchi :lol:
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

Messaggio da maya »

Come ti capisco, anch'io ho lo stesso problemino, io il prurito ce l'ho quasi continuamente, li sto lavando a giorni alterni, mi si ingrassano subito :cry:.
Da Barbara ho ordinato l'olio shampoo Tea, voglio provarlo, magari questo sgrassa, ma visto che contiene olio è meno aggressivo. Speriamo che mi aiuti .
Ciao
remedios
Messaggi: 606
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 14:38

Messaggio da remedios »

Proverò con la farina allora! E' veramente faastidiosa come cosa, uffffaaa! :x
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

Messaggio da maya »

utente inattivato ha scritto:hai provato a fare lo shampoo con la farina di ceci? a me ha risolto tutto l'uso di quella, e dato che con l'acqua era troppo aggressiva, la pappetta la faccio con latte e un goccio di acqua.
Bella questa idea! Ci provo anch'io, io la farina l'ho provata anche aggiungendoci gel d'aloe, ma devo ammettere che non mi sono trovata proprio benissimo. Quando gli spignatti non vanno bene mi scoraggio un po'.
Cmq nei prossimi giorni ci riprovo. Grazie
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

anche io aevvo sempre prurito alla testa usando lo shampoo bjobj all'avena....ma scusa ti chiedo una cosa: ti fa prurito solo quando appoggi la testa???...sarà una supposizione stupida ma non è che hai i capelli corti e quando ti appoggi ti pungono nella testa???..a me una volta era successo così nel periodo dopo che li avevo tagliati....
a me è passato tutto col baby mild, eprò se ti dà fastidio prova con le farine.....altrimenti io ho appena comprato uno shampoo allo schlecker per bimbo, tutto verde (appena posso posto l'inci), quando lo provo ti faccio sapere!!!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
remedios
Messaggi: 606
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 14:38

Messaggio da remedios »

liquirizia ha scritto:anche io aevvo sempre prurito alla testa usando lo shampoo bjobj all'avena....ma scusa ti chiedo una cosa: ti fa prurito solo quando appoggi la testa???...sarà una supposizione stupida ma non è che hai i capelli corti e quando ti appoggi ti pungono nella testa???..a me una volta era successo così nel periodo dopo che li avevo tagliati....
a me è passato tutto col baby mild, eprò se ti dà fastidio prova con le farine.....altrimenti io ho appena comprato uno shampoo allo schlecker per bimbo, tutto verde (appena posso posto l'inci), quando lo provo ti faccio sapere!!!
No ho i capelli lunghi fino alle spalle! Sto usando anche io quello Schlecker, tra l'altro mi pare che l'inci ci sia già, non mi ricordo se qui o nel forum di Lola, prova a fare una ricerca! Va molto bene quello shampoo, tra l'altro ha una confezione meravigliosa secondo me! :D L'unica cosa è che non districa, quindi devi metterci vicino un balsamo!
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

qui mi sa che era stato postato l'inci del gel detergente che è simile....
ma ti fan prurito pure con quello????
ah un'altra cosa: non asciugarli con phon troppo caldo e non lavarli con acqua troppo calda!!!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Anche a me succede di sentire prurito e che nervoso quando capita subito dopo averli lavati!!! :x :x Avevo trovato sollievo con uno shampo alle erbe che conteneva anche olio essenziale di timo. Pensavo di procurarmi l'o.e. per aggiungero al baby mild.
remedios
Messaggi: 606
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 14:38

Messaggio da remedios »

Io adesso per l'asciugatura prima tolgo il grosso con un panno in microfibra, poi paso il phon al minimo e poco sulla cute... Dio, certe volte vi giuro che prenderei un GRATTINO per grattarmi, fastidiosissimo :evil:
Timo? Beh io ho del timo, magari potrei farci un decotto e fare un risciacquo...
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

ti capisco...a me poi mifaceva prurito proprio sempre!!!

ma hai anche la cute rossa???
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
Tilly
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 06 dicembre, 2007 14:49

Messaggio da Tilly »

Leggere questo argomento è una grande consolazione ... anche a me succede la stessa cosa.
Per me trattasi di un insieme di fatti: cute sensibile, acqua calda, shampoo forse un pochino aggressivo, uso di phon per anticervicale ... :x
se trattassi così le mie mani ci dovrei mettere sù una crema nutriente.. ma come si fa a mettere una crema così in testa?????
P.S. Anche se una volta ho sentito in Tv Diego della Palma che diceva di farlo e che era l'"ingrediente misterioso" che gli era stato consigliato da un dermatologo onde evitare la caduta dei capelli...
Chissà se è vero... :shock:
Avatar utente
Lile
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 20:43

Re: Prurito al cuoio capelluto

Messaggio da Lile »

remedios ha scritto:Mi succede spesso che quando vado a dormire, se ho lavato i capelli quel giorno, appena la testa si appoggia al letto inizia a prudermi tantissimo il cuoio capelluto...
Capita lo stesso anche a me, da un po' di tempo :shock: e poi me lo fa di nuovo dopo 3 giorni, appena si sporcano un po' (ogni tanto mi escono anche dei brufoli sottocute abbastanza dolorosi).
Ho dato la colpa ai tensioattivi tipo sles e ho preso uno shampoo più delicato (Omia Botanica), due o tre volte, mezz'ora prima del lavaggio ho frizionato il cuoio capelluto con olio d'oliva e una goccia di o.e. di lavanda.
Ha funzionato abbastanza, il prurito è quasi scomparso, anche se ora li lavo solo con questo shampoo.
remedios
Messaggi: 606
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 14:38

Messaggio da remedios »

La cute non mi sembra rossa, però mi prude da matti...Domani proverò qualcuna delle cose che mi avete suggerito, speriamo che vada meglio, anche perché dormirò dal mio ragazzo e non è bello se inizio a grattarmi tipo indemoniata :x
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
remedios
Messaggi: 606
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 14:38

Messaggio da remedios »

Ecco, ieri quattro ore prima di lavarmi i capelli ho messo sul cuoio capelluto un po' di olio di semi di lino e ho frizionato bene... Risultato: niente più prurito! Immagino quindi fosse un problema di secchezza del cuoio! :D
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

anche a me a volte capia questo tremendo prurito e stavo pensando di provare ad usare il bagnoschiuma baymild come shampoo, ma ho il timore che, avendo i capelli ribelli e mossi, mi si formi una cosa tipo scopa di saggina in testa e così non ho mai il coraggio di provare :oops:
Rispondi