domanda sulle 3biofasi...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

schiri
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 04 maggio, 2015 12:58

Re: domanda sulle 3biofasi...

Messaggio da schiri »

ciao,
non ho mai usato il metodo delle biofasi

negli ultimi due anni , a parte la comparsa frequente di brufoli di cui in precedenza soffrivo poco o nulla (ora ho 26 anni), la lucidità della pelle (prima normale-secca) è aumentata.

da qualche mese ho usato prodotti bio , come creme viso, trucchi e idrolati.
continuo a detergere la pelle, però, col detergente bioclin acnelia, sia la mattina che la sera per struccarmi.
qui l'inci del gel:



mattina:
gel bioclin
una spruzzata di idrolato di salvia (o passo con un dischetto)
crema avril ( -> inci )


sera:
gel bioclin
dischetto con salvia
spruzzata di idrolato di salvia o spruzzata di lavanda ogni tanto
crema avril

tendenzialmente per ora va meglio la lucidità, mi sono trovata molto bene con la crema avril

detto ciò, e chiedendo scusa per la super premessa (ma da inesperta preferivo fornire il quadro completo su cui mi sono stabilizzata), vi chiedo:

1 che olio potrebbe essere più indicato per evitare la lucidità?
leggendo vari post sopra mi pare di aver capito nocciola, ad esempio..
qualche consiglio sulla marca?

2 che saponetta è meglio usare per evitare un effetto troppo aggressivo?
vorrei usare la stessa anche al mattino normalmente per lavare il viso (quindi senza olio per struccare), e vorrei evitare l'effetto "rebound"
(si dice così?) -.-'

3 considerato che con l'idrolato di salvia mi sono trovata molto bene, posso usarlo DA SOLO come tonico per questa routine delle 3 fasi????
o dovrei cmq necessariamente aggiungere aceto, limone ecc. ?


GRAZIE ! scusate la scarsa sintesi :(♥ SCELTI PER TE ♥avril cosm`tique é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione avril cosm`tique su www.saicosatispalmi.com
Ultima modifica di schiri il giovedì 07 maggio, 2015 20:05, modificato 2 volte in totale.
*-. Life is like riding a bicycle... to keep your balance you must keep moving .-*
schiri
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 04 maggio, 2015 12:58

Re: domanda sulle 3biofasi...

Messaggio da schiri »

ovviamente tutto questo lo chiedo per eliminare il gel detergente ed iniziare una nuova routine, anche perchè l'idea della saponetta mi piace molto di più !
*-. Life is like riding a bicycle... to keep your balance you must keep moving .-*
schiri
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 04 maggio, 2015 12:58

Re: domanda sulle 3biofasi...

Messaggio da schiri »

in attesa di consigli, chiedo anche (avendo letto di recente dell'uso del panno in microfibra) in quale delle fasi andrebbe usato..
con l'olio? dopo il sapone, solo con acqua, prima del tonico?
nell'applicare il tnico?

sono una inesperta, fanatica di istruzioni, quindi mi rimetto ciecamente alle vostre :)
*-. Life is like riding a bicycle... to keep your balance you must keep moving .-*
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: domanda sulle 3biofasi...

Messaggio da nebbia »

schiri ti rispondo al volo, per quello che posso, così intanto saziamo un po' l'impazienza eh? ;)

Prima dei tuoi 3 punti, 2 di miei: :mrgreen:
a) se l'ultimo messaggio del topic è il tuo, puoi anche modificarlo e aggiungere in coda qualcos'altro (cliccando il tasto "edit") senza postarne un altro.
b) per favore, quando parli di un prodotto, verifica se c'è nel database INCI e se c'è inserisci il link al topic, grazie. :)
c) con "qualche post precedente" intendi tutto il topic e la pagina relativa sul .org nevvero? :mrgreen:

Poi:
1) La scelta dell'olio è molto personale, qui sul forum c'è un topic lunghissimo sugli oli vegetali, poi c'è questa pagina sul .org e questo topic con gli oli in ordine alfabetico sul forum di Lola. Considerato che poi comunque lo laveresti via con acqua & sapone non ne prenderei comunque uno costoso. ;)

2) Idem come sopra. Ricordo che nelle pagine precedenti del topic se ne parla, a naso direi un sapone vegetale abbastanza delicato, non ti serve di sicuro quello aggressivo con cui si lavano i panni.
Personalmente però ti sconsiglio di lavarti con il sapone mattina e sera, la sera hai magari da togliere crema, trucco, sudore, smog, etc. e le 3 biofasi possono andar bene, ma la mattina avrai al massimo la crema notte e quella parte insignificante di polvere che ti si posa addosso, lavarti solo col sapone senza neanche un po' di olio a proteggerti dal suo effetto rischia davvero di essere troppo. ;)

3) Certo, c'è scritto anche nella pagina che ti ho linkato, se ti trovi bene con l'idrolato usalo pure come tonico.

4) Non ho capito se nell'ultimo post parli del tonico come in quello subito prima o del panno in microfibra. Nel primo caso vedi 3), nel secondo mi pare che se ne parli da qualche parte. :) EDIT: trovato col Cerca ;) qui per i panni venduti da Barbara, qui il topic generale sul materiale per struccarsi.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
schiri
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 04 maggio, 2015 12:58

Re: domanda sulle 3biofasi...

Messaggio da schiri »

grazie mille, sembra che io abbia imparato a "trasformare le parole in link", e persino senza pasticci !!! -.-'

per il resto, i link dei "vademecum" che mi hai indicato (e per cui ti ringrazio!) li avevo già guardati, purtroppo non sembrano dire qualcosa di specifico per le pelli lucide (spero di non essere io troppo fusa..), e la menzione dell'olio di nocciola come seboriequilibrante l'avevo trovata solo in

questa pagina (linko anche questa visto che ormai ci ho preso gusto, e magari torna utile a qualcun altro !)

o forse menzionato in qualche post, ma in nessun altro vademecum-riassunto, quindi volevo testarne la fondatezza chiedendo meglio...

sull'idrolato il mio dubbio era se andasse bene da solo, dubbio legato alla acidità che a quanto ho capito sarebbe richiesta , penso che proverò ad usare quello di salvia da solo e quello di lavanda acidificato dal limone, alternandoli... spero di non fare cavolate !

in ogni caso grazie mille, spero di non aver creato troppo disordine e spero di essermi fatta perdonare con qualche link che magari può tornare utile a chi cerca info sugli stessi prodotti !

vi aggiornerò sui risultati !
*-. Life is like riding a bicycle... to keep your balance you must keep moving .-*
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: domanda sulle 3biofasi...

Messaggio da plesea »

rossomalpelo ha scritto:Ragazze mi appoggio qui visto che ci sono risposte piu' recenti rispetto agli altri post.... io uso le tre biofasi, metto un po' di olio sul viso bagnato e massaggio bene. Poi levo con un panno in microfibra e sempre con le mani comunque oleose passo alla saponetta. Mi dovrei lavare la mani prima di usare la saponetta? Io ho sempre fatto cosi' ma mi sta sorgendo il dubbio...
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: domanda sulle 3biofasi...

Messaggio da Shyntae »

Secondo me va bene così, perché questo dubbio?
Essere felici è un nostro dovere.
Onlycsgo
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 11 dicembre, 2016 13:28

Re: domanda sulle 3biofasi...

Messaggio da Onlycsgo »

Ragazze, una domandina!
Ho acquistato un mix di olii per i capelli, ma dato che non funzionano così tanto su di loro mi dispiace buttarlo via. Gli oli soono di jojoba, girasole, semi di lino e sapote in più ci sono tocopherolo e acido citrico all'ultimo posto. Potrei utilizzarlo per le 3 biofasi?
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: domanda sulle 3biofasi...

Messaggio da Shyntae »

Secondo me sì, perché comunque alla fine lavi tutto via... ogni viso però è diverso, e potrebbe darsi questo mix non sia ideale per il tuo. Hai mai usato altri oli sul viso?
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: domanda sulle 3biofasi...

Messaggio da Van3ssa »

Io farei una prova, ma è possibile che sia troppo pesante... dipende tanto dalla tua pelle. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Onlycsgo
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 11 dicembre, 2016 13:28

Re: domanda sulle 3biofasi...

Messaggio da Onlycsgo »

Purtroppo non ho mai usato nulla sul viso quindi non so davvero come potrebbe reagire la mia pelle :oops: lo proverò comunque sperando funzioni altrimenti non so davvero come potrei usarli questi olii :sniff:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: domanda sulle 3biofasi...

Messaggio da Shyntae »

Al massimo potresti anche usarlo post doccia...
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: domanda sulle 3biofasi...

Messaggio da Van3ssa »

Esatto, sulla pelle umida. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Onlycsgo
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 11 dicembre, 2016 13:28

Re: domanda sulle 3biofasi...

Messaggio da Onlycsgo »

Ah interessante! Proverò entrambe le alternative! Grazie mille :love:
Rispondi