trattamenti per capelli grassi- l'effetto rebound?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Grazie pixel... Proverò appena finirò l'esperimento che ho in corso.
L'unico olio che ho in casa è quello di mio figlio di cui ho postato l'inci stamattina e che ha un profumino meraviglioso.
Ho anche un residuo di olio di semi di lino dei provenzali, ma il fatto che abbia il BHA mi fa :evil: .
Tu lo usi sui capelli umidi o asciutti?
Il cowash invece lo hai mai provato?
Mio marito è sempre più convinto che stia impazzendo.
Quando gli ho detto ce mi lavavo i capelli con balsamo e zucchero... :shock: :shock: :shock:
Ciao :*
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Trousse ha scritto:Tu lo usi sui capelli umidi o asciutti?
Sui capelli asciutti... (noon ho mai provato da bagnati nè da umidi)... e proprio pochino pochino!
Ah, a volte ci metto questo (http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=6476), comprato per caso tempo fa all'Ipercoop... è leggermente più "secco", non so come dire (ma sempre olio è!)...
Trousse ha scritto:Il cowash invece lo hai mai provato?
L'ho provato, ma senza zucchero (solo balsamo), e solo in casi estremi, ossia l'ho fatto per luglio/agosto le due estati passate, ma solo perchè stando al mare e facendo il bagno ogni giorno, poi sarei stata costretta (come d'altronde avevo fatto fino all'estate prima!) a lavare i capelli ogni sera... Così alternavo una sera shampoo+basamo ed una sera solo balsamo. Ma senza zucchero. In inverno sì, mi si sporcano spesso (il giorno dopo che li ho lavati già devo legarli), però appunto, siccome li porto volentieri anche legati, resisto... nè li aggredisco con shampii frequenti, nè faccio il cowash... ;)
Trousse ha scritto:Mio marito è sempre più convinto che stia impazzendo.
Quando gli ho detto ce mi lavavo i capelli con balsamo e zucchero... :shock: :shock: :shock:
Ciao :*
:lol: :lol:

:*
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

suh ha scritto:puoi provare a passarli con un pettinino quando sei ancora sotto l'acqua (con magari ancora su lo shampoo così lo distribuisci bene anche sulle lunghezze) così si snoderanno più facilmente!
@suh, penso che questo consiglio possa andare per chi (come te) ha i capelli lisci e corti. Da bagnati i capelli sono molto più portati a spezzarsi, se proprio li si vuole pettinare è meglio farlo dopo aver messo e aver lasciato agire il balsamo, che li rende scivolosi. Ma con lo shampoo è un grosso, grosso azzardo, sono bagnati e senza nulla che li renda scivolosi (la schiuma non conta) a meno appunto di averli corti e lisci (e anche lì...). ;)

Adesso vedo se trovo un vecchio post che ne parlava...
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

io se caso metto un po' d'olio lo metto prima dello shampoo sennò rishio che diventino subito unti... comunque con l'ultimo lavaggio sono durati ben 3 giorni dico 3! cioè.. masi successo che restassero così morbidi e puliti per così tanto tempo!!! sorpresa schockata stupita O.O :yeppa:
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Il giorno che riuscirò finalmente anch'io a stare 3 giorni senza lavarmi i capelli, farò i salti di gioia e griderò al miracolo... :woohoo:
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

@ nebbia grazie in effetti credo tu abbia ragione.. però mettendo un pochino d'olio prima fa effetto scivoloso anche lui no? poi boh.. quando avevo i capelli più lunghi io lo facevo nella vasca.. cioè li pettinavo sott'acqua XD

e comunque sono stupita dai mie capelli *.* ahhh morbidi.. puliti... quasi disciplinati.. è da quando avevo 10 anni che non li avevo più così!!! :love: :woohoo: :zib:
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Che dire? Proverò anche l'olio prima dello shampoo... In effetti questa opzione mi mancava... :o
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

mooolto poco olio però! e io lo metto solo sulle ''lunghezze'' cioè dalle orecchie in giù... sennò c'è rischio di unto...
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

guarda a mio modestissimo parerese se si usa uno shampoo per capelli grassi,bisogna prestare particolari cure alle lunghezze che potrebbero seccarsi!io quando uso lo shampoo antiforfora,quindi un pò+ aggressivetto di quellosolito,lo metto ovviamente solo sulla cute e dedico cure extra alle lunghezze affinchè nn vengano sgrassate anche loro...per esempio impacchi pre shampoo con olio,oppure jogurt e miele,o una bella maschera per capelli!
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

io ho notato che usando shampoo aggressivi peggiora e basta.. persino l'antiforfora su di me fa solo danni... i miei capelli gridano al miracolo da quando uso shampoo per neonati (il più delicato che trovo in casa) e ogni tanto i risciaqui con l'aceto.... prima li dovevo lavare tutti i giorni ora durano anche 3 a volte persino 4 giorni.... e rimano morbidi e comunque più docili..... :D
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

suh ha scritto:i miei capelli gridano al miracolo.... prima li dovevo lavare tutti i giorni ora durano anche 3 a volte persino 4 giorni.... e rimano morbidi e comunque più docili..... :D
Voglio anch'io il miracolo :zib: , sono stufa di doverli lavare un giorno sì ed uno no (e solo perchè il giorno no li tengo legati, altrimenti sarebbe sì pure quello) :blnk:
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

provato con uno shampoo ultradelicato (e se anche non lo torvi completamente ecobio basta che prendi quello più delicato e vai sul sicuro) e con due dita d'aceto nel risciaquo (io le metto in una bottigilia da un litro e mezzo)?
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Adesso sto usando lo shampoo della Tea per lavaggi frequenti e poi ho preso (ma devo ancora provarlo) quello della Bio Bio Baby.
Il risciacquo con acqua e aceto non riesco a farlo perchè mi da fastidio l'odore che rimane sui capelli :oops:
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

usane pochissimo finchè non ti ci abitui ma ti assicuro che una volta a sciutti perdono subito l'odore dell'aceto!
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Ma altrimenti il limone andrebbe bene lo stesso?
Rispondi