"spazzolino " vegetale

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

bhè ma perché hanno componenti chimici aggressivi. o no? :?
ho cercato un po' ma non ho trovato niente di specifico, solo opinioni che dicono che non rovina ma niente di diciamo "scientifico"
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

sto usando questa radice da un pò di tempo, me la porto dietro a lavoro e l'ho portata anche in campeggio per comodità...secondo me non sbianca, bisogna tagliare bene il gambo per poterla passare nei denti...la sensazione di pulito però la dà anche se non come quella che da un dentifricio, anche perchè è un pò scomoda da passare in fondo negli interstizi...l'ho pagata 3 euro, in un negozio bio, può essere un'alternativa a spazzolino e dentifricio quando bisogna portarsi dietro poche cose...tra l'altro mi sta durando molto perchè taglio un pezzetto alla volta ma non si consuma velocemente.. :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

ho trovato questo ;)
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

grazie :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

prego, cara ;)
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Io questa cosa ce l'ho, ma ha un sapore orribile e le sue proprietà sbiancanti mi lasciano perplessa. Inoltre ho le gengive delicatissime e questo coso me le graffia..
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

la mia non ha sapore :o
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Davvero?? :o
Ti giuro, quello mio fa schifo. Dovrebbe teoricamente sapere di liquirizia, ma sa di marcio.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

guarda se proprio glielo voglio trovare direi che sa un pò di erba, non che io abbia mai assaggiato l'erba ma mi ricorda il suo odore :P
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

ho trovato questo articolo dove viene anche spiegato l'uso, non sapevo fosse da ammorbidire in acqua prima dell'uso...mi rendo conto che a riguardo ci sono proprio poche informazioni...
http://www.informarexresistere.fr/2012/ ... z24dTtMSn8
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
ena6
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 29 maggio, 2015 22:57

Re: "spazzolino " vegetale

Messaggio da ena6 »

Per chi mastica l'inglese:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1564 ... stractplus" onclick="window.open(this.href);return false;
è un articolo molto interessante che parla dei risultati di un indagine sugli effetti della pulizia dei denti con la radice e quella con lo spazzolini....
Io la sto usando da qualche giorno e mi trovo molto bene...certo l'odore non è il massimo ma diminuisce con l'uso :mrgreen: ...per il momento non ho notato grandi benefici dal lato dello sbiancamento ma forse ci vuole tempo, mentre sulle gengive non mi ha dato alcun problema e dopo aver capito come fare si riesce a raggiungere anche le zone più nascoste... insomma, sono positiva :D
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re:

Messaggio da Sunflower »

trebisonda ha scritto:ho trovato questo articolo dove viene anche spiegato l'uso
http://www.informarexresistere.fr/2012/ ... z24dTtMSn8
Grazie mille!
Io ho provato ad usarlo per un po' ma solo ora mi accorgo che lo usavo in maniera assurda... non ci sarei mai arrivata da sola...
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Rispondi